giramondo75 ha scritto:Cioè vuoi che degli estranei scelgano i colori di casa tua? Sei tu che devi sceglierti i colori che più ti rappresentano, ognuno di noi ne ha alcuni e tu devi fare le tue scelte in modo da sentirti nel tuo habitat quando entrerai in casa. Qui qualcuno potrà consigliati una tonalità piuttosto che un'altra partendo da una scelta tua. Oppure potrà dati un'indicazione esclusivamente tecnica, che però può essere distante dai tuoi gusti. Se ad es. qualcuno a me consigliasse il viola per un ambiente non lo ascolterei di certo...
Poi non sono d'accordo in valore assoluto sul fatto che il colore delle pareti sia il vestito della casa...più che altro devi fare una scelta di fondo: c'è chi considera le pareti dei fogli da lasciare bianchi per scriverci sopra con colori e tratti dati da arredi, quadri, accessori. E chi invce preferisce dare colore con le pareti. L'importante é fare una scelta di fondo per evitare l'accozzaglia. Io ad esempio sono per la prima opzione.
Mi pare si aver scritto "confido nei vostri suggerimenti"

un suggerimento non è un imposizione!
ho mica detto che se qualcuno mi avesse detto "secondo me ci sta bene l'arancio" io ne avrei fatto un comandamento?
Dai, un po' di scioltezza!
Anche il bianco un colore, cmq! Se decidi di lasciare bianche le pareti della tua casa è xkè desideri che la tua casa abbia una determinata impronta.