Aiuto sala

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena iscritta e spero nel vostro aiuto. :) Io ed il mio compagno abbiamo appena preso casa, l'atto sarà in estate per cui ora inganniamo l'attesa immaginando l'arredamento. :D
Il nostro "problema" è la sala. L'ambiente è piuttosto grande (allego immagine) e con un camino (che occupa più o meno lo spazio in grigio). Viste le dimensioni della stanza pensavamo di far stare sia l'angolo divano-tv-tappeto sia un tavolo da pranzo. Avete qualche idea su come disporre i mobili?
L'altro "problema" è che al mio compagno non piace che entrando si veda subito la sala. Avete idee in merito? Un mobile? Un muro? Io vorrei qualcosa che non chiuda troppo e che lasci spazio ed aria.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto ed i suggerimenti.

Buona giornata! :wink:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Re: Aiuto sala

Ciao, innanzitutto ti ringrazio per l'attenzione. la scala della piantina dovrebbe essere 1:200.
Sta sera a casa, piantina alla mano, mi calcolo le misure e le posto.

:wink:

premetto che non sono un'esperta, non sono in grado di prendere la tua immagine ed elaborarla :oops:
comunque provo a fare una cosa ad occhio, giusto per la disposizione dei mobili e poi con le misure vedrai che ti aiuteranno anche altri moolto più capaci della sottoscritta! :mrgreen:

ho fatto qualche prova..
purtroppo ti ho "chiuso" la stanza perchè davanti all'ingresso ci metterei il divano, ed entrando lo vedresti da dietro e magari non ti piace (però puoi mettere un mobile basso retrodivano oppure fanno i divani con la libreria incorporata)(idea! adesso provo a fare una soluzione senza chiudere)

edit: ho provato a mettere il divano girato di schiena appena entri, ma non saprei dove piazzare la tv
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao serenen,
innanzitutto grazie mille per l'aiuto! :D
Mi piacciono molto la prima e la terza versione. Non male anche l'idea di un divano con libreria incorporata, ora mi documento un po', non sapevo esistessero! :)

Per quanto riguarda le misure ora posto la piantina con segnate le dimensioni.

Grazie ancora :wink:

Il divano che mi hai girato è davvero molto bello! Mi sa che toccherà fare il muro in modo da poter sfruttare al meglio anche l'ingresso che so, con un armadio per le giacche.

Riguardando le proposte che mi hai fatto tu devo dire che la prima forse chiude un po' troppo il camino, la seconda mi piace molto e con un tavolo più piccolo si risolverebbe il problema dell'accesso al balcone. Anche l'ultima proposta mi piace...l'accesso al balcone rimarrebbe libero. Molto belle, grazie per l'aiuto! :wink:

figurati! anch'io sono dell'idea che sia meglio chiudere l'ingresso, anche perchè non sfrutteresti quello spazio comunque.. magari ci sono altre soluzioni, io oltre quelle non so andare :mrgreen:

quel divano per me è stupendo!

edit: mi sono dimenticata di ringraziare olabarch che ha postato la piantina che ho usato per gli ultimi render.. grassie!!

Si, effettivamente mi sa che è la soluzione migliore per sfruttare al meglio i due spazi :D

Posto la piantina con le misure...spero vada bene, diversamente fatemi sapere, ammetto di capirne molto poco di piantine e misure :oops:

Immagine