Re: Panico da casa

Una piccola considerazione, io il garage lo eliminerei, se possibile.
Attualmente mi sembra che sia 4,10 x 2,85, con però l'accesso dal lato lungo: o viaggi in scooter, o dubito che tu ci possa parcheggiare alcun che :?

mrl979 ha scritto:..purtroppo non è nostro :) :) è dei proprietari del primo piano..ci tengono uno scooter :):)
Ecco, mi pareva.
Ma vi hanno venduto una parte di rimessa? Perchè la cameretta andrebbe proprio a rubargliene una bella fetta (3 metri) rendendo di fatto quest'ultimo inutilizzabile :shock:

..praticamente si..per "amore di vicinato", tanto la macchina l'hanno sempre tenuta fuori. Ci hanno ceduto un pezzo di garage che in realtà usano solo per parcheggio scooter...e noi abbiamo acconsentito con piacere e recuperato lo spazio per la cameretta. Considera che nel giardino ( sempre loro) hanno una gazebo 4 x 4 , una tettoia in cui ci infilano la macchina e una casetta di legno di altri 4x 4 mt in cui ci tengono gli attrezzi per il giardino...quindi spazio ne hanno a sufficenza :)

CIao! :D
Ma della creazione del ripostiglio ne avevi già parlato? :|

Quell'oggetto là al centro non mi piace affatto! Non potresti toglierlo e ricavare la cucina dove l'avevi ipotizzata prima e riservare una colonna o se ce la fai anche 2 per riporre scope, aspirapolvere, detersivi vari,etc... cioè usare la/e colonna/e come rispostiglio?
Magari potresti recuperare un pòdi spazio per oggetti voluminosi facendo un abbassamento nel corridoio delle zona notte,come ha fatto mitti sopra al suo ingresso! :wink:

Inpiù, quell'angolino che hai fuori alla veranda, al confine con la cabina armadio,potrestimetterci un armadio da esterni! :wink:

CHe ne pensi? :wink:

..intendi una colonna fatta dagli stessi mobili della cucina vero? Potrebbe essere una buona idea. effettivamente il ripostiglio proposto dal geometra in quel punto non mi andava proprio a genio... :?
grazie mille!!!

Re: Panico da casa..anzi da zona living..upg my rendering

..in attesa che l'architetto finisca il suo lavoro..( e a questo punto penso che stia progettando una nuova cappella sistina, visto le tempistiche :D :D :D ) , mi sono voluta cimentare con floor planner con risultati....giudicate voi...siate buoni per favore :oops: :oops: :oops:
non sono pratica quindi non ho trovato divani o tavoli , cucine che potessero piacermi, ma l'ho fatto solo per potermi rendere conto dell'occupazione degli spazi e della divisione "logica" di quest'ultimi( soprattutto la cucina è veramente buttata li..non ho trovato un altra cucina angolare se non quella con il pc sotto la finestra..ma è solo per rendere l'idea)
Fatemi sapere che ne pensate.
Immagine
versione 3d
Immagine
il divano in quel punto, ossia ad un metro dalla porta di ingresso proprio non riesco a farmelo scendere ma non sono riuscita a trovare una possibile alternativa. e la parete a sinistra del tavolo..è vuotissima :(

che ne pensate? avete idee migliori ( ne sono quasi sicura :):):)

ciao!
io ci provo..

avevi scritto questo(devo ancora imparare a quotare :oops: )
"Mi sarebbe piaciuto avere una cucina con tavolino snack o penisola o qualcosa di simile dove poter cenare in due ( ed eventualmente una consolle o un tavolo da ingrandire nelle occasioni), una paretina attrezzata dove mettere la tv e nascondere i quintali di cavi e cavetti ..e ( forse è chiedere troppo..) un angolino home office..ma secondo voi si riesce a farci entrare tutto??"

sulla base di queste infos, ho fatto questo.. il mobile tv non è proprio una parete attrezzata, ma ho visto che fanno dei mobili da mettere anche in centro alla stanza con la possibilità di nascondere tutto!
Immagine

ciao, secondo me questa casa ha molto potenziale.
a me piace molto quest'ultima disposizione della cucina, ma perchè non provate a metterla dov'era pensata all'inizio (a confine col garage?
il divano lo metterei di saplle alla porta che guarda dove ora avete messo la cucina e dove invece metterei una parete attrezzata.
la consolle alle spalle del divano, come punto d'appoggio per chi entra e l'angolo studio a destra dell'ingresso.
sono stata chiara?
di certo siete molto più veloci voi a graficizzare! :oops:

non mi veniva perchè volevo metterla a tutti i costi da un'altra parte :mrgreen:
adesso ci siamo!
Immagine
non ho capito la console cosa sarebbe.. :oops: una libreria bassa da mettere dietro al divano?

prima di tutto devo ringraziarvi..siete fantastici..e parecchio più veloci di me..per tirar fuori quella "schifezza" di rendering che ho fatto ci ho messo due giorni.
allora anche a me la soluzione della cucina sulla parete confinante con il garage non mi dispiaceva ed era infatti l'idea iniziale, ma l'architetto ci aveva fatto notare che mettendola li con il tavolino da snack o penisolina o simili, ci sarebbe stato un eccesso di occupazione di spazio nella zona più stretta della stanza e spazio invece sprecato nella zona larga..ossia quella in fondo.

però mettendo il divano di spalle alla porta di ingresso come la soluzione pensata da lunarancio e "partorita" da serenen, si potrebbe ovviare a questo problema.

Perchè in fondo non ho capito se vale la pena mettere un divano nelle vicinanze del camino messo nell'angolo visto che quasi sicuramente sarà un termocamino a pellet. Il mio dubbio è anche questo: ma il camino a pellet ha la fiamma che ispira camino + divano + copertina o no? :)
Comunque faccio vedere le vostre idee al mio compagno e vediamo che ne pensa.
Ancora grazie :D :D :D

serenen ha scritto:la stufa a pellet non fa "ambiente" secondo me, percui il divano può non starci davanti..

facci sapere cosa vi piace! :wink:

la fiamma la fa, ma non fa molto "ambiente". Il mio parere è di persona che ha vissuto per un periodo a casa di mia sorella che lo ha! :wink: