quoto! ti leggo sempre serena nonostante quello che scrivi!valery ha scritto:mamma mia chiaretta ma come fai?
fai dei ragionamenti così.....razionali..... complimenti, veramente
e cmq ginevra è un bellissimo nome, a me piace moltissimo!
Moderatore: Steve1973
quoto! ti leggo sempre serena nonostante quello che scrivi!valery ha scritto:mamma mia chiaretta ma come fai?
fai dei ragionamenti così.....razionali..... complimenti, veramente
Amlu, come ti diceva la "sorellina" moonlight, sono state le stesse parole che mi ha detto la mia ostetrica!!amluci ha scritto:allora, le parole testuali sono state (dietro domanda di altra ragazza che è seguita dalla stessa ostetrica): l'induzione la facciamo intorno a 41+2, ma conto di non arrivarci perchè quando siamo intorno a 40 se è tutto fermo io inizio a dare una ravanata.
di più non so magari era solo un'immagine colorita![]()
oggi approfondisco!
considerate comunque che come diceva pure Vigi all'ultima visita sono stata esaminata con tale profondità che pensavo di vomitare![]()
![]()
non so se quella vale come ravanata
Chiaretta sei straordinaria!!!!conchicca ha scritto:Abi, come non quotareabigaille ha scritto:Chiaretta uber alleschiaretta ha scritto: Poverina, gia' forse le tocchera' chiamarsi ginevra, il destino non puo' accanirsi ancora, giusto?![]()
![]()
Concordo su tutta la linea

abigaille ha scritto:Chiaretta uber alleschiaretta ha scritto: Poverina, gia' forse le tocchera' chiamarsi ginevra, il destino non puo' accanirsi ancora, giusto?![]()
![]()
queste sono le parole più belle che una mamma può dire....vedrai che questa fiducia nella vita verrà premiata....chiaretta ha scritto:iladoc ha scritto:conchicca ha scritto:
Il rischio di aborto conl'amnio secondo lui e' pari al rischio di trovare una bimba malata, e questo mi ha convino a lasciar perdere l'amnio, e' inutile correre rischi quando la terrei in ogni caso.
Straquoto pure io.conchicca ha scritto:Abi, come non quotareabigaille ha scritto:Chiaretta uber alleschiaretta ha scritto: Poverina, gia' forse le tocchera' chiamarsi ginevra, il destino non puo' accanirsi ancora, giusto?![]()
![]()
queste sono le parole più belle che una mamma può dire....vedrai che questa fiducia nella vita verrà premiata....[/quote]Lanternarossa ha scritto:chiaretta ha scritto:conchicca ha scritto:
Il rischio di aborto conl'amnio secondo lui e' pari al rischio di trovare una bimba malata, e questo mi ha convino a lasciar perdere l'amnio, e' inutile correre rischi quando la terrei in ogni caso.
Abbiamo iniziato a dire a parenti e amici che "la sorelina e' in viaggio" (io) e che "arriva ginevra!" ( lui). Sara' guerra senza esclusione di colpi fino alla fine, cmq, nei prox giorni magari proponete nomi alternativi, possibilmente corti e non tanto diffusi (a me piacciono arianna, beatrice, livia e olivia, ottavia, giulia, ma finora M li ha bocciati tutti). Lui e' proprio convinto della bellezza di questo nome, e saranno almeno 10 anni che me l'ha detto, x cui in teoria l'ho sposato sapendo il rischio che correvomymy ha scritto: Ginevra sarebbe già la scelta definitiva o c'è ancora margine per una scelta alternativa![]()
Il fatto e' che un esame sballato c'e',e non si puo' non tenerne conto. Puo' essere un falso positivo (come speriamo noi) ma logicamente un medico non puo' dire "ma si, sara' un falso positivo, tranquilla, non fare piu' niente" (giusto a due pazienti avvocati, poi, sarebbe un suicidio professionale)iladoc ha scritto: Chiaretta, ma consultare un genetista privatamente? Giusto per capire se stanno sparando alto (cosa che i medici fanno alla grande, mai una parola in positivo, sempre un paio negative giusto per mettere le mani avanti)
lo sai che non abbiamo una stima di peso attualmente? dici che èp una problema?chiaretta ha scritto:Amlu, forza e coraggio! Non so se ti consola sapere che negli ultimi tempi non metti peso tu ma il pupo (quanto stazza la creatura, attualmente?) Magari anche il tanto liquido amniotico pesa e fa la differenza, e pure la placenta pesa.. cmq, fregatene, tanto mi sa che andrea ti fara' correre fin da subito, e perdere peso non sara' un problema
Certo che non e' un problema non sapere quanto pesa ora di preciso (se non se ne sono preoccupati, vuol dire che il peso va benissimo x le settimane che ha), era solo un dato in piu' per fare qualche calcolo, ti spiego: io ho messo su 12 kg, A ne pesava 3,100, la placenta 1 kg circa, piu' liquido amniotico (che pero' era su livelli normali bassi) e un po' di sangue, mettiamoci un altro kg, totale 5,100 kg. Ecco, mi son pesata al rientro a casa e avevo perso solo 3 kgamluci ha scritto: lo sai che non abbiamo una stima di peso attualmente? dici che èp una problema?io l'ultima stima l'ho avuta il 7 settembre con l'eco di accrescimento (che avevo già fatto il 29 agosto e poi l'ho ripetuta per il discorso del liquido amniotico), poi le restanti (molte!!) ecografie si sono concentrate sulla posizione di Andrea (testa,piedi,testa) ma nulla riguardo il suo peso. Boh adesso mi viene il dubbio che magari non va bene
ma comunque cosa cambierebbe, uno o due etti di più comunque deve uscire di lì credo?!
![]()
Sì il liquido amniotico pesa una cifra, martedì era ancora elevato (80° percentile per la 40 settimana), immagino pure quello conti! io sto cercando di regolarmi con il cibo, e cammino un po' tutti i giorni, è che mi sto gonfiando un bel po' anche sulle gambe a differenza delle scorse settimane!