Re: Mamme e papà 2012

valery ha scritto:mamma mia chiaretta ma come fai?
fai dei ragionamenti così.....razionali..... complimenti, veramente
quoto! ti leggo sempre serena nonostante quello che scrivi!
e cmq ginevra è un bellissimo nome, a me piace moltissimo! :D
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Chiaretta sei una grande!!! Ma Ginevra sarebbe già la scelta definitiva o c'è ancora margine per una scelta alternativa :roll:

Ila su su resisti!!! Per il nome, come si dice dalle nostre parti, come caschi, caschi bene!!! Ah, dimenticavo nella nostra famiglia abbiamo sia Pluto che Andrea!!!

Notizie di Amluci e Vigi?

amluci ha scritto:allora, le parole testuali sono state (dietro domanda di altra ragazza che è seguita dalla stessa ostetrica): l'induzione la facciamo intorno a 41+2, ma conto di non arrivarci perchè quando siamo intorno a 40 se è tutto fermo io inizio a dare una ravanata.

di più non so magari era solo un'immagine colorita :mrgreen: :mrgreen: oggi approfondisco!
considerate comunque che come diceva pure Vigi all'ultima visita sono stata esaminata con tale profondità che pensavo di vomitare :roll: :roll: :roll: non so se quella vale come ravanata :roll:
Amlu, come ti diceva la "sorellina" moonlight, sono state le stesse parole che mi ha detto la mia ostetrica!! :lol:
Considera che io venivo da due settimane di ricovero, seguite da più di un mese di Day Hospital, per una epatogestosi e i medici erano divisi tra chi non voleva superare le 36 settimane e chi voleva andare avanti più possibile. Ha vinto la scuola dell'andare avanti ma l'ostetrica, che non stava tranquilla, mi aveva assicurato che non mi avrebbe fatto arrivare a 41!!!
E così è stato!!!!
In realtà le "ravanate" non le ricordo neanche particolarmente dolorose. Un po' fastidiose forse, ma niente di che.. e poi duravano poco..
Considera che io ai tracciati avevo già contrazioni. Lei mi ha aiutato ad arrivare a poco più di un centimetro e poi...a 39 settimane tonde è arrivata Beatrice!!! :-)

Ci sei quasi...se ti fidi di lei lasciala fare e vedrai che andrà benissimo!!!! ..ma il tappo lo hai già perso?

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

conchicca ha scritto:
abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: Poverina, gia' forse le tocchera' chiamarsi ginevra, il destino non puo' accanirsi ancora, giusto? :wink:
Chiaretta uber alles :D
Concordo su tutta la linea
Abi, come non quotare :D
Chiaretta sei straordinaria!!!! 8) 8)
Riesci a mantenere una logica e una lucidità eccezionali. La villo ha già dato risultati rassicuranti..sono certa che andrà tutto bene!! :D

BABY GIRL

CASA (pw: miluna)
Immagine

Immagine

chiaretta che dire....un abbraccio ed un sorriso.
un gatto.....ok che a volte i neonati sembra che miagolino.... :lol:

ila....Pippo invece di Pluto :mrgreen:

Mi tocca svegliare Ale....devo andare a fare la spesa! almeno 2 cosine le devo prendere.
Prima spesa da sola con lui....quindi solo 1 sacchetto...direi.

Amluci????
Immagine
Immagine

abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: Poverina, gia' forse le tocchera' chiamarsi ginevra, il destino non puo' accanirsi ancora, giusto? :wink:
:mrgreen: adoro :mrgreen:

ragazze, il mio responso è stato: bene, a 40+0 non ti sei nemmeno accorta di essere incinta :mrgreen:

:cry: :evil:

nulla da fare, le mie contrazioni si vedono sul tracciato del monitoraggio ma non sono state nemmeno prese in considerazione (e pensare che ne andavo tanto fiera!!!), per il resto tutto ancora chiuso chiusissimo. L'ostetrica ha un po' ravanato :? ma non ho chiesto nulla su eventuali ulteriori ravanamenti, ero troppo abbattuta, mi ha detto che è tutto normale considerando pure che Andrea si era messo podalico non mi ha aiutato a preparare l'utero nelle settimane scorsa.
Insomma, appuntamento venerdì mattina per altro monitoraggio.

sob :oops: ho il morale sotto i piedi, ma non credo ci sia molto da fare, oltre a quello che faccio già! oggi poi ho toccato quota +14,5 kg e sta cosa mi rompe, se faccio un'altra settimana ed arrivo a 41 e oltre quanto prenderò??????? :cry:

chiaretta ha scritto:
iladoc ha scritto:
conchicca ha scritto:
Il rischio di aborto conl'amnio secondo lui e' pari al rischio di trovare una bimba malata, e questo mi ha convino a lasciar perdere l'amnio, e' inutile correre rischi quando la terrei in ogni caso.
queste sono le parole più belle che una mamma può dire....vedrai che questa fiducia nella vita verrà premiata....
Immagine

Immagine

conchicca ha scritto:
abigaille ha scritto:
Abi, come non quotare :D
Straquoto pure io.
Chiaretta, ma consultare un genetista privatamente? Giusto per capire se stanno sparando alto (cosa che i medici fanno alla grande, mai una parola in positivo, sempre un paio negative giusto per mettere le mani avanti :evil: )

Lanternarossa ha scritto:
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:
Il rischio di aborto conl'amnio secondo lui e' pari al rischio di trovare una bimba malata, e questo mi ha convino a lasciar perdere l'amnio, e' inutile correre rischi quando la terrei in ogni caso.
queste sono le parole più belle che una mamma può dire....vedrai che questa fiducia nella vita verrà premiata....[/quote]

straquoto!
E brava chiaretta! :wink:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Ragazze, graziema smettetela che senno' mi imbarazzate :oops:

Valery, x la sindrome di down mi sembra che gia' con il bi test (quindi a 12/13 settimane) si possa vedere se c'e' qualcosa che non va, le dimensioni della plica nucale, la presenza dell'osso nasale (mi pare..). Ma patologie o problemi di natura genetica o cromosomica li vedi con villo e amnio (e anche li' dipende da quanto e' approfondita la ricerca che fai). Di piu' non saprei dire..

mymy ha scritto: Ginevra sarebbe già la scelta definitiva o c'è ancora margine per una scelta alternativa :roll:
Abbiamo iniziato a dire a parenti e amici che "la sorelina e' in viaggio" (io) e che "arriva ginevra!" ( lui). Sara' guerra senza esclusione di colpi fino alla fine, cmq, nei prox giorni magari proponete nomi alternativi, possibilmente corti e non tanto diffusi (a me piacciono arianna, beatrice, livia e olivia, ottavia, giulia, ma finora M li ha bocciati tutti). Lui e' proprio convinto della bellezza di questo nome, e saranno almeno 10 anni che me l'ha detto, x cui in teoria l'ho sposato sapendo il rischio che correvo :lol:

iladoc ha scritto: Chiaretta, ma consultare un genetista privatamente? Giusto per capire se stanno sparando alto (cosa che i medici fanno alla grande, mai una parola in positivo, sempre un paio negative giusto per mettere le mani avanti :evil: )
Il fatto e' che un esame sballato c'e',e non si puo' non tenerne conto. Puo' essere un falso positivo (come speriamo noi) ma logicamente un medico non puo' dire "ma si, sara' un falso positivo, tranquilla, non fare piu' niente" (giusto a due pazienti avvocati, poi, sarebbe un suicidio professionale) :lol: pensavo di telefonare domani, ma ho deciso di aspettare l'arrivo dei risultati scritti (dovrebbero arrivare tra il 20 e il 25) cosi se non capiamo qualcosa andiamo la' una volta sola.. M avrebbe voluto fare degli esami ulteriori con la villo, qualcosa chg array, ma visto che il campione di partenza e' viziato, non si possono fare (con un notevolissimo risparmio, ebbrava ginevra :mrgreen: ). Se vogliamo fare questi esami ulteriori, su 100 malattie genetiche rare, dobbiamo x forza fare l'amnio, e si torna a bomba :roll:

E con questo chiudo l'enorme parentesi su di me, ora dobbiamo concentrarci su amlu e vigi :-)
Amlu, forza e coraggio! Non so se ti consola sapere che negli ultimi tempi non metti peso tu ma il pupo (quanto stazza la creatura, attualmente?) Magari anche il tanto liquido amniotico pesa e fa la differenza, e pure la placenta pesa.. cmq, fregatene, tanto mi sa che andrea ti fara' correre fin da subito, e perdere peso non sara' un problema :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Chiaretta, non avevo seguito inl forum in questo periodo e non sapevo nulla.. Posso solo dire che l'unica cosa certa ē che questa bimba ha una grandissima mamma!

È che, come alla prima gravidanza, non farei nessun esame (di questo genere) troooppa ansia
Immagine
Immagine

chiaretta, come già ti ho detto secondo me il tuo ragionamento non fa una piega, ed al di là dello splendido spirito di mamma io credo che sia proprio il modo giusto di affrontare la questione senza lasciarsi prendere dal panico e perdersi in 100 esami che potrebbero solo confondere ulteriormente le carte...se tanto la vostra decisione è comunque di tenere questa bimba è inutile accumulare tutte queste informazioni che spesso sono solo difficili da gestire! :wink:
chiaretta ha scritto:Amlu, forza e coraggio! Non so se ti consola sapere che negli ultimi tempi non metti peso tu ma il pupo (quanto stazza la creatura, attualmente?) Magari anche il tanto liquido amniotico pesa e fa la differenza, e pure la placenta pesa.. cmq, fregatene, tanto mi sa che andrea ti fara' correre fin da subito, e perdere peso non sara' un problema
lo sai che non abbiamo una stima di peso attualmente? dici che èp una problema? :roll: io l'ultima stima l'ho avuta il 7 settembre con l'eco di accrescimento (che avevo già fatto il 29 agosto e poi l'ho ripetuta per il discorso del liquido amniotico), poi le restanti (molte!!) ecografie si sono concentrate sulla posizione di Andrea (testa,piedi,testa) ma nulla riguardo il suo peso. Boh adesso mi viene il dubbio che magari non va bene :roll: ma comunque cosa cambierebbe, uno o due etti di più comunque deve uscire di lì credo?! :D

Sì il liquido amniotico pesa una cifra, martedì era ancora elevato (80° percentile per la 40 settimana), immagino pure quello conti! io sto cercando di regolarmi con il cibo, e cammino un po' tutti i giorni, è che mi sto gonfiando un bel po' anche sulle gambe a differenza delle scorse settimane! :?

amluci, ormai non starei più a preoccuparmi per il peso, loro crescono molto nell'ultimo mese, aumenta la ritenzione idrica, è un dramma... io ho preso 2 chili negli ultimi 15 giorni, e se mi chiedi come non ne ho idea, perchè mangio pochissimo...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

amluci ha scritto: lo sai che non abbiamo una stima di peso attualmente? dici che èp una problema? :roll: io l'ultima stima l'ho avuta il 7 settembre con l'eco di accrescimento (che avevo già fatto il 29 agosto e poi l'ho ripetuta per il discorso del liquido amniotico), poi le restanti (molte!!) ecografie si sono concentrate sulla posizione di Andrea (testa,piedi,testa) ma nulla riguardo il suo peso. Boh adesso mi viene il dubbio che magari non va bene :roll: ma comunque cosa cambierebbe, uno o due etti di più comunque deve uscire di lì credo?! :D

Sì il liquido amniotico pesa una cifra, martedì era ancora elevato (80° percentile per la 40 settimana), immagino pure quello conti! io sto cercando di regolarmi con il cibo, e cammino un po' tutti i giorni, è che mi sto gonfiando un bel po' anche sulle gambe a differenza delle scorse settimane! :?
Certo che non e' un problema non sapere quanto pesa ora di preciso (se non se ne sono preoccupati, vuol dire che il peso va benissimo x le settimane che ha), era solo un dato in piu' per fare qualche calcolo, ti spiego: io ho messo su 12 kg, A ne pesava 3,100, la placenta 1 kg circa, piu' liquido amniotico (che pero' era su livelli normali bassi) e un po' di sangue, mettiamoci un altro kg, totale 5,100 kg. Ecco, mi son pesata al rientro a casa e avevo perso solo 3 kg :evil:
Il discorso peso mi sembra cambi solo se il pupo supera i 4,5 kg, perche' almeno qui da noi sopra quel peso ti programmano un cesareo (ma sicuramente non e' il tuo caso, altrimenti te ne avrebbero almeno parlato).
Tornando a te, e ipotizzando 3,5 kg di andrea + almeno 1 kg di placenta, + almeno 1,5/2 di liquido amniotico, vedi che sei gia' a meta' dei 14 kg che hai messo su.. e cmq, stai serena, non pensare a perdere peso, il grasso serve anche x dare sostanza al latte! (Ero quello che ripetevo a M :mrgreen: )
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo