Come completo il bagno (della Rinascente :) )

Ciao!
Dopo molto tempo ritorno in questo utilissimo forum..abituarsi alla vita di casa e al lavoro nuovo mi ha portato via tempo agli svaghi di un tempo..ma l'importante è tornare no? :)
Una stanza che ancora deve essere ultimata è il bagno: al momento abbiamo solo i sanitari ma ora vorremo comprare finalmente il mobile!!
Ho un'idea ben precisa, mi piacerebbe mettere un mobile effetto "panca" ...e quindi ecco il mio progettino (basato su arredo bagno INDA, preventivo già in mano...):

Vincoli: lavandino già esistente e montato (da appoggio)
Sanitari doccia già posizionati
Prese Tv già posizionate

(ci vivo da un anno.... :P )

Vista di fronte
Immagine
Vista dalla finestra
Immagine
Viste dall'alto
Immagine
Immagine

Beh...come vedete... :oops: :oops: :oops: :oops: vogliamo mettere la TV (l'ho sempre avuta in bagno...anche da piccola... :oops: :oops: :oops: )
Per chi non conoscesse ancora casa mia, ho il link dell'album in firma, così è possibile vedere cosa c'è già :)

Prego entrare...e suggerite/criticate.

Con gentilessssssa :wink: :mrgreen:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

Re: Come completo il bagno (della Rinascente :) )

Ciao Solis, complimenti per la casa, enorme, luminosissima e anche ben arredata! :D

Il mobile del bagno renderizzato mi piace molto e avendo visto lefotografie del bagno inquestione, non mi sembra affoghi l'ambiente!
Per quanto riguarda ta tv,non ti vergognare, ognuno ha le proprie abitudini e non penso che la tua sia tra le peggiori! 8) :mrgreen:

Le foto dell'album penso che siano dei primi tempi, qualche fotina del vissuto non sarebbe male! :wink:

Hai ragione, qualche aggioarnamentom c' è :)
Proprio in questi giorni stanno utlimando il colore esterno della casa, aggiornerò l'album al + presto con la casa "365 giorni dopo " :)

ieri sera intanto ho elaborato un'alternativa...con la prima soluzione non vedo armonia...
Ecco quindi (per la parte dei pensili):
Immagine
Immagine
Ovviamente le dimensioni della mensolina non sono valutate (da ridimensionare come i pensili o come il piano lavandino) ma era l'una di notte e non avevo voglia di mettermi a fare rifiniture :P
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

solis ha scritto:Grazie a tutti...il problema con la seconda soluzione è che forse i pensili sarebbero troppo alti (da .1,75 a 2.15) buh.... :(
vabbò, in quelli più in alto potresti mettere le scorte, tipo di cartaigienica, bagnoschiuma, dentifrici e riserveristi lo spazio dei cassetti e dei pensili più bassi agli asciugamani e prodotti di bellezza di uso quotidiano! :wink:

Io li avrei allineati con lo specchio in realtà (stessa altezza più o meno) ma hai messo il tv....
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Coccininna ha scritto:Io li avrei allineati con lo specchio in realtà (stessa altezza più o meno) ma hai messo il tv....
HE....LO SO.....cose fatte un anno fà........................ :(

Ciao!
ritorno perchè ancora, dopo 2 anni, non abbiamo concluso il bagno! Olè.
Ora però ci siamo decisi e vogliamo concludere tutto entro un paio di mesi,
Gira e rigira l'idea rimane sempre quella originaria e che ho provato a disegnare ....in foto rende meglio però, eccola:
Immagine

La composizione laterale a noi verrebbe più ridotta, 4 o 5 moduli.
Il dubbio che ho al momento è questo: il mensolone esteticamente mi piace solo di 6cm (come in foto a noi non sta per questione di altezze, il lavandino è già montato....) ma al tempo stesso mi spiace perchè mi piacerebbe avere anche un cassettino per metterci le cose di utilizzo quotidiano (dai trucchi alla piastra etc). L'opzione per le nostre dimensioni però sarebbe per soli 16 cm (con un altra ditta arrivavamo a 24 cm ma non ci piacevano le finiture :().

Voi che dite? Estetica o funzionalità? E' anche vero che in 16 cm non ci sta poi molto...

beh, mi sembra che lo spazio da imbosco non ti manchi....io la farei uguale, la mensola alleggerisce!
mi piace molto... :D

ah, ho guardato casa tua...ti dico solo che quando son finite le foto m'è dispiaciuto! :D
bellissima, tutta...la soluzione tavolo in taverna è azzeccatissima! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

[quote="Sil70"]beh, mi sembra che lo spazio da imbosco non ti manchi....io la farei uguale, la mensola alleggerisce!
mi piace molto... :D

ah, ho guardato casa tua...ti dico solo che quando son finite le foto m'è dispiaciuto! :D
bellissima, tutta...la soluzione tavolo in taverna è azzeccatissima! :wink:[/quote
]

Grazieeee!!! cmq è in programma un nuovo servizio foto...dopo due anni ci sono parecchie novità (a partire dalle tende che hanno fatto davvero molto!!!)

Ecco in questa foto si vede la composizione come piacerebbe a noi nel lato muro/specchio
Immagine
solo che noi metteremo solo due file di pensili laterali, lo specchio invece lo vorremo così.
La parte sotto poi a noi verrebbe più stretta.
Sotto al lavandino (già esistente) un mensolone da 6m o u mensolone co casetto (il tutto per 2mt) da 16 cm?