Re: Ritardo consegna cucina. Che fare?

Ciao dunque nel preventivo dove ci sono le specifiche, inviatomi fine febbraio, tra le varie cose
è scritto

.....tempi di consegna dalla conferma ordine 60 giorni lavorativi.....

poi ci siamo accordati per una data intorno al 20 luglio oralmente attraverso varie telefonate e messaggi ect....

Manca il top e tutte le cose relative, perchè risultato più alto di 2 cm

ho i lavelli in soggiorno, mancano i fuochi

mancano il forno e il micro poichè solo il giorno del parziale montaggio sono riuscita ad avere il preventivo della scaffalatura dove andrebbero collocati,
i primi settembre infatti, non avendo avuto ancora tale preventivo, avevo chiesto che almeno mi montessero la parte lineare per procedere a trascolo e a trasferimento residenza e di affrontare in un secondo tempo la questione scaffalatura visto i tempi biblici

dopo il parziale montaggio mi è stato detto che sarebbero tornati la settimana successiva, ad oggi nessuna novità, mi basterebbe almeno sapere una data certa, se fosse troppo il là potrei procurarmi un fornelletto......
e il tempo scorre pericolosamente
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

dunque il giorno del parziale montaggio c'era un top da 4 cm e non da 2 e mancavano i fornelli ovvero non sono mai stati 'scaricati' in casa, mancavano anche i tamponamenti vari, ma su questo posso attendere
dato che chi fornisce la cucina lavora direttamente il top ovvero non si fornisce da un terzista, l'abbassamento dei 2 cm credo, e così mi hanno fatto intendere, non comporti tanto tempo
infatti io non credo che le tempistiche sia determinate dall'abbassamento ma semplicemente dal non trovare il tempo per farmi questa cosegna

o comunque se mi avessero detto 'guarda per il top ci vuole tot' io mi organizzavo
invece mi è stato detto 'veniamo la prossima settimana perchè è un lavoro immediato'
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Mitti mia che dirti...io a prima botta mi farei afferrar per pazza...se poi ci penso su,invece, consiglio ,dopo ennesima telefonata che magari gli fai oggi dove lo avvisi che la tua capacità di comprensione è al limite per i succitati motivi,sollecito letterina da parte di un avvocato(magari amico che te la fa) :wink:

si oggi ho fatto l'ennesima telefonata irreperibile ed ennesima mail per conoscere data, ma non mi è stata data risposta

per questo vi ho scritto.....magari la situazione si smuove semplicemente palesando la mia inquietitudine...potenza del web :D

l'ultimo messaggio è stato venerdi scorso, ovviamente dopo vari solleciti

ti richiamo tra poco per farti sapere quando la settima prox hanno organizzato il montaggio (ovvero questa settimana)

ero felice

ma poi non ho saputo più nulla.......

coppelia ha scritto:No, ma è assurdo..... e tu hai avuto dei danni economici notevolissimi!!!! Non c'è modo di chiedere un risarcimento danni??
anch'io comincerei a valutare seriamente questa possibilità, molto molto seriamente .

Ci possono essere tanti motivi dietro a questo ritardo ma il non rispondere o farsi negare, ignorando i problemi (anche economici e rilevanti) che si stanno creando a terzi non è accettabile :evil:
Immagine

Guarda a me basterebbe sapere 'il giorno X veniamo a completare l'opera'

Questo è un tentativo di trovare una soluzione pacata e soddisfacente per tutti, visto che la cucina è bella e mi piace.

E' chiaro che se non ho risposte in merito dovrò fare qualcosa, ma prima di tutto comprare un fornello capire dove collocarlo dato che la cucina é a metà, togliere tutti i cartoni, imboscare i lavelli e fare pregare che il vigile non faccia problemi (mi è già successo per un'altra residenza) , perchè non posso aspettare i tempi della legge moltiplicando i danni
Ultima modifica di mitti il 17/10/12 14:41, modificato 1 volta in totale.

Questo è grave tenendo conto che anche tu avevi urgenza ! Comunque Mitti spero che te la sistemino presto. E' questo non rispondere che a me farebbe incavolare tanto
mitti ha scritto:
Notare che è stata consegnata una cucina un cliente (di questo forum che ha versato per certo l'acconto dopo di me)

i
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

dunque... premetto che non ho letto proprio tutto per la mia leggendaria pigrizia... ma...

NON pagare NULLA sino a che per iscritto non si sia stabilito con il rivenditore quel che ancora è da consegnare, montare, sostituire o cosa altro chissà cosa e ovviamente il termine di consegna del tutto.
una volta stabilito per iscritto questo, versi un altro acconto al rivenditore commisurato al lavoro già eseguito da lui.
e ti trattieni una parte ancora da saldare NON inferiore al valore del lavoro (oggetti+manodopera) che ancora ti spetta.
una volta che il tutto è stato risolto con piena soddisfazione tua telefoni o mandi una mail al rivenditore chiedendo di ricordarti quel che ti manca da saldare. e ovviamente lo farai.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

mitti, mi spiace molto :? Oltretutto il tuo "cuciniere" gode anche di ottima fama qui sul forum, e in effetti dalle foto dei forumisti, le cucine sembrano molto belle. Vedrai che ora risponderà! Purtroppo possono capitare dei disguidi, anche se ormai il danno l'hai subito :?
Ultima modifica di puppyclip il 17/10/12 15:05, modificato 1 volta in totale.