Il bagno cieco è quello di sx, lo scarico esistente ad oggi è vicino alla finestra sulla parete su cui ho posizionato i wc!

Moderatore: Steve1973
parti sempre dal presupposto che il finto trave certo non te lo fanno gratis. Detto questo, l'ipotesi di enrico è quella che ti stavo per scrivere io: controsoffitti tutto, abbassando l'altezza di tutto il bagno, compatibilmente con la quota d'imposta della finestra. Dentro al controsoffitto passerà il tubo - rigido o flessibile - per l'estrazione dell'aria. Potresti anche valutare di mettere dei faretti: nel tuo bagno quattro potrebbero bastare.Yuri ha scritto:sarebbe la soluzione più logica, ma questi lavori hanno messo a dura prova il mio portafoglio e penso che un controsoffitto non sia proprio economicissimo......grazie, valuterò i costi comunque
a quel prezzo te lo dovrebbero fare compresa manodopera e materiali, escluso la pittura (che però immagino fosse già considerata per il soffitto anche se non controsoffittato, e che quindi non è da considerare come "extra"): potrebbe venire una sciocchezza di più giusto perché si tratta di un opera di piccola entità, comunque stiamo parlando di poche centinaia di euroYuri ha scritto:Grazie Marco per avermi dato un'idea dei costi, immagino siano i costi del materiale vero? poi ci devo mettere la mano d'opera? e sarebbe in cartongesso.....ne parlerò con chi mi sta facendo i lavori........ mettendo i faretti dovrei rinunciare al punto luce centrale...mmmhhhh vediamo un po' che si può fare....