Sono basita e dispiaciuta, Mitti...spero di cuore che possa motivare il ritardo e venirti incontro il più possibile e, soprattutto, in fretta

se la memoria non mi inganna la tua cucina romana l'hai presa da ex-nova. andhhh mi pare sia qui sul forum.kiwina ha scritto:Se la mia cucina ti dice qualcosa, Lari...![]()
Sono basita e dispiaciuta, Mitti...spero di cuore che possa motivare il ritardo e venirti incontro il più possibile e, soprattutto, in fretta
Secondo me si. Ma sono così fiscali dalle tue parti? Io ho chiesto e ottenuto il cambio di residenza, specificando , sulla richiesta, che la casa era in ristrutturazione. Ho anche indicato l'indirizzo di mia suocera, dove sto dormendo durante i lavori. Il vigile non è neanche passatomitti ha scritto:secondo voi se piazzo una roba del genere vicino alla cucina mezza montata, il vigile sarà comprensivo?
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/imag ... S8dZb1EE59
Lietta ha scritto:Uh, la questione della residenza per me è stata abbastanza una angoscia.
Anche io la chiesi (ed ottenni) in fase di ristrutturazione, sulla base della promessa che sarei entrata nel giro di un anno. Poi di anni ne son passati 3 ed infatti me la volevano revocare d'ufficio (con ragione, perchè la residenza va fissata nel luogo di abitazione principale),mi avevano mandato nella casa dove stavo in affitto un messo comunale a verificare, ho dovuto scrivere una memoria giustificativa e trovare un accordo temporale con l'ufficio anagrafe. Mi son salvata in corner, perchè di lì a poco ho ripreso i lavori e quietato le paturnie dei vigili locali. Ma 'sta cosa che mi avrebbero revocato la residenza (causando una serie di danni a catena) perchè i lavori erano fermi, mi ha generato un'ansia che non ti dico.
Ciao Myfriend,myfriend ha scritto:Mitti, sono costernata e anche .... delusa.![]()
Il fornello elettrico direi di comprarlo, non costa molto e lo puoi scalare dal saldo che ancora devi.
Poi mi informerei bene su quali disposizioni scritte si basino i vigili nel giudicare se un fornello elettrico o un microonde siano o non siano sufficienti a stabilire che tu abiti in quella casa.
Diranno che fornello e micro attestano solo una provvisorietà?
A parte che hai la documentazione (ordine scritto, ricevuta di acconto, tue mail di sollecito) che testimonia della tua serietà e buona fede, ma hai anche altri arredi, letto, armadio ecc... e soprattutto mezza cucina già montata. Possibile che non basti?
Più tempo attendi prima di chiedere la residenza, più pagherai di IMU, purtroppo. Per evitare l'imposta di registro come 2^ casa hai invece tempo 18 mesi dal rogito.