Re: Mamme e papà 2012

vigiemme ha scritto:Grazie donne per i complimenti!!!

Rispondo un po' in giro... la piccola dormirà subito nel lettino la notte, mentre di giorno starà nella navicella in salotto - col trio c'è anche lo stand up, ancora non pervenuto...

le bavette sono per lo più regalini o lavoretti di mamma fatti con vari rimasugli di stoffe usate per il corredino... sono tante? credo che siano una ventina... vedremo come mi trovo con i laccetti, e quanto sarà sbrodolosa la piccola...

il colore del trio è un po' falsato in foto, è più violaceo in realtà... è stato scelto prima di sapere il sesso, a noi piace a prescindere, anche se poi dovessimo avere un maschio andrebbe bene...
Io di bavaglini ne avevo presi meno, alcuni poi me li hanno regalati. E preferisco di gran lunga quelli senza laccetti, più veloci e pratici da chiudere. Ma non ne uso tanti, glielo metto quando poppa ma non si sporca molto.

Il colore del trio è perfetto per la piccola allora :D
Immagine

notizie flash del giorno:
- come ampiamente previsto ho vinto insulina sera prima di andare a letto e mattina subito prima di colazione :|

- la diabetologa mi ha detto che non dovevo fare il prolungamento per l'ottavo mese e che il medico del lavoro che mi ha firmato il certificato sarebbe da denunciare visto che la mia é a tutti gli effetti una gravidanza a rischi :oops:

Capitolo ecografia:
"scusi dottoressa, ma le sembra che il bambino sia troppo grande?"
Risposta:
Signora non é grande, é un colosso. 2,055 kg per 43 cm
:shock: :shock: ma io sono solo a 30+6 :oops:
Non oso pensare a cosa mi dirà domani la mia ginecologa :roll:

Ah, poi c'é anche un altro piccolissimo dettaglio...il fetente é nuovamenge podalico :evil:

iladoc ha scritto:notizie flash del giorno:
- come ampiamente previsto ho vinto insulina sera prima di andare a letto e mattina subito prima di colazione :|

- la diabetologa mi ha detto che non dovevo fare il prolungamento per l'ottavo mese e che il medico del lavoro che mi ha firmato il certificato sarebbe da denunciare visto che la mia é a tutti gli effetti una gravidanza a rischi :oops:

Capitolo ecografia:
"scusi dottoressa, ma le sembra che il bambino sia troppo grande?"
Risposta:
Signora non é grande, é un colosso. 2,055 kg per 43 cm
:shock: :shock: ma io sono solo a 30+6 :oops:
Non oso pensare a cosa mi dirà domani la mia ginecologa :roll:

Ah, poi c'é anche un altro piccolissimo dettaglio...il fetente é nuovamenge podalico :evil:

accidenti Ila, mi spiace per l'insulina che è la scocciatura peggiore!!!
per il lavoro all'ottavo mese che dire, sai anche tu come funziona, se non ti senti basta un certificato di malattia a otto mesi e un giorno, e resti a casa. Io però sto terrorismo psicologico non lo tollero, in fin dei conti sei controllatissima, è vero che hai rischi superiori ad altre gravidanze ma non è che sei una sciagurata!!!!

che pizza sti bimbi podalici :roll: :evil:

valery ha scritto:Dice che la curva nn è necessaria. Tu ila hai diabetici in famiglia?
ecco io sono sinceramente interessata a capire il motivo per cui una deve fare lo screening per il diabete ed un'altra no.Scusa Val, tu sei solo un esempio per me, ma vorrei capire sta variabilità nelle scelte tra un ginecologo ed un altro...

Mannaggia Ila :?
Per lavorare l'ottavo mese sai come la penso...io fossi in te smetterei :wink:
amluci ha scritto: ecco io sono sinceramente interessata a capire il motivo per cui una deve fare lo screening per il diabete ed un'altra no.Scusa Val, tu sei solo un esempio per me, ma vorrei capire sta variabilità nelle scelte tra un ginecologo ed un altro...
Io la curva non l'ho fatta con la prima gravidanza d non la faró ora...ho chiesto alla gine se fosse necessario farla ma dato che non ho nessun diabetico in famiglia, la gravidanza procede senza problemi e i valori della glicemia dono sempre bassi ritiene superfluo farla.
Il mio medico ritiene che ormai dia una moda farla fare praticamente a tutte...sinceramente lo pensavo anche io prima di conoscere l'esperienza di Ila :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Mannaggia Ila :?
Per lavorare l'ottavo mese sai come la penso...io fossi in te smetterei :wink:
amluci ha scritto: ecco io sono sinceramente interessata a capire il motivo per cui una deve fare lo screening per il diabete ed un'altra no.Scusa Val, tu sei solo un esempio per me, ma vorrei capire sta variabilità nelle scelte tra un ginecologo ed un altro...
Io la curva non l'ho fatta con la prima gravidanza d non la faró ora...ho chiesto alla gine se fosse necessario farla ma dato che non ho nessun diabetico in famiglia, la gravidanza procede senza problemi e i valori della glicemia dono sempre bassi ritiene superfluo farla.
Il mio medico ritiene che ormai dia una moda farla fare praticamente a tutte...sinceramente lo pensavo anche io prima di conoscere l'esperienza di Ila :roll:
Non so, io so che ero esattamente nelle tue condizioni e ho fatto la curva da 50, apprendendo poi che sarebbe addirittura stato meglio fare quella da 75. So per certo che la glicemia a digiuno non è indicatore necessario e sufficiente per il diabete gestazionale: se è sballata, sicuramente è già indicatore di diabete, ma il fatto di averla nella norma non dice nulla perchè il sistema viene testato in condizioni di "non stress", il digiuno appunto.
Io so che quello che conta di più è uno di questi parametri: la familiarità, l'età superiore a 35 anni, il sovrappeso o precedenti gravidanze con diabete gestazionale.

Amlu, pure io vorrei capirlo. Appunto per vedere se il nn farla sia rischioso o no.
Pensavo...la mia nipotina ha il diabete. Quindi ha la macchinetta per misurare la glicemia. Vorrei provarmela. Quando dovrei farlo? E quanto dovrei avere?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Io vi posso dire come funziona il protocollo sanitario in Toscana.
Da quest'anno la curva alle primipare viene fatta fare a discrezione del ginecologo che firma le ricette del libretto solo se ci sono casi di diabete in famiglia e se si è compiuto il 35° anno (fattore considerato di rischio). Per chi come me (o come Valery )è alla seconda gravidanza la curva viene prescritta solo nel caso si abbia o familiarità, o si abbia avuto il diabete nella prima gravidanza o si abbia compiuto il 35° anno.
Se io non avessi avuto 36 anni non mi avrebbero fatto fare la curva :roll:

Val, se hai la possibilità di provartela con la macchinetta fai qualche test. Ricordati che in gravidanza i valori di riferimento sono diversi: a digiuno deve essere sotto i 92 e un'ora dopo pranzo, cena e colazione deve essere sotto i 130 :wink:
Ah, il diabete gestazionale (quando non è legato a problemi di diabete patologico) di solito compare attorno alla 26/27° settimana.

Che impressione ieri sera farsi la prima iniezione sulla pancia dura :| avevo un'ansia a bucarmi proprio lì... però devo dire che poi diventa una cosa automatica e assolutamente indolore :wink:

Ok grazie ila.
La Gine infatti ieri mi ha detto di nn farla dopo aver elencato i fattori che hai elencato tu, no familiarità, no nella prima gravidanza e che ho meno di 35 anni...
Però...un giro con la macchinetta di mia nipote qualche volta me lo farò.

Poi...siccome le ho detto che mi pesa molto la pancia, lei mi ha detto che dipende dal fatto che ho i muscoli molto rilassati.
Mi ha consigliato una fascia elastica per sostenere la panza. Dice che dovrebbe essere meno fastidiosa di una pancera ma darmi cmq sollievo.
Qualcuna di voi l'ha usata?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Ila mi spiace che devi fare l'insulina, ma l'importante è che tu sia ben sotto controllo :wink:
ma il peso del bimbo dipende anche dal diabete gestazionale? anche giulio era così grande?

Riguardo la curva, anch'io l'ho fatta (anzi per la precisione il mio gine mi ha fatto fare il profilo glicemico). I parametri per farla fare o no anche qui sono gli stessi.
Io avevo quasi 35 anni, ma in famiglia c'è stata mia nonna diabetica.
Solo che a volte non sono discriminanti che possono sempre essere valide a mio avviso, vedi appunto Ila.
Quindi Val visto che hai a disposizione una macchinetta magari fai un controllino :wink:

Incrocini per la visita :wink:
Immagine

valery ha scritto:Ok grazie ila.
La Gine infatti ieri mi ha detto di nn farla dopo aver elencato i fattori che hai elencato tu, no familiarità, no nella prima gravidanza e che ho meno di 35 anni...
Però...un giro con la macchinetta di mia nipote qualche volta me lo farò.

Poi...siccome le ho detto che mi pesa molto la pancia, lei mi ha detto che dipende dal fatto che ho i muscoli molto rilassati.
Mi ha consigliato una fascia elastica per sostenere la panza. Dice che dovrebbe essere meno fastidiosa di una pancera ma darmi cmq sollievo.
Qualcuna di voi l'ha usata?
beh tanto per dire, io ho meno di 35 anni, no familiarità, no precedenti gravidanze, etc. :mrgreen:

val, comunque, la fascia io l'ho comprata ma onestamente l'ho trovata impossibile, al di là del fatto che la pancia non mi ha pesato poi così tanto , però tende a comprimere all'altezza dell'inguine e a me ha dato fastidio. Secondo me la cosa migliore sono i body di cui aveva paralto Chiaretta, quelli della Comfortbody, certo hanno un altro prezzo rispetto alla fascia!

alessia275 ha scritto:Mannaggia Ila, nn ci voleva proprio...ma proprio sulla pancia?
Quella della mattina obbligatoriamente sulla pancia, quella della sera potrei farmela sulla coscia, ma mi hanno consigliato (anche per non fare confusione di farle tutt'e due sulla pancia)

lunaspina ha scritto:
amluci ha scritto:Luna il tuo racconto del travaglio con Riccardo é tipico di una donna al secondo parto, i tempi si dimezzano ed anche più!! É che mi sa che il mio utero ha ancora le idee confuse sul da farsi :mrgreen:
Certo, in parte dipenderà anche dal fatto che per me era la seconda volta, ma questo non cambia che col senno di poi avrei preferito che il travaglio di Lorenzo fosse più lungo ma evolvesse naturalmente :wink:
Amluci, non credere. Il travaglio di Beatrice è stato spettacolare, è iniziato alle 23/24 a casa, siamo andati in ospedale alle 2/2.30 ed ero di 7 cm, alle 4.15 era nata. Non so quanto tempo è durata la fase espulsiva, non è stato un bel parto.
Di Alessio, le prime contrazione alle 5, alle 7 ero in ospedale perchè avevo il ricovero per l'induzione, che poi non mi hanno fatto perchè ero di 3 cm ed il travaglio era partito da solo. Solo che stentava a decollare. L'ostetrica mi ha proposto parecchie volte l'ossitocina, ma io rifiutavo. Solo che mi stavo rompendo le balle, pensavo che alle 19 sarebbe venuta Beatrice a trovarmi e io volevo aver già partorito. Verso le 14, dopo una bella mangiata ho accettato la flebo... che dolore! :shock: Contrazioni a raffica dolorosissime. Il parto invece è stato veloce e bello, 3/4 spinte e via.

Quindi come vedi le esperienze sono tutte diverse, non puoi fare nessun tipo di ragionamento!

Se mi mettessero per iscritto di avere una gravidanza e un travaglio come di Beatrice e un parto e un dopoparto (allattamento incluso) come di Alessio, penserei ad un terzo bambino!
Ma visto che nessuno può sottoscrivere una tale certezza, ho scampato il pericolo! :lol:
Immagine
Immagine