Re: A che stai pensando?!?!?

rosdev ha scritto:
realexa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:... Il gay che racconta dei tradimenti subiti dal suo Flavio al telefono con un altro amichetto, da cui vuole andare a consolarsi, decisamente mi mancava... :roll: :roll:

Il treno è veramente uno specchio dei tempi moderni :|
se fosse stata cinzia che raccontava all'amica dei tradimenti subiti dal suo rocco, sarebbe cambiato qualcosa? :?: :roll:

Straquoto :|
Ari-straquoto!
The Sisterhood of The Calf 37

realexa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:... Il gay che racconta dei tradimenti subiti dal suo Flavio al telefono con un altro amichetto, da cui vuole andare a consolarsi, decisamente mi mancava... :roll: :roll:

se fosse stata cinzia che raccontava all'amica dei tradimenti subiti dal suo rocco, sarebbe cambiato qualcosa? :?: :roll:
Mi stavo domandando in effetti chi avrebbe per primo/a sollevato la questione, ipotizzando una certa omofobia nel mio post...

No, la risposta è no.
Mi avrebbe comunque dato fastidio.
Non me ne frega una beata cippa di sapere delle avventure private della gente.

Era la prima volta che mi capitava di ascoltare un outing di questo tipo, completamente fuori luogo, per cui mi ha colpito.

Va meglio così?

oltre_mente ha scritto:
rosdev ha scritto:
realexa ha scritto: se fosse stata cinzia che raccontava all'amica dei tradimenti subiti dal suo rocco, sarebbe cambiato qualcosa? :?: :roll:

Straquoto :|
Ari-straquoto!

ari-ari-straquoto!!
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Libertà assoluta, partiamo da questo presupposto...
però siamo ancora mentalmente chiusi su certe questioni..almeno parlo per la mia terra...che sia un discorso come quello ascoltato da Steve ok...immaginiamo invece di vedere 2 ragazzi o 2 ragazze che si baciano...

un pò strano lo è... :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Steve1973 ha scritto:
realexa ha scritto:

Mi stavo domandando in effetti chi avrebbe per primo/a sollevato la questione, ipotizzando una certa omofobia nel mio post...

No, la risposta è no.
Mi avrebbe comunque dato fastidio.
Non me ne frega una beata cippa di sapere delle avventure private della gente.

Era la prima volta che mi capitava di ascoltare un outing di questo tipo, completamente fuori luogo, per cui mi ha colpito.

Va meglio così?
steve, mi fai così superficiale? anche se non ci conosciamo credo di poter affermare che da ciò che scrivi qui non dimostri di essere intollerante quindi per estensione omofobo.
Volevo solo sottolineare che purtroppo anche da parte di chi omofobo (ma leggasi razzista, sessista, integralista) non è, spesso si usa un linguaggio ancora intriso di pregiudizi e giudizi. C'è da lavorare molto (e mi metto dentro anche io)
Sul resto sono d'accordo con te: neanch'io sopporto quelli che in pubblico stanno a raccontare i fatti loro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Lightblue ha scritto:Libertà assoluta, partiamo da questo presupposto...
però siamo ancora mentalmente chiusi su certe questioni..almeno parlo per la mia terra...che sia un discorso come quello ascoltato da Steve ok...immaginiamo invece di vedere 2 ragazzi o 2 ragazze che si baciano...

a me mette in imbarazzo anche se un ragazzo e una ragazza si baciano in pubblico. In situazioni amicali ma non pubbliche un bacetto a stampo non mi crea nessun problema, anzi manco ci faccio caso

Album
Immagine

Il grosso problema è che ormai l'argomento omosessualità è diventato un tema inaffrontabile, esattamente come quello dell'immigrazione, perchè subito rischi di essere tacciato come omofobo o razzista...

Per cui tutto diventa normale... un presidente francese viene eletto mettendo al primo o al secondo punto del programma, non ricordo esattamente, i diritti delle coppie gay, così come il partito democratico nella sua ultima riunione programmatica, pur di tenersi attaccato Vendola, mette le unioni gay come cardine del proprio programma alle prossime elezioni...

E sarà l'argomento vincente, perchè questo oggi è il nostro mondo.
E la "sollevazione" al mio innocuo commento, che voleva essere più folcloristico che altro, ne è l'ennesima riprova.

light, qui si tratta di libertà fino ad un certo punto. la libertà è un discorso che vale per i comportamenti e va applicata a tutti indifferentemente sempre nel limite del buon gusto e del rispetto per gli altri, ma poi il discorso vira sull'identità. E' come se uno ti dicesse che sei libera di essere light. Libera un corno! tu sei light! e non ci vuole nessuno che ti legittimi ad esserlo. Poi se light può pomiciare in pubblico con suo marito e con la sua fidanzata, ecco che si parla di diritti e libertà

Album
Immagine

Io non ho una linea di pensiero uniforme sulla gente che racconta i fatti suoi in pubblico :lol:
a volte vorrei avere le cuffiette, altre volte quasi sono grata :mrgreen:
per l'episodio riportato due le notazioni
:arrow: che le questioni di corna sono universali :twisted:
:arrow: che mi sa che tutte le donne solidarizzerebbero col tradito etero/omo mamasculo/omo femmina che sia :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

realexa ha scritto: a me mette in imbarazzo anche se un ragazzo e una ragazza si baciano in pubblico. In situazioni amicali ma non pubbliche un bacetto a stampo non mi crea nessun problema, anzi manco ci faccio caso
condivido.
Steve1973 ha scritto:
Il grosso problema è che ormai l'argomento omosessualità è diventato un tema inaffrontabile, esattamente come quello dell'immigrazione, perchè subito rischi di essere tacciato come omofobo o razzista...
purtroppo nella nostra società ci sono mentalità dovute a cultura, costumi, religioni e non ultimo alla politica che sono dure da superare e quindi queste problematiche rimarrano sempre a mio avviso punto su cui dibattersi perchè si troveranno sempre diversi schieramenti.
sulle esternazioni pubbliche, di qualsiasi genere, anche semplicemente orali, c'è gente che non ha proprio il senso del pudore...anche linguistico :?
a me infastidisce anche chi rispode al telefono e si mette a parlare ad alta voce o comunque normale senza allontanarsi o abbassare il suo tono :evil:

realexa ha scritto: steve, mi fai così superficiale? anche se non ci conosciamo credo di poter affermare che da ciò che scrivi qui non dimostri di essere intollerante quindi per estensione omofobo.
Volevo solo sottolineare che purtroppo anche da parte di chi omofobo (ma leggasi razzista, sessista, integralista) non è, spesso si usa un linguaggio ancora intriso di pregiudizi e giudizi. C'è da lavorare molto (e mi metto dentro anche io)
Sul resto sono d'accordo con te: neanch'io sopporto quelli che in pubblico stanno a raccontare i fatti loro
Il problema è che mentre scrivevo quella cosa in treno, nella mia testa già si prefigurava un follow up come questo.
No, non ti faccio così superficiale, ma la tua domanda faceva diventare molto superficiale o intriso di secondi fini il mio semplice racconto di una situazione quantomeno imbarazzante.

Ho omesso infatti volutamente alcuni particolari del racconto, come quelli in cui lui narrava delle sue uscite a prendere il pane o a fare la doccia, mentre il compagno ne approfittava per farsi il terzo in comodo...
Ecco... direi che indipendentemente dalle preferenze, mi paiono discorsi da non affrontare in uno scompartimento del treno alle 9 del mattino. Spero su questo ci sia una certa condivisione...

E quando dico che è lo specchio dei tempi moderni, mi riferisco al fatto che solo 5 anni fa una cosa del genere non sarebbe mai successa. L'ossessione del "pride" ha portato agli eccessi di ostentazione, creando più problemi che altro ai diretti interessati.

Steve1973 ha scritto: Ecco... direi che indipendentemente dalle preferenze, mi paiono discorsi da non affrontare in uno scompartimento del treno alle 9 del mattino. Spero su questo ci sia una certa condivisione...

E quando dico che è lo specchio dei tempi moderni, mi riferisco al fatto che solo 5 anni fa una cosa del genere non sarebbe mai successa. L'ossessione del "pride" ha portato agli eccessi di ostentazione, creando più problemi che altro ai diretti interessati.
non fa una piega :wink:

steve, il tuo è però un discorso che generalizza troppo. nella mia comitiva siamo in otto: 5 eterosessuali e 3 omosessuali. Bè! siamo amici da sempre perchè in 6 andavamo al liceo insieme, 1 è il fidanzato venticinquennale di una di noi e l'ultimo arrivato è realexo. Bè lui ha capito la situazione solo dopo qualche mese quando un giorno mi ha sentito parlare con un'altra amica del nostro gruppo e nominare tizio, compagno di caio.
sarà che i miei amici se ne fregano del pride, ma così è!

Album
Immagine

Steve1973 ha scritto: Il problema è che mentre scrivevo quella cosa in treno, nella mia testa già si prefigurava un follow up come questo.
No, non ti faccio così superficiale, ma la tua domanda faceva diventare molto superficiale o intriso di secondi fini il mio semplice racconto di una situazione quantomeno imbarazzante.

Ho omesso infatti volutamente alcuni particolari del racconto, come quelli in cui lui narrava delle sue uscite a prendere il pane o a fare la doccia, mentre il compagno ne approfittava per farsi il terzo in comodo...
Ecco... direi che indipendentemente dalle preferenze, mi paiono discorsi da non affrontare in uno scompartimento del treno alle 9 del mattino. Spero su questo ci sia una certa condivisione...

No, Steve qui sei tu che politicizzi :wink:
il pride non c'entra nulla, ci sono persone discrete e persone che non lo sono, caso mai andrebbero lette le considerazioni piu' o meno scientifiche
su quanto l'uso del cellulare porti a crearsi uno spazio "altro" rispetto all'ambiente circostante, semplicemente sgradevole per i compagni di scompartimento in treno, decisamente pericoloso per chi usa il cellulare mentre guida (anche con l'auricolare)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8