realexa ha scritto:
steve, mi fai così superficiale? anche se non ci conosciamo credo di poter affermare che da ciò che scrivi qui non dimostri di essere intollerante quindi per estensione omofobo.
Volevo solo sottolineare che purtroppo anche da parte di chi omofobo (ma leggasi razzista, sessista, integralista) non è, spesso si usa un linguaggio ancora intriso di pregiudizi e giudizi. C'è da lavorare molto (e mi metto dentro anche io)
Sul resto sono d'accordo con te: neanch'io sopporto quelli che in pubblico stanno a raccontare i fatti loro
Il problema è che mentre scrivevo quella cosa in treno, nella mia testa già si prefigurava un follow up come questo.
No, non ti faccio così superficiale, ma la tua domanda faceva diventare molto superficiale o intriso di secondi fini il mio semplice racconto di una situazione quantomeno imbarazzante.
Ho omesso infatti volutamente alcuni particolari del racconto, come quelli in cui lui narrava delle sue uscite a prendere il pane o a fare la doccia, mentre il compagno ne approfittava per farsi il terzo in comodo...
Ecco... direi che indipendentemente dalle preferenze, mi paiono discorsi da non affrontare in uno scompartimento del treno alle 9 del mattino. Spero su questo ci sia una certa condivisione...
E quando dico che è lo specchio dei tempi moderni, mi riferisco al fatto che solo 5 anni fa una cosa del genere non sarebbe mai successa. L'ossessione del "pride" ha portato agli eccessi di ostentazione, creando più problemi che altro ai diretti interessati.