stessi eldom, listini diversi...

Nei mesi scorsi ho fatto diversi preventivi per una cucina, spaziando un po' tra marche diverse (Lube, Stosa, Scavolini, Cesar, Del Tongo ecc...). Quando si trattava di scegliere gli eldom, il venditore tirava fuori dei grossi cataloghi marchiati ad hoc per la marca di cucina (es. "Eldom Ariston per Stosa").... ecco, non vorrei dire una cavolta, perchè tra decine di numeri e preventivi potrei anche sbagliare, ma ho avuto l'impressione che gli eldom di una stessa marca avessero prezzi di listino diversi a seconda della marca di cucina cui erano destinati...
Tanto per intenderci, il medesimo piano cottura Ariston sul catalogo per la Lube costava meno che sul catalogo per la Cesar.... vi sembra una cosa normale? (e corretta!!).
Capisco prezzi diversi per cucine di qualità diversa ma un piano cottura Ariston è sempre lui, su qualunque cucina lo monti.... o no?

Re: stessi eldom, listini diversi...

No. Ogni azienda ha la propria scontistica, i propri ricarichi e in base a determinati accordi con determinate aziende, riesce a spuntare prezzi più o meno buoni rispetto ad altri marchi concorrenti. Io onestamente uso i cataloghi ufficiali e raramente quelli delle aziende, ma la sostanza non cambia poi più di tanto. Tutto normale comunque.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Pensa che lo stesso forno l'ho trovato in due negozi media world
distanti circa 20 minuti di strada
con 200€ di differenza
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

mingo ha scritto:Ormai gli eldom si comprano su internet. Molti mobilieri si sono rassegnati ad offrire il montaggio (chi a pagamento, chi compreso). Bisogna solo trovare il mobiliere giusto! Gira gira e vedrai che lo trovi.
sì, a patto di avere tempo o di pagare in contanti la convenienza online è insuperabile: io mi mangio ancora le mani di non aver potuto prendere la lavatrice online in quanto con il finanziamento avrei dovuto aspettare troppo

ecco... la lavatrice è una cosa che dovrò molto probabilmente sostituire a breve :roll:
secondo te è affidabile comprarla su internet? anche in termini di consegna/assistenza...
Meglio comprare sui siti delle grandi catene (Euronics, Saturn ecc...) o affidarsi al trovaprezzi.it?

guarda se il sito è affidabile, nel senso che ti spediscono una lavatrice e non mattoni, e preferibilemnte un prodotto destinato all'italia, non corri nessun rischio. con trovaprezzi più un po' di naso secondo me non rischi: compra da siti conosciuti (o indaga un po' se non li conosci), tanto la garanzia la dà la casa madre e se ne vuoi un'estensione puoi comrpare i pacchetti ormai in vendita ovunque oppure di nuovo rivolgerti alla casa madre.
io ho comprato l'asciugatrice AEG da clickforshop: puntuali, efficienti, l'asciugatrice è perfetta, l'ho registrata sul sito ed ho richiesto anche l'estensione di garanzia (AEG mi ha detto che la concedono solo a prodotti destinati al mercato italiano, e questa lo è). considera poi che molti di questi siti si appoggiano ai negozi online di catene famose, quali trony, euronics etc