Re: Mamme e papà 2012

ErinC ha scritto:eli, quando ero raffreddata in gravidanza mi facevo i lavaggi nasali con acqua e molto sale(tiepido) sparandolo su per il naso con una siringa senza ago...per qualche ora funzionava.... 8)
Anche io li sto facendo, ma con il bicarbonato...che schifo! Se penso che per il mughetto sto pulendo la lingua ad Alice con una garza imbevuta in acqua e bicarbonato....lei non fa una piega, a me viene invece il vomito!

Alessia, leggevo infatti sui bugiardini online che questi due farmaci non sono raccomandati in gravidanza. Oggi sto decisamente meglio, posso resistere. Sto solo prendendo la tachipirina mattina e sera, lontano dagli orari in cui allatto.

Visto che prima erin parlava di compitini...ma quando si può riniziare?
Anche io devo ancora fare la visita (e devo pure trovarmi un nuovo ginecologo, visto che con quello che mi ha seguito in gravidanza ho avuto un battibecco e non voglio più tornarci!).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

ok, allora non sono una mamma snaturata!
quando l'ho detto a mia sorella mi ha dato della madre snaturata :oops:
forse perchè lei è + piccola di me, e le 2 amiche(coetanee) con prole sono bimbocentriche(ed hanno problemi coni compagni perchè loro non lo sono.....avete presente le storie tipo di "16anni e incinta"....)
....forse perchè le amiche, non erano realizzate professionalmente o già sposate o conviventi, mentre io si. :roll:

eli, il bicarbonato ha un blando potere antimicotico(per quello te lo fanno usare per il mughetto) per il naso è meglio un astringente, come il sale(quindi usa la fisiologica o prodotti a base di acqua di mare o fai una soluzione acqua e sale)
poi chiedi sempre consiglio al pediatra se allatti.
Immagine
Immagine

E' che io sono timorosa e già mi sono fatta l'idea che sarà dolorosissimo...mi passa la voglia!
Mio marito non sarà contento, non batte chiodo da quando mi hanno detto che avevo la placenta bassa!!

Erin, grazie del consiglio. Proverò acqua e sale! :wink:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:E' che io sono timorosa e già mi sono fatta l'idea che sarà dolorosissimo...mi passa la voglia!
Mio marito non sarà contento, non batte chiodo da quando mi hanno detto che avevo la placenta bassa!!

Erin, grazie del consiglio. Proverò acqua e sale! :wink:
Allora potresti fare prima il controllo dal ginecologo ( anzi prima devi trovarne uno :roll: ) così con il suo ok saresti più tranquilla :wink:

Eli, non ricordo com'è andata là sotto, ma mi sembra niente punti e niente lacerazioni giusto?
Se è così puoi proprio stare tranquilla, aspetta le 6 settimane e al momento se serve lubrifica :wink:

Sì sì, sicuramente aspetto il controllo dal ginecologo, anche perché ho ancora un pò di perditine...poche poche...sembrava stessero finendo, invece...

Yes, niente di niente. Spero sia un vantaggio!
Immagine

Eli, noi ci abbiamo provato dopo un mesetto, ma io avevo avuto problemi con i punti e mi facevano male... Riprovato dopo un paio di settimane e tutto è andato liscio come l'olio, anzi come se non fosse passata una bambina per lì... E ovviamente nessun dolore!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Erin sono d'accordo con le altre, sei fortunata ad essere riuscita a mantenere così viva la tua individualità :wink:

Io ammetto che quando è nata Bea mi sono un po' annullata...sono rimasta sempre io - non ho mai rinunciato a trucco tacchi capelli perfetti e manicure 8) - eppure nonostante esteriormente fossi anche meglio di prima, il non avere grossi aiuti ed essere costretta a fare esclusivamente la mamma per tutto il primo anno mi hanno portata a cambiare molto e a dover rinunciare a troppe cose :roll:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Erin, nn ho letto i commenti delle altre ma....velocemente e MOLTO ironicamente.... Era un pó che nn partivi con qualche bella paranoia! :mrgreen:

Cmq...mica c'è un manuale della sensazioni....
Ognuna si sente come si sente. Stai serena e vivi con serenità le tue emozioni.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

minusina ha scritto:
eli_felix ha scritto:
Yes, niente di niente. Spero sia un vantaggio!
Niente di niente??sono certa che sia un vantaggio!! :wink:
direi proprio di sì!
Noi abbiamo ripreso dopo 5 settimane, ma per un po' la cicatrice dei punti interni mi dava fastidio, niente di limitante comunque!

valery ha scritto:Erin, nn ho letto i commenti delle altre ma....velocemente e MOLTO ironicamente.... Era un pó che nn partivi con qualche bella paranoia! :mrgreen:

Una ola x valery! :mrgreen:

]
Jndiana ha scritto: Io ammetto che quando è nata Bea mi sono un po' annullata...sono rimasta sempre io - non ho mai rinunciato a trucco tacchi capelli perfetti e manicure 8) - eppure nonostante esteriormente fossi anche meglio di prima, il non avere grossi aiuti ed essere costretta a fare esclusivamente la mamma per tutto il primo anno mi hanno portata a cambiare molto e a dover rinunciare a troppe cose :roll:
Pensa, a me e' capitato il contrario :-) con la scusa del pupo ho rapato i capelli, smesso di truccarmi (ho ancora lo stesso mascara comprato nel 2009 x il matrimonio) :lol: con la scusa dei rigurgiti e dello svezzamento mi vesto un po' come capita (e infatti M corrisponde intensamente con enzo miccio perche' venga a prendermi), ma non ho mai rinunciato al mio spazio (lavoro, libri, uscita con le amiche) ne' a dedicare del tempo solo alla coppia, pur passando tanto tempo col pupo da sola
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

valery ha scritto:Erin, nn ho letto i commenti delle altre ma....velocemente e MOLTO ironicamente.... Era un pó che nn partivi con qualche bella paranoia! :mrgreen:

Eh, stavo andando in paranoia....per non essere diventa una mamma paranoica! :mrgreen:

Io gli sto vietando lì sotto da un po, (a parte l'ultima settimana di gravidanza....per la terapia delle prostaglandine.... 8) ) Ho avuto pochi punti, una piccola lacerazione e poi le E. fino ora ho avuto problemi, si stà riassestando bene in questi giorni. Credo però che mi abbia ceduto un pò il pavimento pelvico.e ho ancora qualche perditaun muco giallobianco un po strano.....e laggiù mi sembra un pò diverso...mi son guardata con uno specchio diciamo non mi sento sicura che sia proprio tutto a posto, ed ho la visita fissata con la gine.
Ma avere ancora certi"istinti" mi tranquillizza assai! Diciamo che se sapessi che è tutto ok ....salterei addosso al marito :oops:
Immagine
Immagine

chiaretta ha scritto: (e infatti M corrisponde intensamente con enzo miccio perche' venga a prendermi)
:lol: :lol: :lol:
chiaretta ha scritto:ma non ho mai rinunciato al mio spazio (lavoro, libri, uscita con le amiche) ne' a dedicare del tempo solo alla coppia, pur passando tanto tempo col pupo da sola
Io mi sono veramente sentita tanto sola, e mi pesava tantissimo dipendere dai miei genitori ogni volta che avevo bisogno di essere "libera" contando che mio padre non ha voglia di fare il nonno e mia madre lavora ancora...dover chiedere il "permesso" per qualsiasi cosa :oops:
Ricordo con immensa gioia il giorno che ho messo Bea nel seggiolino del carrello e ho ricominciato a fare la spesa da sola 8) (quella grossa, non pane e latte :wink: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine