il forno che fa anche il caffè

Ciao, sto affrontando la scelta dl forno: l'ho sempre usato molto, quindi lo vorrei "buono", ma ho semore avuto modelli vecchi e/o base, quindi ora sto scoprendo un sacco di funxionidi cui non so come ho fatto a fare a meno fino ad oggi :P
queste funzioni hanno davvero un valore aggiunto o sono solo programmi preimpostati mascherati?
chi le ha le usa?
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

Re: il forno che fa anche il caffè

se cucini e ti piace cucinare lascia perdere i programmi automatici (utili invece per chi non conosce l'arte). Praticamente ogni forno decente ha modalità di cottura statiche e ventilate, quindi non sono quelle a fare la differenza.
Secondo me, dopo la qualità e omogeneità di cottura, le cose da guardare sono:
1- facilità di pulizia (non tutti i prodotti sono uguali)
2- possibilità di aggiungere vapore durante la cottura
3- sonda termometrica (utile principalmente per arrosti e carni in genere)
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

grazie mille elise! :D
come faccio però a valutare qualità e omogeneità d cottura?
e la facilità d pulizia? :P
il vapore quindi me lo consigli?in effetti mi ispira molto come funzione, ma mi chiedo: è un'altra cosa la resa rispetto alla normale cottura a vapore, per esempio in pentola a pressione o è "solo" un'altro modo d fare la stessa cosa? da marca a marca cambia qualcosa?
E la funzione "pizza"?
Ultima modifica di erreabi il 21/10/12 15:14, modificato 1 volta in totale.
Missione Cucina 8)
Mobili
Eldom
Piastrelle

:)

Questo argomento interessa anche a me. Io per la mia nuova cucina ho scelto un forno semplice, con le classiche sei funzioni. Però leggendo forum, mi sono accorta che c'è un "mondo" forno che proprio non conoscevo. Ora devo scegliere il microonde free, e anche qui c'è la possibilità della cottura a vapore per esempio.
Comunque mi interessa l'esperienza sul campo di chi ha questi forni super accessoriati. Mi piacerebbe sapere se utilizzate realmente tutte le funzioni