Dopo aver comprato la nuova cucina e aver avuto delle belle soddisfazioni, mi accingo a tentare di dare una rinnovata al salotto.
in primis c'è da dire che di soldi ne abbiamo veramente pochi nel senso che con 2 ragazzi di cui uno alle medie l'altro in quarta elementare, di margini per investire in mobili di pregio non ne abbiamo.
questo è anche un limite a disfarsi dei vecchi mobili perchè tutto sommato i mobili della presotto che stazionano in sala sono ancora nuovi peccato che quel color crema + ciliegio che non ce la facciamo piu' a guardare.......ma sostituirli col besta ikea seppur funzionale, ci fa un po' accapponare la pelle.
La mia zona giorno è costituita da due divani di pelle bluoltremare (in pieno spirito anni 90), un mobile soggiorno dotato di colonne con vetro e ciliegio e ripiani in crema da un lato e boiserie portatv in ciliegio/crema dall'altro.
poi ho una madia-mostro di 150 cm x150 profonda 45 con ante crema e struttura in ciliegio (impiallacciato ciliegio non plastica).
Di fianco ai divani c'è un tavolo ovale 180 x 120 in cristallo con sedie imbottite e dotate di gambe in ciliegio e imbottitura color vaniglia (quindi tonalità calda).
In mezzo ai divani staziona un tappeto persiano nei toni dell'azzurro e dei beige.
Il tavolo vorremo sostituirlo con un tavolo quadrato max 90 x 90 allungabile che possa ospitare amici a cena (in cucina abbiamo la penisola), il mobile della sala dovrei sostituirlo con qualcosa di piu' "chiuso" cioè con 0 colonne in vetro perchè dopo 13 anni nelle colonne non ci sono solo poche cose e carine ma tanta roba e tanto ciaffo.
Al posto della madia ho necessità di inserire una scrivania perchè i nostri figli ora dormono ognuno nella propria stanza e il computer che c'era in una di queste non è piu' fruibile soprattutto di sera.
Ovviamente io vorrei fare tutto da ikea ma buttar via mobili ancora nuovi e che sono costati un po' 13 anni fa per mettermi in casa il besta mi fa star male fisicamente........ci sono alternative? no vero?
Poi ho un dubbio perchè l'unica alternativa ikea sarebbe il bianco che si sposa meglio col parquet in deussie' africa. Pero' mio marito dice che dopo sembrerebbe un h!!!!
Come posso fare?
Avevo pensato a dipingere le pareti della sala azzurre in modo da richiamare il colore di divani e tappeto e poi quindi buttarmi sul bianco.
Mobili fine anni 90, rinnovare ma come? FOTO!!
Ultima modifica di *Francy* il 19/10/12 21:28, modificato 1 volta in totale.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE