Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 21!!

mitti ha scritto:aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah ragazze una dimenticanza da STORDITA

oggi mi sono accorta di aver dimenticato completamente di far tagliare lo zoccolo cucina per il battiscopa!!!!!!! e ora che faccio dalle foto forse si capisce che intendo

ero proprio fusa
Devi modificare il battiscopa? Facendolo assottigliare verso la fine?
Non so come si fa in questi casi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

kiwina ha scritto::D :wink:
Caspita, solo 5 gg! Ottimo! Sono davvero curiosa di vederla, mi ispira molto.
Il frigo intanto lo trovo molto bello e mi piace come sta di misura nella nicchia, senza sproporzioni.
Belli anche tavolo e sedie, ottimo e fortunato acquisto.
Certo che la cucina è bella grande e spaziosa!

il frigo l'abbiamo preso su e-prize ci sta molto bene in effetti, è inox looks per risparmiare un pochino perchè l'altezza incide parecchio sul prezzo e lo volevo di 2 mt :D
ho lasciato 8 cm per far arieggiare inoltre nella nicchia c'è una presa d'aria che arriva altre il tetto, una canna, così siamo proprio sicuri
grazie per tutti gli apprezzamenti :D
in cucina possiamo mangiarci in 8 comodi e forse 10 strettini da sperimentare
il tavolo ha il difetto del taglio al centro per l'apertura, come si usava prima, non sò se mimetizzarlo mettendoci un runner e un cesto di frutta...un candelabro...boh
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

annsca ha scritto:per quanto abbiamo studiato ( abbiamo studiato ...per di più sulla "bibbia" della valcucine :wink: ) , maggiore è la profondità del top più devi abbassare i pensili. Voi siete nettamente + alti di noi, ma avendo il top + sporgente davvero non dovresti avvertire i pensili come incombenti :roll:

sai che ci sarebbero state bene le Studio della Muuto :wink: ...ma in sezione Illuminazione c'è un utente che le ha comprate e dice che non essendo "incamiciate" ( o come si dice) la luce filtra del colore della sospensione :?

cioè la luce passa attraverso il paralume????!!!!!

tanto ormai ho le luci ikea :mrgreen: oggi volevamo metterle, ma abbiamo dimenticato la prolunga per il trapano :(
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

lariosto77 ha scritto:si taglia il battiscopa. non lo zococlo cucina.
almeno io ho fatto così...
ahhhhhhhhhhh, ma poi se vuoi togliere lo zoccolo per pulire sotto come fai??? cioè il battiscopa arriva a ridosso dello zoccolo e ne blocca l'estrazione???
aiutami prima che domani faccio danni

annsca ha scritto:io non avevo fatto mettere il battiscopa fino a montaggio della cucina.
Ma mica ho capito qual'è il problema

Anna se guardi le foto forse si capisce......adesso come lo metto il battiscopa? se lo faccio arrivare perpendicolare a filo dello zoccolo poi lo zoccolo un domani che voglio togliere i cadaveri da sotto come faccio ad estrarlo????

mitti ha scritto:
ahhhhhhhhhhh, ma poi se vuoi togliere lo zoccolo per pulire sotto come fai??? cioè il battiscopa arriva a ridosso dello zoccolo e ne blocca l'estrazione???
ah capito !
dunque quando hanno montato la cucina , non c'era il battiscopa, quindi hanno tagliato lo zoccolo considerando la sporgenza (futura) del battiscopa ...non so se mi sono spiegata :roll:
Immagine

annsca ha scritto:
mitti ha scritto:
ah capito !
dunque quando hanno montato la cucina , non c'era il battiscopa, quindi hanno tagliato lo zoccolo considerando la sporgenza (futura) del battiscopa ...non so se mi sono spiegata :roll:

esatto quello che pensavo io, solo che l'ho pensato stamattina, ieri ero troppo fusa !!!!!! e ora chi lo taglia sto zoccolo????? vediamo se Lari ha soluzioni alternative

annsca ha scritto:quindi lo zoccolo te l'hanno tagliato esattamente a misura delle due pareti, senza un pò di margine? quindi se monti il battiscopa (che spessore ha a proposito) blocchi lo zoccolo, così ?

esattissimo, credo che anche loro si son dimenticati.......potrei far arrivare il battiscopa prima ma rimane un bel buco sui muri che magari non belli a vedersi

Mitti
Il tavolo e le sedie mi piacciono tantissimo. Sono perfettamente abbinate al parquet e si legano molto bene al bianco della cucina.
Ho notato anche che hai fatto un 'ottima scelta scegliendo il multistrati accoppiato al laminato : resistenza e praticità.
Se passa qui Qsecofr ci dovrà spiegare perchè non fanno tutte le cucine in laminato così in modo da evitare il bordino in ABS.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero