Lampada per ingresso a parete - Foscarini Innerlight?

Ciao a tutti,

vorrei chiedervi consiglio per una lampada da parete per l'ingresso. il punto luce è a circa 2,10m e vorrei metterci sotto un quadro. con questo non ovoglio dire di mettere un banale faretto per il quadro, la luce mi serve per l'ambiente. Vorrei una cosa minimale lunga dai 40 ai 60 cm.

io pensavo qualcosa tipo:

viabizzuno sempronio
Immagine
viabizzuno lettere "C"
Immagine
traddel orient led 61
Immagine
sono tutte sui 60cm

non è necessario che siano proprio di questa forma ma volevo farmi consigliare delle alternative in stile.
Ultima modifica di railman il 20/10/12 19:46, modificato 1 volta in totale.

Re: Lampada per ingresso a parete

anche a me piace molto la sempronio, con il quadro sotto credo ci stia da Dio..

la mia prima preoccupazione è che essendo a led faccia una luce troppo direzionale e quindi vada bene per il quadro ma non illumini l'ambiente.
La seconda temo sia il prezzo, viabizzuno è costosa di suo, a led poi...

sai per caso quanto costa all'incirca? in rete non ho trovato niente :\

Re: Lampada per ingresso a parete - Foscarini Innerlight?

Innerlight, Foscarini.
Non so, è stata presentata al Fuorisalone milanese quest'anno (foto sotto), l'emissione mi è sembrata piuttosto flebile, ma comunque il contesto era molto particolare (pareti verniciati in nero) pensato unicamente per valorizzare alcuni pezzi. L'effetto dell'emissione è piuttosto radente, ancora più delle Flap. Non appena la rivedo - è già nei negozi - ne riparleremo quindi. Eppure monta 2 fluo da 36W, quindi l'applique dovrebbe andar bene per quadro e parete corridoio..
Scheda:
http://www.foscarini.com/prodotti_sched ... 61&lang=it
Immagine