Re: scelta infissi tra 2 modelli

Se ti fai un giro con google vedrai tu stesso che sul windstop trovi poco a differenza del domal.

Poi ho visto che hai fatto la domanda su altri forum e la maggior parte ti consigliano il Domal, comunque ti linko 2 pagine almeno tu stesso potrei valutare, pare ripeto pare che il windstop non abbia nemmeno i collaudi.

Se sono messi in ordine di importanza non lo sò ma ci sono tutti i distributori/produttori
http://www.finestreweb.it/php/catalogo/ ... 20battente

Da quì ti fai già un'idea.
http://www.domal.it/it/Serramentisti/Pr ... Top-TB-65/

In questi 2 sotto ci sono le caratterische e puoi compararle. (il rischio di incorrere poi in un serramentista sprovveduto si equivale)
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... domal.html
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... minio.html

Premesso poi che ognuno ha il suo parere ma: Basta avere tra le mani un catalogo Domal e uno del windstop per rendersi conto della differenza.

Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Ungiornodifinestate ha scritto:
Premesso poi che ognuno ha il suo parere ma: Basta avere tra le mani un catalogo Domal e uno del windstop per rendersi conto della differenza.

Saluti
Si si, un gioco da ragazzi...
Signora Maria non ha nemmeno idea della differenza tra legno e alluminio, figurati se riesce a comparare due profili dai cataloghi...

Ho volutamente estremizzato perché molti tecnici nemmeno sono in grado di capire tante differenze...Se sei del mestiere è un gioco da ragazzi, me se non mastichi lasci stare e affidati a professionisti!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:

Saluti
Signora Maria non ha nemmeno idea della differenza tra legno e alluminio, figurati se riesce a comparare due profili dai cataloghi...
guido sei un monello :mrgreen:
io sto col made in Italy

g.alberti ha scritto:

Saluti

Ho volutamente estremizzato perché molti tecnici nemmeno sono in grado di capire tante differenze...Se sei del mestiere è un gioco da ragazzi, me se non mastichi lasci stare e affidati a professionisti!
Mi pare e mi pare, che i cataloghi li abbiano solo i serramentisti e non i clienti finali, mi pareva scontato esserne a conoscenza, ma soprattutto in virtù del fatto che come mi si diceva nell'altro thread parlo con superprofessionisti.

Il nostro amico che ha fatto la domanda, la stessa domanda la ha spalmata su millemila forum e non ha mai risposto.
Però, chi è che ha sollevato un eccezzione? proprio quelli che sanno chi ha i cataloghi.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Io non tratto alluminio per scelta aziendale e non mi permetto di giudicare i due prodotti ma ho fatto una rapida ricerca su internet e le mappe tecniche sono scaricabili in 5 secondi, quindi alla portata di tutti .... poi capire il prodotto è un altro discorso :D
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Il tipo R e la camera europea sono caratteristiche tecniche che influenzano il tipo di accessori che vengono montati. In pratica è un particolare che al cliente finale non interessa minimamente (non ha nulla a che fare con le prestazioni del serramento).
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.