Re: Cerco sito o pagina Facebook per adozione micetti

Forum non so.
Sul sito Subito.it hai già visto?
Noi l'abbiamo usato per regalare i gattini dei suoceri: tutti sistemati in poco tempo :D

Ti metto il link per la Sicilia:
http://www.subito.it/annunci-sicilia/ve ... ?th=1&at=2
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Mah, in questo senso credo ci siano più rischi quando regali i cani, qui da me ho sentito di "combattimenti" tra cani per le scommesse, poverini :(
Il gatto invece è difficile da "sfruttare", chi lo prende in genere lo fa per accontentare i bambini, il gatto è mediamente di più facile gestione rispetto al cane; ammazzatopi ormai è difficile, i gatti nascono già "viziati", mangiano i cibi delle scatolette :mrgreen:

Nel nostro caso i suoceri abitando in un paese conoscono un po' tutti, nell'inserzione abbiamo specificato la località, quindi le persone che li hanno presi erano della zona (non ti fai chilometri per un gattino comune :wink: ).
Altrimenti potresti vedere se ci sono associazioni animaliste nella tua zona, in alcune città oltre ai canili esistono i "gattili".
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Io abito in una grande città quindi non posso conoscere tutti :mrgreen: Io avevo pensato di chiedere quale era il loro veterinario di riferimento ( specie se hanno avuto altri animali) poi telefonatina al vet e chiedere referenze sulle persone. Come ti sembra? Sai quelli che li comprano per i bambini quando si stufano li depositano nelle colonie della città. Purtroppo nella nostra colonia ne hanno abbandonati 2. Quindi è fondamentale capire se hanno rispetto ed amore per gli animali.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

la associazioni che conosco chiedono di firmare un modulo di adozione e accettare controlli pre e post affido, e la garanzia della sterilizzazione quando arrivano all'età giusta: alcuni si offendono, ma quelli ben intenzionati di solito accettano di buon grado i controlli, sapendo che sono nell'interesse del micio..

io ho contatti solo dal centro italia in su, per cui sulla sicilia non ti so aiutare (spesso vedo che per adozioni fanno venire su i mici dal sud, non so quanto possa essere facile trovargli una casa sicura)
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Solaria ha scritto:Io abito in una grande città quindi non posso conoscere tutti :mrgreen: Io avevo pensato di chiedere quale era il loro veterinario di riferimento ( specie se hanno avuto altri animali) poi telefonatina al vet e chiedere referenze sulle persone. Come ti sembra? Sai quelli che li comprano per i bambini quando si stufano li depositano nelle colonie della città. Purtroppo nella nostra colonia ne hanno abbandonati 2. Quindi è fondamentale capire se hanno rispetto ed amore per gli animali.
Mi sembra una buona idea la referenza del vet...
qui a Roma ormai e' meglio rivolgersi ai volontari delle colonie, fanno tutto loro, visite pre e post affido.
E' vero che il reale rischio coi mici sono le restituzioni, non hai idea dei motivi assurdi per cui te li riportano :shock:
Quindi io mi affiderei a chi sa fare "un colloquio motivazionale" prima :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Solaria ha scritto:Grazie a tutti
Lalli io preferisco che lo riportino che lo maltrattino. Certo quando qualcuno te lo riporta indietro hai sbagliato adozione questo è certo
Veramente volevo rassicurarti, insomma per le adozioni di cui ho sentito il maggiore rischio e' quello.
Io penso che se ti accordi per visite post affido gente inaffidabile la riesci a evitare :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8