Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 35!!

mitti ha scritto:... sappiate solo che tornando indietro per il 99, 9 periodico % l'avrei fatta esattamente così
Ed è questa la cosa fondamentale!Sono proprio contenta per te, dopo tanta attesa sei stata ampiamente premiata! :wink:

I vigili sono già in arrivo? e l'idraulico è ripassato? Probabilmente si, considerando cheinbagno hai montato il lavabo, èvenuto magnificamente! :D
E le lampade, le hai appese? Fotine? 8)

vi amo tutte-i :D :D :D
A presto per la mangiata di cozze e frittura di pesce! :wink:

Nelle cucine L'Ottocento (lo so, altri stili) la soluzione è banale e pure di serie. Si allunga l'anta o meglio uno spessore pari a metà dello spessore dell'anta, si tira una riga finta per simulare il centro fra le due ante e la seconda va in battuta sulla prima. No polvere, no odori, estetica garantita. Per questo amo tanto il massello.
Detto questo, l'unica è quella suggerita da Cla, soluzione che pochissimi marchi offrono di serie purtroppo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

serenen ha scritto:ciao!
a me la tua cucina piace veramente tanto.. perfettamente simmetrica e senza la cappa a vista, i pensili tutti allineati senza il "gradino" della cappa.. aah se potessi farla così, ma purtroppo :cry:

congratulazioni a te e alla nuova arrivata, Corianna esatto?

Ciao, grazie, ora riferisco anche a Corianna :lol: :D

e perchè mai non potresti farla cosi?
questo è stato il risultato dello intelligenza colletiva del forum!
sicuramente potrai trovare la tua soluzione preferita con l'aiuto di molte persone esperte e disponibili
basta che non pretendi l'isola a tutti i costi!!!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

orsettoLavatore ha scritto:
mitti ha scritto:... sappiate solo che tornando indietro per il 99, 9 periodico % l'avrei fatta esattamente così
Ed è questa la cosa fondamentale!Sono proprio contenta per te, dopo tanta attesa sei stata ampiamente premiata! :wink:

I vigili sono già in arrivo? e l'idraulico è ripassato? Probabilmente si, considerando cheinbagno hai montato il lavabo, èvenuto magnificamente! :D
E le lampade, le hai appese? Fotine? 8)

vi amo tutte-i :D :D :D
A presto per la mangiata di cozze e frittura di pesce! :wink:
ciao Orsettino caro, cercavo anche di sdrammatizzare un pochetto :wink: :D

il tutto è in progress....appena riesco posto.....a prestissimo
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:
serenen ha scritto:ciao!
a me la tua cucina piace veramente tanto.. perfettamente simmetrica e senza la cappa a vista, i pensili tutti allineati senza il "gradino" della cappa.. aah se potessi farla così, ma purtroppo :cry:

congratulazioni a te e alla nuova arrivata, Corianna esatto?

Ciao, grazie, ora riferisco anche a Corianna :lol: :D

e perchè mai non potresti farla cosi?
questo è stato il risultato dello intelligenza colletiva del forum!
sicuramente potrai trovare la tua soluzione preferita con l'aiuto di molte persone esperte e disponibili
basta che non pretendi l'isola a tutti i costi!!!
non posso farla così perchè è ad angolo e da una parte ci andrebbe il frigo che spezzerebbe la tanto agognata simmetria.. comunque i pensili senza "gradino" li posso fare :D

niente isola, non fa per me.. come dici tu, mi piace vedere certe cose nelle cucine/case degli altri, ma non nella mia..

magari posto l'idea che ho della cucina, così mi dite che ne pensate!

cla56 ha scritto:
mitti ha scritto:
Ciao Bayeen ora che ci penso anche io avrò lo stesso problema con l'armadio che mi sta facendo il falegname, mi ha detto che le ante tecnicamente non possono essere troppo vicine altrimenti non si aprono, quindi l'unica soluzione è mettere l'aletta guarnizione che ti costringe ad aprire prima un'antà e poi l'altra.... una volta arrivato l'armadio decido il da farsi
Bhè nò.....negli armadi ci và...non facciamo scherzi!Certo c'é anche la possibilità ottima, che i profili verticale delle ante abbiano un "sistema" maschio/femmina d'incastro che rende in'utile l'uso di un profilo parapolvere posticcio :wink:
cla56

ho appena chiamato il falegname...visto mai....mi ha assicurato che ha predisposto un sistema 'in legno' una linguetta? mi manda lo schema stasera

Il bordino nero si vede solo se apri il cassetto o anche ad anta e cassetto chiuso guardando la cucina di faccia ?
mitti ha scritto:
Solaria ha scritto:Mitti non ho capito sta cosa del bordino nero nel laminato , ci puoi fare un ingrandimento per farcelo capire ?
Ciao Solaria qui lo dovresti vedere, in pratica lo spessore del laminato è nero e quindi si vede sul bianco è uno dei motivi per cui le persone di solito scelgono i laccati mettono in bordi in alluminio o in ABS oppure scelgono i colori scuri tipo bayeen dove ciò non si nota

ovviamente ci sono altre controindicazioni, io per esempio ho rinunciato al laccato per la delicatezza perchè sono davvero rozza ed ai colori scuri perchè hanno bisogno di maggiore cura nella pulizia

dunque ero perfettamente consapevole di questo 'limite estetico' del bordino nero sul bianco, e tutto sommato nell'insieme non mi da così fastidio

Immagine

Uploaded with ImageShack
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

ecco la mia "morale" della cucina di mitti... in realtà ce ne sono parecchie... spero di non averne scordata qualcuna :P :

- morale 1:
mai avere a che fare con la "lei" di coppia quando si vende una cucina! mai scambiare cellulare con la "lei" di coppia e mai e-mail con "lei" di coppia!. sempre contatti con il "lui" di coppia. in caso contrario... beh... s'è visto! :P

- morale 2:
in tempi di crisi c'è chi lavora il doppio.
facendo due rapidi conti i montatori, il giorno del montaggio della cucina di mitti hanno lavorato circa 14 ore. alla faccia della crisi di cui nell'altro topic!

- morale 3:
in tempi di crisi a soffrire di più è l'industria agile come un elefante in una cristalleria. mentre l'artigiano intelligente ha più il guizzo felino.

- morale 4:
l'artigiano che vuole fare l'industriale fa una brutta fine (questa è proprio stile esopo :P ).

- morale 5:
questa è più una domanda: come mai le cucine dell'artigiano sono uguali a quelle industriali? :?

quanto alla cucina di mitti... a me piace. lo trovo un bianco "intonato" a differenza del bianco di kiwi. trovo invece non azzeccatissimi tavolo e sedie. ci si poteva giocare su tonalità di colori più... giocose...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

erreabi ha scritto:
lariosto77 ha scritto: - morale 5:
questa è più una domanda: come mai le cucine dell'artigiano sono uguali a quelle industriali? :?
In che senso? :roll:
intendevo dire che le cucine di origine industriale e le cucine di origine artigianale (e considero diversa la natura dell'artigiano da quella dell'industria), per quel che ho osservato qui, pur percorrendo strade diverse (fin dalla progettazione, dalla realizzazione, dal rapporto con il cliente, ecc ecc...) arrivano però a medesime conclusioni. e cioè sono prodotti del tutto paragonabili.
prodotti con origini diverse (artigianale e industriale) arrivano a conclusioni identiche. io la trovo una cosa curiosa... inaspettata...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

E no Lari non è sorprendente le mode e la pubblicità hanno un potere enorme, dirompente al punto che la gente le segue convinta di discostarsene. Non hai sentito la frase io cerco la purezza e la semplicità ?? Non è altro che la cucina bianca progettata in un certo modo che le aziende,per comodo loro si intende, stanno proponendo facendole passare come la quintessenza del gusto e della semplicità. Poi anche chi chiama l'artigiano si rifa a quell'archetipo modaiolo.Mitti non mi riferisco a te sia chiaro è un discorso generale.
Ultima modifica di Solaria il 23/10/12 12:52, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero