rizziero arredamenti rivenditore knoll che vende falsi
#1Può un rivenditore ufficiale di un marchio così importante vendere delle copie e non specificarlo al cliente? Ho acquistato una poltrona Vassily in esposizione al prezzo di 800 euro scontata da 1600 euro, non mi sono preoccupata di controllare se fosse marchiata knoll perchè lo davo per scontato visto che il negozio è un rivenditore ufficiale e in passato avevo comprato altri pezzi assolutamente originali. La consegna è avvenuta con notevole ritardo perchè il rivenditore mi ha detto che aveva dovuto far arrivare un pezzo nuovo e che mi sarebbe arrivato tramite corriere direttamente dalla ditta. Mai si è parlato di copie ed anzi le verifiche sulle versioni esistenti il rivenditore le ha sempre fatte su catalogo knoll. Purtroppo il contratto parla solo di poltrona Wassily e non cita il marchio Knoll (furbo!). Ora il negoziante sostiene di avermi venduto consapevolmente una copia e sciocca io che non l'ho capito. Io mi sento comunque truffata e non intendo fermarmi qui, voi che ne pensate? Io credo che la volontà di truffa sia chiara ma che il negoziante sia stato molto scaltro e sia difficile da attaccare. Tra l'altro si tratta di un negozio molto rinomato.