Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 35!!

Per il mio gusto personale quella cucina è eccessiva pure nel contesto giusto.
Gli elementi presi singolarmente mi piacciono,(megacappa, piastrelle,parquet,arco in pietra) ma tutto insieme mi fa venire il mal di testa. :roll:
Scusate l'intromissione,non ho letto tutto,questo 3D va avanti troppo velocemente,ho capito solo che qualcuno lamenta che in giro ci sono troppe cucine bianche. :lol:

OT :arrow: Myfriend: ho trovato una cosa su cui non siamo d'accordo (la mega cucina) :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Per il mio gusto personale quella cucina è eccessiva pure nel contesto giusto.
Gli elementi presi singolarmente mi piacciono,(megacappa, piastrelle,parquet,arco in pietra) ma tutto insieme mi fa venire il mal di testa. :roll:
Scusate l'intromissione,non ho letto tutto,questo 3D va avanti troppo velocemente,ho capito solo che qualcuno lamenta che in giro ci sono troppe cucine bianche. :lol:

OT :arrow: Myfriend: ho trovato una cosa su cui non siamo d'accordo (la mega cucina) :lol:

:) ciao Ros infatti io dicevo di escludere i mobiletti bugnati che appesantiscono e di prenderla di un colore diverso anche tutta acciaio sarebbe carina , insomma và reinterpretata per sottrazione
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto: certo infatti dicevo che ci sono anche vincoli di ambientazione.....

pensa ho su una rivista un appartamento ristrutturato qui a Torino epoca tipo il mio, beh hanno fatto una cucina moderna in cemento, ma sulle pareti hanno riprodotto la patina del tempo, in pratica hanno riprodotti i fumi e le muffe che si formavano nelle vecchie cucine , detta così fa schifo ma il risultato è azzeccato e pienamente coerente con l'appartamento d'epoca

Ecco su questo non sono d'accordo, preferisco il contrasto: ambiente d'epoca,intervento moderno che denuncia la sua modernità.Il finto antico proprio no :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto: OT :arrow: Myfriend: ho trovato una cosa su cui non siamo d'accordo (la mega cucina) :lol:
Spiacente, siamo d'accordo anche qui 8) :lol:
(mi riferivo solo alla parete)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

le piastrelle credo che siano i tipici azulejos portoghesi (ho parenti portoghesi eh, non voglio fare la saccente :mrgreen: ).
Vidi tempo fa su una rivista una cucina bianca e minimalista con però tutte le pareti tappezzate di azulejos...gran bel colpo d'occhio, vediamo se riesco a ripescarla (perdona Mitti...questo topic si sta trasformando nel post delle immagini della Galleria :oops: )

rosdev ha scritto: preferisco il contrasto: ambiente d'epoca,intervento moderno che denuncia la sua modernità.Il finto antico proprio no :roll:
Grr .... ma chi è che scrive ....sono io oppure sei tu?? :lol:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

kiwina ha scritto:le piastrelle credo che siano i tipici azulejos portoghesi (ho parenti portoghesi eh, non voglio fare la saccente :mrgreen: ).
Vidi tempo fa su una rivista una cucina bianca e minimalista con però tutte le pareti tappezzate di azulejos...gran bel colpo d'occhio, vediamo se riesco a ripescarla (perdona Mitti...questo topic si sta trasformando nel post delle immagini della Galleria :oops: )

almeno 10 pagine fà avevo capito che sarebbe degenerato :lol:
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

kiwina ha scritto:Vidi tempo fa su una rivista una cucina bianca e minimalista con però tutte le pareti tappezzate di azulejos...gran bel colpo d'occhio, vediamo se riesco a ripescarla
Sìììì, dai! :D
Le ceramiche biancheblu mi piacciono moltissimo, qui da me se ne vedono poche :(

Care "amiche" (visto che siete tutte donne.......) ho letto al volo queste ultime pagine e mentro leggevo davo dei gran sospironi pensando "lo vedi quanto potrebbe essere semplice,infondo nessuna ha torto,i concetti sono chiari.....(quando vengono scritti!!! :wink: ) ma allora perchè diventa così difficile nel momento in cui si comincia a parlare della propria cucina.......?
Una cosa che ho capito 25 anni fà quando ho cominciato questo lavoro è chè (N.B. sò che stò dicendo una banalità ma mi và di dirla),puoi essere un bravo progettista,un bravo disegnatore,insomma un"esperto".....ma se non sei un bravo psicologo......lascia perde!!!! :wink:

Ecchecavolo!Non riesco a "postare" ci sono interventi a raffica ma che c'avete stasera! :evil:
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/