Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 35!!

petra18 ha scritto:
mitti ha scritto:ragazzi, chi si offre come progettista 'sensibile' per Solaria per la sua prossima cucina ? :D

io vorrei partecipare...a piccole dosi.....
:roll: prima bisognerebbe consultare quelle sue riviste ? :roll:
:mrgreen: obbligatorio, credo.
Le mie partono dal 2001, quindi non vanno bene :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
rosdev ha scritto: OT :arrow: Myfriend: ho trovato una cosa su cui non siamo d'accordo (la mega cucina) :lol:
Spiacente, siamo d'accordo anche qui 8) :lol:
(mi riferivo solo alla parete)
Ah ecco mi pareva... :wink:

myfriend ha scritto:
rosdev ha scritto: preferisco il contrasto: ambiente d'epoca,intervento moderno che denuncia la sua modernità.Il finto antico proprio no :roll:
Grr .... ma chi è che scrive ....sono io oppure sei tu?? :lol:
:lol: :lol: :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

myfriend ha scritto:
petra18 ha scritto:
mitti ha scritto:ragazzi, chi si offre come progettista 'sensibile' per Solaria per la sua prossima cucina ? :D

io vorrei partecipare...a piccole dosi.....
:roll: prima bisognerebbe consultare quelle sue riviste ? :roll:
:mrgreen: obbligatorio, credo.
Le mie partono dal 2001, quindi non vanno bene :mrgreen:
Io quelle degli anni 90 le ho buttate, erano troppo colorate :mrgreen:

puppyclip ha scritto:
cla56 ha scritto:.....ma se non sei un bravo psicologo......lascia perde!!!! :wink:

:
questo vale un po' per tutti i lavori " al pubblico"
Vero!
Ma tu hai un'idea "puppy" di quanti incontri e quante ore mediamente occorrono per definire la "commissione" solo di una cucina?
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

puppyclip ha scritto:Io quelle degli anni 90 le ho buttate, erano troppo colorate :mrgreen:
Crimine! :mrgreen:
Potrei provare a chiedere ai miei, negli anni '80 erano abbonati a Casaviva (secondo me sono state buttate anche quelle, i mercatini di riviste usate qui non ci sono)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

puppyclip ha scritto:Stavo meditando di fare l'album in galleria, ma penso che la mia casa verrà "fucilata" :mrgreen: :lol:

Quelle piastelle sono bellissime, non so che marca siano o da dove vengono, ma di sicuro, costano un botto :(
Direi che DEVI :lol: :lol:
Invece credo proprio che io approverò (ho visto il pavimento con la greca :D )

myfriend ha scritto:
puppyclip ha scritto:Io quelle degli anni 90 le ho buttate, erano troppo colorate :mrgreen:
Crimine! :mrgreen:
Potrei provare a chiedere ai miei, negli anni '80 erano abbonati a Casaviva (secondo me sono state buttate anche quelle, i mercatini di riviste usate qui non ci sono)
Ancora una volta QUOTO :lol: :mrgreen: :D

kiwina ha scritto:Beh, la mia dispensa da 87 cm non me l'avrebbe fatta nessuno, o almeno nessuno di quelli a cui ho chiesto un preventivo...

Io ho visto la fabbrica di Andhh e non mi è proprio parso di vedere semilavorati :roll: poi può anche darsi che non ne sappia riconoscere uno eh!
La personalizzazione credo dipenda molto anche da quanta "carta bianca" offre il cliente e lo spazio che questi ha a disposizione...
Io vedo questa personalizzazione più dalla parte del cliente, ad esempio e trovo bello che l'artigiano venga incontro a qualsiasi esigenza gli dica il cliente, cosa che la grande distribuzione non fa.
Sicuramente Andhh ha prodotto cucine più creative delle nostre, ma la creatività a volte si sottomette anche al budget, oltre ai due vincoli sopracitati...i voli pindarici hanno un loro costo!

faccio un esempi che mi riguarda, giusto per non andar sul personale...
più breve che riesco: porta in ferro. mi reco da un fabbro (artigiano quindi!)
su 10 (per approssimazione... dovrei controllare di preciso) preventivi richiesti 9 fabbri (artigiani) mi hanno proposto questo: prendere dei profili (di provenienza industriale), dei pannelli (di provenienza industriale), delle cerniere (di provenienza industriale), delle guarnizioni (di provenienza industriale) e una serratura (di provenienza industriale), di assemblare il tutto e di venirmelo a montare. bene, dopo 9 preventivi richiesti la mia impressione è stata quella di non aver ancora incontrato un artigiano che sia un "artigiano". e difatti nessuno era in grado di fare quel che gli chiedevo ma si avvicinava il più possibile, come poteva, a partire dalle possibilità che questi prodotti industriali (profili, pannelli ecc ecc) gli permettevano. "non si può fare!" era la motivazione dei più e "non esiste!" era la motivazione degli altri (quanto odio queste risposte! :? ).
un fabbro (uno eh... e su un territorio piuttosto vasto sul quale ho sondato... non sto a dilungarmi) mi ha proposto di prendere del materiale grezzo (ferro ca va sans dire) e di fare sta porta a partire dalla materia prima. e difatti questo artigiano è stato in grado di soddisfare le mie richieste (per altro banalissime... ).
prezzo dei preventivi ricevuti: a parte qualche "pazzo" che ha sparato sulla luna e qualche altro nel pozzo, tutti allineati.
da questa esperienza mi son fatto l'idea che l'artigiano dei giorni nostri più che altro assembli "cose" già preparate dall'industria con tutti i limiti alla personalizzazione che questo comporta.

spero che almeno il concetto di artigiano e di industria, per come l'ho sperimentato si capisca.
spero che si capisca che non faccio l'apologia ne dell'artigiano ne dell'industria (che me frega).
spero che si capisca anche che il vostro budget non è l'argomento del discorso ne ci azzecca nulla.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

rosdev ha scritto:
puppyclip ha scritto:Stavo meditando di fare l'album in galleria, ma penso che la mia casa verrà "fucilata" :mrgreen: :lol:

Quelle piastelle sono bellissime, non so che marca siano o da dove vengono, ma di sicuro, costano un botto :(
.... e hai letto pure i miei commenti favorevoli :mrgreen:

cla56 ha scritto:
puppyclip ha scritto:
cla56 ha scritto:.....ma se non sei un bravo psicologo......lascia perde!!!! :wink:

:
questo vale un po' per tutti i lavori " al pubblico"
Vero!
Ma tu hai un'idea "puppy" di quanti incontri e quante ore mediamente occorrono per definire la "commissione" solo di una cucina?
cla56
Assolutamente no! (però ci sono passata con la mia cucina e tu lo sai :) :oops: ) Posso solo dire che ho lavorato sempre al pubblico, e ho visto persone molto decise nella vita, vacillare davanti a scelte stupidissime. Figurarsi per comprare una cucina, che molto spesso ha un valore anche simbolico ( nuova casa, nuova famiglia, nuova vita)

myfriend ha scritto:
rosdev ha scritto:

.... e hai letto pure i miei commenti favorevoli :mrgreen:
Troppo buone, grazie! E poi chissenefrega se qualcuno mi fucilerà :lol: , come ha detto mitti, i soldi li caccio io e la casa è mia :lol:

Mitti abbiamo mandato in vacca il topic :oops:

Lietta ha scritto:Mitti non prenderla sul personale, mica mi riferivo a te!

C'è in ogni caso un criterio con cui si accostano tra loro gli stili.
Mica mi dirai che l'arredamento di casa tua è tutto dello stesso produttore, no?

E' chiaro che all'interno di una cucina ci sono elementi di vario genere. Si possono comporre cucine con blocchi di cottura, e utilizzare magari armadiature di altro genere per il contenimento.

Lo hai fatto anche tu, questo ragionamento, pensando alla scaffalatura in acciaio per i forni.
Anzichè mettere una normale colonna hai pensato di andare a farti fare una scaffalatura di genere completamente diverso.

Qualcun altro avrebbe potuto magari mettere i forni in una colonna standard e utilizzare una credenza antica come dispensa, una madia anni '60 di recupero, che ne so.

Alla fine una cucina si riduce a 4 funzioni:

- Conservazione
- Lavaggio
- Cottura
- Stoccaggio/contenimento.

Queste funzioni si possono liberamente gestire all'interno dell'ambiente. La cucina, in soldoni, per me, non è il mobilio, ma l'intero ambiente che lo ospita.
discorso interessante... :?
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

puppyclip ha scritto:
Assolutamente no! (però ci sono passata con la mia cucina e tu lo sai :) :oops: ) Posso solo dire che ho lavorato sempre al pubblico, e ho visto persone molto decise nella vita, vacillare davanti a scelte stupidissime. Figurarsi per comprare una cucina, che molto spesso ha un valore anche simbolico ( nuova casa, nuova famiglia, nuova vita)
Giusto!
Aaah tu sei la "famosa" puppy.....ho capito adessoo :twisted: :evil: :cry: :? :) :D :lol: :lol:
Si scherza puppy...Mitti non se la prenderà per questa invadenza..infondo ci siamo seduti nella sua cucina accogliente e stiamo un pò conversando......tanto il lavoro é fatto.....cosa c'é di meglio adesso :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/