Re: portacoltelli pro e contro?

non credo un ceppo per i coltelli sia così grande da occupare tanto spazio, a meno che tu non abbia una cucina minuscolissssimaaaa !! la domanda è un pò strana, nel senso che se lo vuoi lo prendi, se non lo vuoi no! non credo ci siano pro e contro!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Sweet Canova ha scritto:
Peppezi ha scritto:
Immagine
non riesco a capire il senso dell'immagine in questo post?! Me la pieghi.. :roll:

Secondo me è una sfera di cristallo, nella quale cercare la risposta alla tua non facile domanda:
Sweet Canova ha scritto: dite che li userò tutti ? :?: :oops:
:D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

guarda, anche io avevo i tuoi stessi dubbi. Ho comprato 3 coltelli swilling e non sapevo dove metterli perchè nel cassetto insieme alle altre posate si sarebbero rovinati. Ho cercato un ceppo, che poi avrebbe anche arredato la cucina, ma poi ho pensato che nelle fessure si accumulava polvere e non era molto ifìgienico usarli, quindi ho optato per un pportacoltelli da cassetto (ikea), 10 euro, comodissimo, solo che l'ho dovto tagliare perchè troppo lungo. Certo la qualità è bassissima, ma assolve alla sua funzione, in attesa di trovarne un altro da cassetto che per ora non ho trovato

I coltelli a vista non piacciono neppure a me.
Sarà che l'associazione mentale è quella del coltello come arma (quindi violenza)...
Trovo perciò preferibile tenerli nel cassetto, magari in apposito scomparto.
Prudentemente, dei miei ho conservato l'involucro originale (talora una banale scatola), e, finché c'è spazio, restano in quell'alveo.