Sanitari - quali i vostri preferiti? (cerco idee)

Salve a tutti

Mi scuso per la domanda un po' generica ma magari vi vai comunque di partecipare.

Siamo a caccia di idee per quel che riguarda i sanitari
Dobbiamo comprare due coppie, e un wc che andrà montato solitario.
Non abbiamo particolari preferenze tra filomuro e sospesi.
Ne abbiamo visti tantissimi che ci son piaciuti, quindi siamo sicuri che almeno altrettanti ci stiano sfuggendo.

Sono quindi qui a chiedere suggerimenti e consigli, non essendo nemmeno in grado di capire per esempio se e perché Flaminia sia meglio di Vitruvit o Simas, eccetera.

Grazie per l'attenzione!

Re: Sanitari - quali i vostri preferiti? (cerco idee)

ciao!

sei tu(e morosa)che hai la cucina rosa? mi pare di sì.. visto che avete optato per un colore così forte (che tra l'altro mi piace tantissimo! :D ), vi potrebbero piacere sanitari non bianchi?
durante la mia ricerca (io sceglierò i "Mia" di Ceramica Dolomite) la rivenditrice mi ha fatto vedere dei sanitari grigio tortora, stupendi.. non mi ricordo di chi fossero però, sorry..

a casa dei miei ci sono i "Citterio" di Pozzi-Ginori; il wc ha il sedile un po' arrotondato e se ti ci siedi sopra, chessò, per metterti lo smalto ai piedi, rischi di ribaltarti! però esteticamente mi piace ancora..
in un altro bagno ci sono sempre di Pozzi-Ginori i "Fantasia 2" che non mi sono mai piaciuti: infatti non li ho scelti io :evil:

in generale mi piacciono quelli senza le "rientranze" laterali, insomma lisci :mrgreen:
dimenticavo, sono tutti sospesi..

@serenen: ciao e grazie per l'intervento, vado a googlarli.
Si siamo noi... Abbiamo in effetti considerato i sanitari colorati ma abbiamo deciso di restare sul bianco. Magari nel bagno dei piccoli mettere i rubinetti colorati.
Al massimo il water nero nel terzo bagnetto, ma non ne abbiamo ancora visto uno che ci faccia dire ok è lui.
Ammesso che esista un cesso che ti faccia dire ok sei tu :mrgreen:

@annsca: grazie! Sai che nonostante il cerca non lo avevo mica visto il tuo topic?
Stile starck 1 avremmo visto i Vitruvit Wind, da pavimento, ci son molto piaciuto e sono molto abbordabili. Solo che non riesco a reperire opinioni sulla qualità intrinseca delle ceramiche Vitruvit (che ha diversi sanitari che ci piacciono)

Se avessi avuto un bagno molto grande avrei lottato per questi, gli sfera di disegno ceramica, nella versione bianco e argento!

http://www.disegnoceramica.com/it/catal ... rettyPhoto
Immagine

Immagine

In realtà mi piacciono quasi tutti quelli di disegno....ma non erano abbordabili per le mie tasche :mrgreen:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

@annsca: a dire il vero non c'è nulla che mi faccia dubitare della Vitruvit.. A dirla tutta hanno tre linee che per ragioni diverse ci piacciono (i Wind, gli Smokes e gli Ice, tutti filomuro) ma appunto le informazioni reperibili non sono molte e non conosco nessuno che li abbia

@Yuri: gli Sfera son simpaticissimi, in un negozio qui in provincia di Pd hanno anche un'offerta fantastica (bianchi con decoro argento) ma il timore nostro è lo stesso tuo, l'ingombro. Avendo due metri e mezzo di larghezza credo che Angelica non ci penserebbe due volte

@lagru: sembrano davvero stupendi i Blend! I Catalano sono in questo momento tra i papabili, ne ha due coppie mio fratello e dopo dieci anni sono ancora perfetti, e attualissimi secondo me, e li vedo in giro a prezzi ottimi.

Grazie a tutti!
Tanti bei sanitari :mrgreen:

Condivido le nostre idee

questo è il bagno padronale, come da render: nel render ci sono dei Flaminia
Immagine
Immagine
Immagine

Di sanitari per questo bagno al momento ci piacciono, tra quelli non in elenco

ESEDRA SELINON

Immagine
Immagine

Tutto il set: sanitari (da terra, che ci paiono più massicci e si evidenzia meglio la forma) e lavabo monoblocco, intorno al quale sviluppare un piano di appoggio magari in vetro extrachiaro e, potendo questi mobiletti-contenitore

REFLEX ANGELO ORIGAMI
Immagine
O tutti bianchi laccati, o alternando bianco e verde, magari due file da tre

Non sapremmo, nel caso, quali miscelatori abbinare. Nel senso... Gli unici finora che abbiamo visto che a nostro gusto starebbero da dio sono cinesi, li abbiamo visti su subito.it e chiaramente delle perplessità le abbiamo.

Altrimenti ci piacciono molto anche questi

ANTONIO LUPI KOMODO
Immagine
Li ho trovati davvero massicci, e poi mi piace l'idea di bullarmi al bar perchè ho il water firmato, e poi mi piace l'idea di avere il water che ha un nome e un cognome.
Intorno a questi sanitari (sospesi in questo caso) sviluppare il bagno in maniera più simile al render: lavabo tondo-tondeggiante-ovale o incassato o appoggiato su un piano in materiale da definire, eccetera

Che ne dite?

Come sempre, grazie per il vostro tempo!

cioè il vostro bagno sarà così?? :shock: ma è stupendissmoo!
a questo punto mi sa che tutta casa vostra sarà uno spettacolo!

gli esedra selinon ci starebbero benissimo! e se vuoi restare su queste forme a me son sempre piaciuti questi miscelatori: http://www.rubinetteriestella.it/ serie eccelsa.. si vedono malissimo, ma ti assicuro che dal vivo rendono..!

mi dici a cosa serve il doccino a lato del bidet? se non sono indiscreta :oops: