Re: SOLUZIONE IMPOSSIBILE?!?(divisione camera)

serenen ha scritto:e se eliminassimo il divisorio? così entra più luce..
Immagine
Da quello che mi sembra di capire Riku cerca di creare una separazione per avere una sorta di privacy per la coppia e per il cucciolo.... E' così?
Altrimenti la prima soluzione che hai postato tu sarebbe stata perfetta, ma forse l'ha scartata perchè dal lettino si vedrebbe il matrimoniale

rosg ha scritto: Da quello che mi sembra di capire Riku cerca di creare una separazione per avere una sorta di privacy per la coppia e per il cucciolo.... E' così?
sì, è che sto provando diverse soluzioni :wink:
ma al posto di una paretina, non si può trovare un'alternativa? anche non strutturale, magari un armadio..

rosg ha scritto:
riku85 ha scritto:mi sto divertendo un po' a provarne di tutte :lol:

cosa ne pensate
Immagine
(ripeto: so benissimo che e' tutto quasi impossibile..pero' nn voglio perdere la speranza subito)

grazie
ciao_!
Mah, così mi sembra davvero mooolto sacrificata. Piuttosto gira il letto in modo da avere la testata sul lato da 3,34, così puoi tenere il lato sx un po' staccato dalla parete. Poi secondo me inserire in quello spazio già limitato anche uno scrittoio e una libreria è davvero eccessivo... :shock: Quando il pupo andrà a scuola potrà studiare, come fanno molti, in cucina. E dovranno passare ancora parecchi anni e chissà che nel frattempo tu non abbia cambiato casa...

Magari potresti postare la piantina dell'intero appartamento in zona giorno, chissà che non si riesca a trovare un posticino per una minicameretta in un'altra zona della casa...
grazie dei consigli!
guarda
magaaaari avessi altri posti

ma purtroppo e' un bilocale.----- di 56 mq---

nella zona soggiorno / cucina ...
si' c'e' il tavolo dove poter scrivere

ma non ci sta in alcun modo un letto! :(

(a noi piace il salotto da vivere...infatti c'e' un imponente divano (per la casa che e' naturalmente :wink: ) di 2.4 con chaise longue ^ ^''')
Immagine

serenen ha scritto:e se eliminassimo il divisorio? così entra più luce..
Immagine

guarda, ti ringrazio molto!
perche' questa e ' la soluzione che applicheremo finche' il bimbo avra' 3 anni
ma poi sara' da cambiare letto (penso)

e quindi questa mia richiesta di dividere i 2 spazi e' appunto per dare piu' "privacy" ...

Forse e' vero cambiero' casa ...
ma non penso

magari mettero ' un divano letto in soggiorno

ma prima di utilizzare questa soluzione volevo tentarle tutte per avere un'alternativa :(

GRAZIE DAVVERO A TUTTI!!! :D
Immagine

serenen ha scritto:
rosg ha scritto: Da quello che mi sembra di capire Riku cerca di creare una separazione per avere una sorta di privacy per la coppia e per il cucciolo.... E' così?
sì, è che sto provando diverse soluzioni :wink:
ma al posto di una paretina, non si può trovare un'alternativa? anche non strutturale, magari un armadio..
SI SI' certo
magari un armadio...ma nn penso ci stia proprio... :(

nn so se esistono divisori NN di muro
ma roba tipo carton - gesso o altri materiali . :?: :?
Immagine

serenen ha scritto:
Immagine
ho capito giusto?
quasi, il mobile a ponte dovrebbe "contenere" il letto e quest'ultimo staccato una trentina di cm dal muro. In questo modo ci sarebbe un pò + spazio intorno al letto. Dall'altra parte lettino accostato al mobile e volendo ponte sul rimanente pezzo di muro a sx
Ultima modifica di rosg il 25/10/12 15:17, modificato 1 volta in totale.