cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il pavimento?

ciao a tutti :D

situazione attuale mini bagno -lavanderia :

bidet----- mini lavatrice
wc -------- minilavabo

si vorrebbero sostituire i sanitari

se si eliminasse il bidet ? immagino ci sarebbe il problema di coprire il buco :roll: ? suggerimenti ?
si potrebbe nascondere il buco con la lavatrice ? :roll: oppure ? si potrebbe mettere un lavabo con mobiletto ? o è meglio cercare di rattoppare il pavimento (naturalmente non c'è del materiale di scorta , magari si potrebbero cercare un paio di tavelle simili ) ? :|

quali marche economiche per i sanitari ( naturalmente non sospesi ) e la rubinetteria ?
la lista della spesa
- wc
- lavatoio misure 50x60 . esiste una versione carina economica ?( sarebbe il massimo con antelli grigi )
- rubinetteria
- non essendoci spazio ,sarebbe una soluzione incollare uno specchio sulla porta ? si trovano nei magazzini tipo leroy merlin ?

scusate per le eventuali domande stupide :oops: :mrgreen:
Grazie
Ultima modifica di petra18 il 25/10/12 23:59, modificato 3 volte in totale.

Re: sostituire vecchi sanitari .eliminare il bidet ?

petra18 ha scritto::| lo so che esistono quei prodotti
il fatto è che il bidet non mi serve . ho scritto un papiro per niente :cry:
beh dai...un papiro! :D
Pensavo "non ti servisse" nel senso di "il bagno è piccolo ne posso fare a meno" (e nel titolo era una domanda..quindi aperta a piu soluzioni! )
La mia era solo un'idea per unire a spazio 0 le due cose!Mi spiace se non ho centrato l'obiettivo, ci ho provato :wink:

Re: cambio vecchi sanitari.eliminare il bidet? e il paviment

dipende dalle dimensioni del locale e dal fatto che tu abbia o meno disegnato gli ingombri in scala :lol: .
In ogni casa, non potresti ricoprire il pavimento precedente (questo per nascondere il buco del bidet )? se l'ambiente è piccino picciò magari la spesa non è enorme :roll: .
Sanitari a prezzi contenuti: tra quelli che aveano proposto a noi c'era azzurra ceramiche ma forse esponendo la tua esigenza in un negozio riescono a trovare anche qualche pezzo in promozione (es. rinnovo mostra o sanitari non più in produzione)
Immagine

dai il disegno rende benissimo :lol:
no , il pavimento non si tocca . :roll: anche volendo mettere una piastella di spessore minimo ci sarebbe lo stacco con gli altri ambienti, il problema porta, il problema pietre e il problema costo .
in teoria si volevano sostituire solo i sanitari ma quel bidet è fastidioso :evil:
è solo un inutile ingombro . è appiccicato alla lavatrice come si evince dal mio disegno :mrgreen:

magari si potrebbe optare per una soluzione simile (dal sito azzurra ceramica )
Immagine
Anche la Galassia Spa ha qualcosa di economico
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 26/10/12 0:01, modificato 1 volta in totale.

Lo scarico del wc tradizionale è a pavimento, del bidet non dovrebbe :roll: almeno per la mia limitata esperienza.
Inoltre poggia su pavimento già posato, credo (non penso abbiano prima messo i sanitari e dopo il pavimento :roll: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

petra18 ha scritto:grazie myfriend :) . mi era venuto un minimo dubbio pensando allo scarico del lavabo . Voglio verificare se è possibile mettere il lavabo al posto del bidet :roll:
Di nulla: quando ho sistemato la casetta in montagna, il bagno è stato "creato" exnovo e ho potuto vedere il locale al grezzo: c'era scarico a terra solo per il wc (e comunque poi ho fatto mettere sanitari sospesi quindi hanno modificato pure quello :mrgreen: )

Lavabo al posto del bidet penso di sì ma non so se per un piccolo tratto c'è da rompere il rivestimento per alzare gli attacchi ... eventualmente con un mobiletto o con la colonna si potrà coprire?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

petra18 ha scritto:beh, non è necessario spostare il lavabo . era solo un'idea :roll:
per fare i sanitari sospesi ti hanno costruito un ulteriore muretto o è bastato il tramezzo che avevi ?
Tramezzo .... ehm ..... :mrgreen:
Spessore sugli 80cm (la casa è vecchiavecchiaveeeeeeecchia!).
Mentre creavano il vano per la cassetta, chissà come mi hanno benedetto :mrgreen: (nel muro ci sono perlopiù pietre, sassi, chissàchealtro :lol:)