myria ha scritto:Ma hai qualche foto dei tuoi super-lavori?Perchè intanto mi pare tu abbia trovato persone veramente serie e preparate...e poi comunque come dicevo...avendo un'intera casa a cui pensare non voglio assolutamente che un bagnetto diventi il problema piu grosso da superare!Mi basterebbe capire, nel mio caso specifico, cosa si fa, cosa no/ni e cosa magari meglio di no..ma soprattutto...perchè!

@myria: ti ho inviato un mp!
diciamo che oltre ad aver avuto la fortuna di incontrare delle persone preparate eserie nel corsodella ristrutturazione, avevo un aiuto, ti assicuro, non da poco qui sul forum. Chiedevo consigli e leggevo molto le discussioni degli altri. Tutto ciò mi ha aiutato a capire le motivazioni delle signole scelte che si presentavano in cantiere e a comprendere quando l'architetto parlava con i vari operai. Perchè si, avevo un DL competente, ma la casa è la mia, anzi nostra scusa Mr Orsetto

, per cui poichè le scelte in casa erano totalmente nostre, volevo comprendere il perchè non potessero essere realizzate, nel caso mi avessero dato un no come risposta, e come potessero essere fatte proprio come volevo io, sempre che anche ciò fosse possibile.
Cmq, tutto questo è per dirti che fai bene a comprendere a fondo tutto, perchè devi avere le nozioni per ribattere nelcasodi dicessero cose inesatte e ancora di più, far capire che hai delle nozioni, ti da anche quel rispetto e potere che altrimenti gli operai di solito non danno perchè pensano che poichè non si fa questo lavoro allora non si capisce nulla.
DI solito,io quando faccio una cosa, tendo sempre ad informarmi al max sull'argomento per non trovarmi completamente sopraffatta dagli eventi e anche per non dipendere completamente dagli altri!
Scusate il sermone!