Soltanto voi potete capire il mio dubbio di estetica su un apparecchio elettronico quindi chiedo il vostro consiglio.
Ho preso questo televisore:
Ed ora devo prendere un impianto HT da usare anche come casse per lo stereo e l'idea iniziale era di prendere un sinto della Harman Kardon, esteticamente cosi':
Con il cerchietto blu che riprende quello del televisore (non è voluto ma casuale pero' ci sta perfetto!)
Ora per le casse eravamo molto indecisi se prendere delle polkaudio, pero' poi abbiamo ascoltato le chario suonare e la differenza è abissale! Esteticamente son queste, ci sono anche nere.
Il problema di queste sublimi casse è che non so come metterle!!! I satelliti posteriori andrebbero attaccati al muro ma il mio divano poggia solo per meta' al muro, il resto finisce a centro stanza. Non posso usarele basette standard perchè le casse dietro non son rifinite quindi ero orientata verso delle colonnine di legno fatte fare dal falegname e con delle mensoline dove mettere in uno socmpartimento la cassa e negli altri quello che capita.
Poi sabato girando da saturn ho visto queste:
Con tanto di lettore dvd con uscita hdmi verticale, stessa linea del televisore... esteticamente BELLISSIME! Oltretutto sono a torre quindi non avrei problema a metterle al lato del divano.
Pero' si sentono male!!!!
Come potenza sono 100w dichiarati come le altre, pero' sono 3ohm contro gli 8 delle chario. Quindi l'amplificatore non posso metterlo perchè inutile e perchè sfonda le casse.
Che faccio? Estetica o qualita'?
Se decidessi di far fare la colonnina dal falegname, dite che tiene un parallelepipedo di legno con base 25*15 alto 1.20? sara' stabile?
Il prezzo delle sole casse chario è uguale al prezzo di tutto il sistema samsung, compreso lettore dvd.
Il sintoamplificatore è a parte.
Pareri? ALTERNATIVE?