Allora,"giasil3011"....io ho detto il gruppo colonne davanti la porta d'imgresso,non la colonna forno!
E giustamente come é stato osservato da "orsetto" così non và (a prescindere da quanto usi il forno).
Altra cosa che non mi piace è quella sorta di "bottigliera"verticale che sarà un'inutile ricettacolo di polvere o di cose inutili (bomboniere,foto di famiglia...

....scherzo eeee....anche se queste cose mi capita ancora di vederle

).quindi il frigorifero và in mezzo alla colonna forno alla sua sx e a dx una colonna dispensa magari da 45/30cm.Facendo così apri meglio anche il frigo che quasi sicuramente sporgerà perchè normalmente hanno una profondità maggiore dei mobili

,e nello stesso tempo puoi creare un collegamento,nella parte alta ,sopra il frigo,tra le due colonne laterali.
Sul discorso del'isola (che poi non é un'isola) rimango della mia idea:o c'è continuità con gli altri mobili oppure a questo punto é meglio un tavolo!Tieni anche conto che un'isola così fatta deve essere ancorata da qualche parte (muro,pavimento) altrimenti potrebbe esserci il rischio ribaltamento!!!
Ciao e buona riflessione e comunque.......complimenti per come ti impegni!
cla56