Buongiorno,
mi hanno consigliato la cucina di marca Effequattro...qualcuno le conosce?
Mi hanno detto che il rapporto qualità/prezzo è migliore di Maistri.
Molte grazie
Re: Cucine Effequattro
#2helpcasa ha scritto:Buongiorno,
Molte grazie
il rapporto qualità prezzo è un termine "non molto matematico" dato che la qualità non è quantificabile...in ogni caso Effequattro è una ditta discreta, nota per avere dei prezzi sostanzialmente buoni. La differenza sostanziale in ogni caso la fa il rivenditore con un progetto ed un montaggio accurati.
Il paragone con Maistri in questo momento storico penso abbia poco senso... strano però che tutto d'improvviso si ri-parli di questa ditta.
Pax tibi Marce
#3Ciao qsecofr, vorrei porti una domanda sperando di non toccare a sensibilità o lo snobbamento altrui. Per quanto riguarda effequattro proprio sabato da un rivenditore ho visto questa cucina e sono in attesa di dover ritirare il preventivo. In sostanza mi sembra abbastanza buona come azienda, le ante hanno un spessore di 19 e montano i sistemi bloom. A me sembra abbastanza buona e allo stesso tempo la trovo migliore di (Stosa, Scavolini e Veneta), premetto che le ante della cucina che mi sono fatta preventivare sono in laminato e non in decorativo. Tu cosa sai dirmi in merito a questa azienda?qsecofr ha scritto:helpcasa ha scritto:Buongiorno,
Molte grazie
il rapporto qualità prezzo è un termine "non molto matematico" dato che la qualità non è quantificabile...in ogni caso Effequattro è una ditta discreta, nota per avere dei prezzi sostanzialmente buoni. La differenza sostanziale in ogni caso la fa il rivenditore con un progetto ed un montaggio accurati.
Il paragone con Maistri in questo momento storico penso abbia poco senso... strano però che tutto d'improvviso si ri-parli di questa ditta.
Ti ringrazio anticipatamente
#4Non posso che ribadire il concetto sopra espresso: ditta discreta di dimensione chiaramente più piccola degli altri marchi sopra citati ma assolutamente valida. Ribadisco l'assoluta importanza del rivenditore ben prima di ogni discorso sui marchi.Miss.Lin ha scritto:Ciao qsecofr, vorrei porti una domanda sperando di non toccare a sensibilità o lo snobbamento altrui. Per quanto riguarda effequattro proprio sabato da un rivenditore ho visto questa cucina e sono in attesa di dover ritirare il preventivo. In sostanza mi sembra abbastanza buona come azienda, le ante hanno un spessore di 19 e montano i sistemi bloom. A me sembra abbastanza buona e allo stesso tempo la trovo migliore di (Stosa, Scavolini e Veneta), premetto che le ante della cucina che mi sono fatta preventivare sono in laminato e non in decorativo. Tu cosa sai dirmi in merito a questa azienda?qsecofr ha scritto:helpcasa ha scritto:Buongiorno,
Molte grazie
Ti ringrazio anticipatamente
Ti prego prima di comprare di chiarirti bene con i vari rivenditori sui materiali che ti stanno per offrire: non so che modello tu stia prendendo ne di effequattro ne di veneta/altro ma posso dirti che spesso quando i rivenditori parlano di laminato ne parlano a sproposito in quanto di solito a livello di ante trattasi di melamminico (-eventualmente con barriera-). Il termine "decorativo" non significa assolutamente nulla nel mondo del mobile ma mi pare che sia usato da Veneta per indicare dei melamminici (... a volte usano anche il termine termostrutturato). in pratica imho con probabilità stai comprando ante in melamminico da 3 rivenditori diversi senza sapere che sono materialmente lo stesso prodotto in finiture o decorativi lievemente diversi.
Pax tibi Marce
#5[/quote]qsecofr ha scritto:helpcasa ha scritto:
Non posso che ribadire il concetto sopra espresso: ditta discreta di dimensione chiaramente più piccola degli altri marchi sopra citati ma assolutamente valida. Ribadisco l'assoluta importanza del rivenditore ben prima di ogni discorso sui marchi.
Ti prego prima di comprare di chiarirti bene con i vari rivenditori sui materiali che ti stanno per offrire: non so che modello tu stia prendendo ne di effequattro ne di veneta/altro ma posso dirti che spesso quando i rivenditori parlano di laminato ne parlano a sproposito in quanto di solito a livello di ante trattasi di melamminico (-eventualmente con barriera-). Il termine "decorativo" non significa assolutamente nulla nel mondo del mobile ma mi pare che sia usato da Veneta per indicare dei melamminici (... a volte usano anche il termine termostrutturato). in pratica imho con probabilità stai comprando ante in melamminico da 3 rivenditori diversi senza sapere che sono materialmente lo stesso prodotto in finiture o decorativi lievemente diversi.
Il modello se non erro è l'infinity (ma non so quale modello di preciso), profili in alluminio, ante in laminato spazzolato, pensili laccati, ante con la gola e top in laminato, ma mi preventirà anche il quarzo perché in promozione. Di Veneta ho visto la Oyster Decorativo e di Scavolini la Liberamente in decorativo (studiando un pò tra i vari forum e grazie ad alcuni utenti ho capito anche io che il decorativo non è altro che melamminico, cambiano solo le carte e le finiture). Personalmente Veneta x me è scartata a priori perchè troppo costosa per quello che mi offre che poi è uguale a Scavolini, sinceramente Effequattro mi sembra pure migliore le ante sono di 19 come dicevo e mi danno una maggiore idea di solidità soprattutto se la paragono a Scavolini.
#6ho scaricato dal sito il catalogo di questa infinity: in pratica mi pare di capire che te la fanno come vuoi perchè hanno sia soluzioni laccate, che impiallacciate, che in laminato lucido (...è HPL quindi vero laminato)... non ho visto il laminato "spazzolato" ma in ogni caso se anche fosse legno impiallacciato sarebbe più "pregiato" a livello di costo di un melamminico.Miss.Lin ha scritto:
Il modello se non erro è l'infinity (ma non so quale modello di preciso), profili in alluminio, ante in laminato spazzolato, pensili laccati, ante con la gola e top in laminato, ma mi preventirà anche il quarzo perché in promozione. Di Veneta ho visto la Oyster Decorativo e di Scavolini la Liberamente in decorativo (studiando un pò tra i vari forum e grazie ad alcuni utenti ho capito anche io che il decorativo non è altro che melamminico, cambiano solo le carte e le finiture). Personalmente Veneta x me è scartata a priori perchè troppo costosa per quello che mi offre che poi è uguale a Scavolini, sinceramente Effequattro mi sembra pure migliore le ante sono di 19 come dicevo e mi danno una maggiore idea di solidità soprattutto se la paragono a Scavolini.
Pax tibi Marce
#7Sono in attesa del preventivo, lo riceverò sabato. Il rivenditore avendo capito che io già ero andata a visionare altre cucine mi ha detto che a questo punto avrebbe dovuto farmi per forza un prezzo competitivo. Staremo a vedere, però da quello che ripeto posso dire è che la cucina mi è sembrata davvero migliore della Scavolini, molto + solida e che si monta anche meglio.qsecofr ha scritto:ho scaricato dal sito il catalogo di questa infinity: in pratica mi pare di capire che te la fanno come vuoi perchè hanno sia soluzioni laccate, che impiallacciate, che in laminato lucido (...è HPL quindi vero laminato)... non ho visto il laminato "spazzolato" ma in ogni caso se anche fosse legno impiallacciato sarebbe più "pregiato" a livello di costo di un melamminico.Miss.Lin ha scritto:
#8Effequattro ripeto che è una ditta discreta per non dire buona ( sono di manica corta sui votiMiss.Lin ha scritto:
Sono in attesa del preventivo, lo riceverò sabato. Il rivenditore avendo capito che io già ero andata a visionare altre cucine mi ha detto che a questo punto avrebbe dovuto farmi per forza un prezzo competitivo. Staremo a vedere, però da quello che ripeto posso dire è che la cucina mi è sembrata davvero migliore della Scavolini, molto + solida e che si monta anche meglio.

Detto questo l'aspetto emozionale domina da sempre la vendita di qualsiasi articolo e quindi se il rivenditore ti ha fatto una migliore impressione o la cucina ti ha dato questa impressione è giustissimo che tu prenda Effequattro (... e tutto sommato mi fa anche piacere perchè conosco qualcuno che ci lavora e mi sembrano brave persone).
Pax tibi Marce
#9Miss.Lin, non te la prendere, ma ancora non hai capito nulla sull'acquisto della cucina. Continui a insistere su spessori, marchi, finiture e ti avventuri in giudizi che non hanno nessun appiglio tecnico e pratico. Fossi in te la smetterei di raccogliere preventivi e di far perdere tempo ai mobilieri, concentrati sul progetto e soprattutto scegli prima ciò che ti piace e poi il mobiliere più preparato, il resto sono chiacchere senza senso.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#10Caro Peppezi e chi se la prende, alla fine le tue sono solo opinioni che ognuno è libero di seguire oppure no. In questo periodo della mia vita sono a contatto con una realtà ben diversa da quella che ho affrontato fino ad oggi e dato che non sono mai stata nella situazione di dover ristrutturare casa e di doverla arredare con un budget limitato, posso ritenere di andare ad interpellare tutti i rivenditori che desidero anche perchè tra me e loro in realtà non c'è nessuno che perde tempo, i rivenditori non devono far altro che il loro lavoro, ovvero assistere il cliente nel modo migliore (sempre che ci riescano) rispondendo a tutte le domande che gli verranno poste e cercando di coniugare al meglio le loro esigenze con la soluzione migliore e tutto questo sarà quello che gli permetterà di ottenere la lauta ricompensa tanto agognata, invece io cliente dall'altro canto devo informarmi il più possibile, trovare ciò che rispecchia di più le mie esigenze e testare con mano ciò che dovrò acquistare e che dovrà stare con me a casa per molto tempo... Acquistare una cucina non badando al marchio, allo spessore, alle caratteristiche tecniche, ai costi e via dicendo è una risposta approssimativa e superficiale che solo una persona che si stufa di relazionarsi è in grado di dare. Io come cliente non mi porterò a casa il rivenditore e le sue belle parole, ma la cucina, quindi per quanto lui possa essere bravo e professionale se la cucina non mi convince per una serie di motivi c'è poco da fare... e personalmente non so te che tipo di approccio hai con gli acquisti, ma io sono abituata a guardarmi bene intorno prima di fare la mia scelta...Detto questo, preso per certo che pur non avendo la preparazione tecnica adeguata di professionista del settore (e ci aggiungerei menomale anche perchè altrimenti non ero qui iscritta al forum a chiedere consigli ma presso un punto vendita a stretto contatto con clienti come me) è pur normale che possa dare errate considerazioni su caratteristiche tecniche.
Ti saluto cordialmente.
Ti saluto cordialmente.
#11il "lauta ricompensa tanto agognata" è un po' offensivo.
ti si sta cercando di mostrare la giusta via di approccio per un acquisto importante come quello della cucina, puoi anche non raccogliere, però sbattere in faccia le cose a chi ti consiglia non è carino...
ti si sta cercando di mostrare la giusta via di approccio per un acquisto importante come quello della cucina, puoi anche non raccogliere, però sbattere in faccia le cose a chi ti consiglia non è carino...
#12In realtà l'unica che è stata offesa e più volte sono stata io, in quanto più volte mi è stato detto di non capire nulla e tanto meno chi ha offeso non si è nemmeno preso la briga di dare spiegazioni quanto meno accettabili, tanto è vero che l'aiuto l'ho ricevuto da utenti che come me sono alle prime armi, inoltre dire ad una persona che deve effettuare un acquisto che sta facendo perdere tempo alla categoria dei rivenditori mi pare un'affermazione oltre che superficiale davvero superflua, è impensabile che le persone non possano nemmeno verificare gli acquisti o avere una gamma più ampia per la scelta. Infine parlare di lauta ricompensa non è per nulla offensivo, sarei stata offensiva se avessi detto che i soldi i rivenditori li rubano o li estorcono ai clienti ingannandoli... io mi sono solo limitata a raccontare la realtà dei fatti ovvero che il lavoro dei rivenditori è finalizzato al guadagno, altrimenti non si chiamerebbe lavoro ma beneficenza. Probabilmente se ti senti chiamato in causa e toccato così profondamente è perché hai qualcosa di cui fare ammenda a te stesso, ma non incolpare me per quello che senti tu e tanto meno non cadere nell'errore di effettuare illazioni gratuite.bayeen ha scritto:il "lauta ricompensa tanto agognata" è un po' offensivo.
#13Miss.Lin ha scritto:Caro Peppezi e chi se la prende, alla fine le tue sono solo opinioni che ognuno è libero di seguire oppure no. In questo periodo della mia vita sono a contatto con una realtà ben diversa da quella che ho affrontato fino ad oggi e dato che non sono mai stata nella situazione di dover ristrutturare casa e di doverla arredare con un budget limitato, posso ritenere di andare ad interpellare tutti i rivenditori che desidero anche perchè tra me e loro in realtà non c'è nessuno che perde tempo, i rivenditori non devono far altro che il loro lavoro, ovvero assistere il cliente nel modo migliore (sempre che ci riescano) rispondendo a tutte le domande che gli verranno poste e cercando di coniugare al meglio le loro esigenze con la soluzione migliore e tutto questo sarà quello che gli permetterà di ottenere la lauta ricompensa tanto agognata, invece io cliente dall'altro canto devo informarmi il più possibile, trovare ciò che rispecchia di più le mie esigenze e testare con mano ciò che dovrò acquistare e che dovrà stare con me a casa per molto tempo... Acquistare una cucina non badando al marchio, allo spessore, alle caratteristiche tecniche, ai costi e via dicendo è una risposta approssimativa e superficiale che solo una persona che si stufa di relazionarsi è in grado di dare. Io come cliente non mi porterò a casa il rivenditore e le sue belle parole, ma la cucina, quindi per quanto lui possa essere bravo e professionale se la cucina non mi convince per una serie di motivi c'è poco da fare... e personalmente non so te che tipo di approccio hai con gli acquisti, ma io sono abituata a guardarmi bene intorno prima di fare la mia scelta...Detto questo, preso per certo che pur non avendo la preparazione tecnica adeguata di professionista del settore (e ci aggiungerei menomale anche perchè altrimenti non ero qui iscritta al forum a chiedere consigli ma presso un punto vendita a stretto contatto con clienti come me) è pur normale che possa dare errate considerazioni su caratteristiche tecniche.
Ti saluto cordialmente.

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#14Miss.Lin, continui a non capire. Ci provo per l'ultima volta poi tu andrai per la tua strada e io per la mia.
Punto primo, ti stai fossilizzando sui materiali pensando che ce ne sia uno migliore dell'altro senza chiederti e spiegare a chi perde tempo a risponderti quali aspetti del materiale prediligi (estetica, durata, resistenza). Da ignorante in materia quale ti professi, dopo aver fatto preventivi per Lube, Veneta, Stosa, Arrex, Pedini, Effequattro, Scavolini, etc etc ti sei lanciata in pseudo classifiche senza senso, forse spinta da errate informazioni ricevute nei vari punti vendita o spinta da chissà quali percezioni. Poi sei andata in fissa con lo spessore delle ante che nulla hanno a che vedere con la qualità, mentre non dedichi un minimo di attenzione ai punti fondamentali per la buona riuscita della tua cucina che sono ben altri rispetto a quello che immagini. Ti ho suggerito di partire intanto da un progetto, da un budget e dal tuo gusto unito alle tue esigenze. Il resto lo fa il rivenditore, il montatore e i professionisti a cui affiderai la tua "Lauta ricompensa". Questo termine denota il tuo approccio totalmente errato, tu inconsciamente o meno inconsciamente pensi che i mobilieri ti vogliano fregare i soldi, in realtà sei tu che stai facendo di tutto per buttarli sprecando tempo, benzina. Ricordati sempre che anche la più blasonata delle cucine se montata e progettata male può sembrare una ciofeca rispetto a una Ikea ben pensata e montata. E ricordati pure che dietro ad apparenti risparmi tra un marchio e un altro o tra un mobiliere e un altro, si possono celare trappole su servizi e assistenza che potrebbero farti pentire della scelta. E la cucina non è un vestito che si cambia ogni stagione.
Cerca di farti un bel bagno di umiltà, mettiti in modalità "ascolto", accetta i consigli e cerca se ci riesci di rispettare il lavoro altrui. Buona fortuna.
Punto primo, ti stai fossilizzando sui materiali pensando che ce ne sia uno migliore dell'altro senza chiederti e spiegare a chi perde tempo a risponderti quali aspetti del materiale prediligi (estetica, durata, resistenza). Da ignorante in materia quale ti professi, dopo aver fatto preventivi per Lube, Veneta, Stosa, Arrex, Pedini, Effequattro, Scavolini, etc etc ti sei lanciata in pseudo classifiche senza senso, forse spinta da errate informazioni ricevute nei vari punti vendita o spinta da chissà quali percezioni. Poi sei andata in fissa con lo spessore delle ante che nulla hanno a che vedere con la qualità, mentre non dedichi un minimo di attenzione ai punti fondamentali per la buona riuscita della tua cucina che sono ben altri rispetto a quello che immagini. Ti ho suggerito di partire intanto da un progetto, da un budget e dal tuo gusto unito alle tue esigenze. Il resto lo fa il rivenditore, il montatore e i professionisti a cui affiderai la tua "Lauta ricompensa". Questo termine denota il tuo approccio totalmente errato, tu inconsciamente o meno inconsciamente pensi che i mobilieri ti vogliano fregare i soldi, in realtà sei tu che stai facendo di tutto per buttarli sprecando tempo, benzina. Ricordati sempre che anche la più blasonata delle cucine se montata e progettata male può sembrare una ciofeca rispetto a una Ikea ben pensata e montata. E ricordati pure che dietro ad apparenti risparmi tra un marchio e un altro o tra un mobiliere e un altro, si possono celare trappole su servizi e assistenza che potrebbero farti pentire della scelta. E la cucina non è un vestito che si cambia ogni stagione.
Cerca di farti un bel bagno di umiltà, mettiti in modalità "ascolto", accetta i consigli e cerca se ci riesci di rispettare il lavoro altrui. Buona fortuna.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine