Re: rizziero arredamenti rivenditore knoll che vende falsi

Anch'io sono stato un villeggiante fin dalla nascita...finchè non ho conosciuto lì quella che sarebbe diventata mia moglie, e quindi ne sono diventato cittadino facendone anche aumentare la popolazione con altre due splendide puzzolette. Chissà che non scopriamo di essere amici d'infanzia e di far parte della stessa comitiva da decenni :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Anche io, da giovane, frequentavo Silvi, Pescara e Francavilla perchè mia moglie villeggiava lì. Poi negli anni '80 decidemmo di aprire un negozio su Pescara, che era molto più attiva e in via di sviluppo rispetto a Foggia, e acquistammo una palazzina in Via Carducci. Poi, per altri motivi intervenuti successivamente, decidemmo di non farne nulla.
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.
viewtopic.php?f=8&t=97957
Per informazioni vendite@maruotti.it

berthaantoinette ha scritto:Concordo pienamente con quanto scritto da Maruotti, negozio tra l'altro dove non ho mai acquistato nulla personalmente
Male, malissimo... :wink: :wink: :wink:
berthaantoinette ha scritto:ma verso cui nutro stima e di cui ho sempre sentito parlar bene.
Credo che ci siamo meritati questa stima lavorando sempre con grande serietà :)
berthaantoinette ha scritto:La verità è che mi è passata la voglia di comprare: avevo altre cosine da completare in casa ma mi è venuto una specie di blocco...
Proprio adesso??? Come si dice... "Arriva a noi e si arde la pizza..."

Comunque sarà un piacere conoscerti se verrai a trovarci anche solo per fare due chiacchiere...

PS Chiediamo scusa all'amministratore se siamo andati oltre quanto previsto dalla sezione del forum, ma è così raro trovare qualcuno della tua città sul forum...
I nostri partners principali: Molteni&C., Poltrona Frau, Valcucine, Tumidei, Visionnaire.

Scusate un momento Adesso!!!!!!!!!!!!

Sono stato attento e ho sentito simpaticoni che vogliono farsi pubblicita' e un privato che asserisce di non essere consapevole dell'acquisto della copia.

Io personalmente se non sento l'altra campana non me la sento di "buttare"fango su un magari onesto DEALER,se un privato e' cosi' sicuro di aver subito un torto sono sicuro che per un rivenditore KNOLL non e' un problema ridare indietro una cifra cosi "mostruosa"

Invece per i dottori che mettono la foto del proprio negozio dico di contare (sempre se sono capaci) fino a 100 prima di sputare sentenze.

scusa PEPPEZI ma da quando tu dai per orocolato quello che dicono i privati?mI MERAVIGLIO della tua posizione.

P.S. Io questo RIZZIERO non so' neanche chi sia.

Caro giacinto,
non è assolutamente nostro interesse farci pubblicità sul forum: non rientriamo proprio per mentalità e etica in quella categoria, chi ci conosce - anche tra gli utenti esperti - lo sa bene. Ci ha attirato in questo 3D solo la condivisione della città con bertha (cui plaudiamo per aver avuto la sensibilità di dichiararla, a differenza di tutti quelli che la nascondono) e, poiché siamo da sempre sostenitori del comprare "in casa", siamo intervenuti esclusivamente per sottolineare un aspetto tipico della nostra gente ma senza alcun riferimento specifico né all'utente bertha né al negozio in questione. Abbiamo anche spiegato che abbiamo avuto sempre profondo rispetto per quell'azienda che conosciamo per aver condiviso alcune aziende fin dagli anni '70: non sappiamo se le cose oggi sono cambiate, non frequentando più Pescara, ma abbiamo ben specificato in apertura di un nostro post che solo l'utente può sapere se il prodotto acquistato è una copia o no avendola davanti. E se il tal negozio, come riferisce bertha, ha accettato di annullare la vendita, beh... qualcosa non quadra: forse avrebbe dovuto fare di tutto per dimostrare che ha consegnato un prodotto originale.
giacinto ha scritto:Invece per i dottori che mettono la foto del proprio negozio dico di contare (sempre se sono capaci) fino a 100 prima di sputare sentenze.
Se tu avessi tempo e volontà, potresti andare a cercare tutti i nostri post (sono solo 40 e quindi fai presto) e verificare che non abbiamo mai fatto pubblicità a noi stessi ma siamo intervenuti sempre e solo per smentire dicerie e false opinioni che girano intorno alle aziende che rappresentiamo e comunque sempre in difesa dei consumatori. Noi lo abbiamo appena verificato e non ce n'è uno che faccia pubblicità alla nostra azienda. Ti invitiamo a farlo...

Ho acquistato insieme a bertha presso lo stesso rivenditore (stesso ordine, stessa famiglia, residenza a poche centinaia di metri di distanza).
Dopo aver tentennato parecchio nella scelta di numerosi prodotti scontati ex esposizione nel locale in rinnovo, ho scelto, tanto per iniziare, un tavolino Vitra (?) Noguchi Coffee Table.
Ero indeciso tra quello e un Vitra ETR, ma il secondo presentava maggiori difetti (piccole macchie, piccoli graffi) dovuti all'esposizione. All'arrivo del tavolino avrei deciso di acquistare una Eames Lounge Chair o due Barcellona, volevo rendermi conto degli spazi in salotto e poi, visto che si parlava di altri circa 4.000 euro di spesa, volevo valutare bene le condizioni del prodotto contrattato. Attendevo quindi l'arrivo del tavolino con forse maggiore ansia rispetto a bertha. Non racconterò ancora l'incredibile storiella per cui i prodotti invece che ex esposti sarebbero arrivati direttamente dalla ditta, non mi ha convinto dall'inizio.
Desidero solo mostrare ciò che mi è stato consegnato, da un generico corriere (il camion riportava sul fianco la scritta scaldabagni qualcosa), che il negoziante mi aveva garantito prodotto solo da Vitra e che è stato contrattato come "Tavolino Noguchi".
Colgo inoltre l'occasione per ringraziare Maruotti e tutti coloro che a viso aperto hanno saputo valutare e consigliare in tanta indeterminatezza.
Immagine
Immagine
Immagine

Si però non infamiamo il mio 'pacco'.
Pezzo rarissimo, autentico Shenzhen Freeroom Furniture Co. ct3001, ovviamente made in China, probabilmente nella mitica regione del Guandong.
Segue il link dell'home page del prestigiosissimo marchio.
http://www.freeroom.cn/
e quello per un immediato acquisto, qualora foste anche voi travolti dal desiderio di esclusività che caratterizza il fantastico mondo del design Shenzhen
http://www.plusto.com/products/home-gar ... t3001.aspx

Dispiace farvi crepare di invidia, ma dopo una ormai notissima sentenza del tribunale di Milano (Vitra contro Hi-tech) ne è rigorosamente vietata la vendita in Italia (http://www.trevisancuonzo.com/rassegna-stampa/2012.html.

Ne aumenta ulteriormente il valore:
1) il fatto che il 'pacco' mi sia stato venduto come originale Vitra
2) il fatto che chi ha venduto il 'pacco' sia un prestigiosissimo rivenditore Vitra che ora si giustifica dicendomi di vendere (credo caso unico al mondo) contemporaneamente originali e 'repliche' (anche se, purtroppo, il mio non si può definitare tale, ahimè per sentenza di un faziosissimo tribunale). :?

Ciò che viene asserito da un privato su un forum su internet non va preso forse per oro colato ma se ci mettiamo a mettere in dubbio tutto ciò che viene scritto allora non ha senso proprio l'esistenza del forum stesso. E' chiaro che qui ognuno di noi è solo un presunto tizio o caio che può raccontare il vero o inventare la trama di un film, ma io credo che o si dà fiducia al mezzo o non lo si utilizza proprio.
Detto questo, Maruotti non ha davvero bisogno di farsi pubblicità qui a Foggia perchè lo conoscono tutti, magari è stato spinto ad intervenire per solidarietà verso un conterraneo, ed infatti la conversazione si è allontanata presto dai toni professionali ed è diventata più amichevole con riferimenti anche a notizie e fatti personali.
Lasciando da parte questo tipo di polemiche, qui aspettiamo ancora la risoluzione della brutta faccenda...la poltrona è ancora nell'ingresso dentro la sua scatola, in cui rischio di inciampare ogni notte quando al buio ne rimuovo dalla mia mente l'esistenza, mentre il pacco di mio fratello giace a casa di mia madre che avendo un appartamento molto grande si è resa disponibile a offrirgli ospitalità...
Avevo dimenticato di raccontarvi che i pacchi sono arrivati tramite corriere: dal negozio mi avevano telefonato per dirmi che avevano dovuto prendere pezzi nuovi che sarebbero arrivati direttamente dalla ditta...io già immaginavo gli operai knoll che mi portavano la poltrona e la collocavano scandalizzati accanto alla mia fantastica libreria ikea ahahah...quando il corriere ci ha lasciato i pacchi giù al piano strada sono rimasta senza parole...e meno male che abbiamo il portiere che ci ha dato una mano! Pensare che quando presi la scrivania e il mobile per la TV arrivò la squadra con tanto di scritta Rizziero dietro la tuta... Ma mi sa che allora era tutta un'altra storia...

Troppo informati,troppo accaniti,guardate amici di foggia che in questo forum ne ho visti bruciarsi pareccchi con questi altarini,come dice STEVE niente mail?niente telefonata?nessuna denuncia?nessun contraddittorio?

STRANO!!!! MOLTO STRANO!!!!!!

Qui non e' questione di campana ma e' strano che ci si trovi con questa puntualita' nello spiegare e spiegarsi.