Ho acquistato insieme a bertha presso lo stesso rivenditore (stesso ordine, stessa famiglia, residenza a poche centinaia di metri di distanza).
Dopo aver tentennato parecchio nella scelta di numerosi prodotti scontati ex esposizione nel locale in rinnovo, ho scelto, tanto per iniziare, un tavolino Vitra (?) Noguchi Coffee Table.
Ero indeciso tra quello e un Vitra ETR, ma il secondo presentava maggiori difetti (piccole macchie, piccoli graffi) dovuti all'esposizione. All'arrivo del tavolino avrei deciso di acquistare una Eames Lounge Chair o due Barcellona, volevo rendermi conto degli spazi in salotto e poi, visto che si parlava di altri circa 4.000 euro di spesa, volevo valutare bene le condizioni del prodotto contrattato. Attendevo quindi l'arrivo del tavolino con forse maggiore ansia rispetto a bertha. Non racconterò ancora l'incredibile storiella per cui i prodotti invece che ex esposti sarebbero arrivati direttamente dalla ditta, non mi ha convinto dall'inizio.
Desidero solo mostrare ciò che mi è stato consegnato, da un generico corriere (il camion riportava sul fianco la scritta scaldabagni qualcosa), che il negoziante mi aveva garantito prodotto solo da Vitra e che è stato contrattato come "Tavolino Noguchi".
Colgo inoltre l'occasione per ringraziare Maruotti e tutti coloro che a viso aperto hanno saputo valutare e consigliare in tanta indeterminatezza.