Top in gres

Qualcuno sa dirmi qlcs sui top in grès? Ho visto la linea terraplan di stone e mi è piaciuto molto ( in particolare il terrachiara che vorrei abbinare con una cucina bianca)

Re: Top in gres

e' un nuovo materiale in gres estruso.
come tutti i gres e' resistentissimo a tutto e nn teme graffi, assorbenza o altri maltrattamenti tipici della vita in cucina.
e' nuovissimo e da soli pochi mesi sul mercato.
conosco anche qualche distributore italiano che gia' lo utilizza.

i piani in gres sono la nuova frontiera del design professionale.
con lo stesso materiale possono poi essere realizzate le antine, gli schienali, le porte ed ovviamente anche pavimenti e rivestimenti.
le finiture sono infinite e le resistenze anche.
tutto cio' e' ora possibile grazie ai nuovi gres in lastre da 1000x3000 mm in soli 5mm di spessore, tipo sinterflex di kale italia.
evitate invece top realizzati utilizzando lo spessore 3mm, che e' piu' fragile sui bordi in caso di urti accidentali.

Vabbè, mo' non esageriamo. Evitare il 3mm è una fesseria, non è che ti stai lasciando andare a troppi spot sulla ditta che sponsorizzi no?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

e' solo questione di resistenza agli urti che in cucina sono la normalita', pentole, bicchieri e stoviglie in genere che nella fretta possono cadere...
il 3mm resiste come il 5 mm se non subisce alcun colpo importante.
nel caso contrario la costa dello spessore maggiore resiste di piu'.
nei test sui materiali ceramici e' definito sforzo di rottura.
e viene misurato in newton.
e quello del 5mm e' doppio del 3mm.
provare x credere....

Parente di Catalano? :D
Una Porche 911 sviluppa il doppio della potenza di una BMW 320, un doppia parete isola di più dal freddo, tu gustis is meio che uan. Non per questo si sconsiglia la BMW, muri normali e gelati monogusto.
Ammenocchè tu non sia il proprietario della Porsche, l'azionista di riferimento di Italcementi o della Motta :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Vabbè, mo' non esageriamo. Evitare il 3mm è una fesseria, non è che ti stai lasciando andare a troppi spot sulla ditta che sponsorizzi no?
Invece e' vero, la lastra da 3mm ha bassa resistenza a trazione ed anche se si usa il 3+ ( 3mm +fibra di vetro) la resistenza a trazione si ha solo comprimendo il top mentre sugli sbalzi il rischio frattura e' molto alto.
La ditta che rappresento io era partita usando il 3+ per poi passare quasi subito al 5+ ed infine a due lastre da 3+ contrapposte per avere resistenza trazione nei due sensi.
Facebook: Tangram Design