sono nuovissima e mi rivolgo a voi dopo giri e giri per negozi....finora tutti infruttuosi!!

Abbiamo comprato un'appartamento al centro di Arezzo attualmente in fase di ristrutturazione nel quale, abbattendo una parete divisoria, abbiamo ricavato un mini living di 385 x 650 cm.
In questa stanza, oltre alla parete attrezzata ed al divano, dovrno trovare collocazione il tavolo allungabile da 6/8, le sedie ed una cucina totalmente a vista, per la quale l'unica collocazione possibile è fra le due pareti di 385 x 360 cm.
Vorrei realizzare una composizione ipermoderna, lucidissima, bicolore, di effetto scenico ma di poco impatto dato lo scarso spazio a disposizione, prevedendo magari i pensili solo su una delle due pareti e sull'altra solo basi e cassettoni...oppure la classica parete di colonne forno-frigo-dispensa (e questo è il primo dubbio da sciogliere...), il tutto in un budget che difficilmente arriverà a 5000 euro eldom compresi!!
Fra le varie soluzioni possibili, scartando a priori le cucine Ikea (che sono limitate nella scelta di colori ed ante) e le cucine con ante a vetro (costose sconsigliate con due bambini piccoli in casa), la scelta è fra la Glossy di Artec (propostaci a circa 4000 euro), la Evoluzione di Gory (della quale però non sono ancora riuscita a trovare un venditore in zona nè a farmi fare un preventivo), e la Glass di Arredo3 (stesso discorso della precedente...però questa è in vetro).
Considerato che è una cucina da utilizzare quotidianamente almeno per i prox 10/15 anni, cosa mi consigliate? Ci sono rivenditori in zona della Gory e della Arredo3? Rientreremmo nel budget limitato a nostra disposizione?
Grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere e consigliare......