inizio finalmente a girare per la mia cucina, ed oggi il primo preventivo.

Se qualcuno ricorda i miei post precedenti...alla fine ho deciso di "allargare" l'angolo cottura eliminando l'angolo in muratura, in modo da porte allungare la cucina verso la zona pranzo.
Per il preventivo di oggi, si tratta di una azienda locale che fa cucine su misura e mi hanno proposto una cucina ad angolo (ovviamente

Base pc con cassetti e cestone 90cm
Base angolare 80x106 (1 anta da 20cm e 1 da 46)
Base lavello 60cm
Lavastoviglie sotto top (già in mio possesso)+fianco
Colonna forno con cassetto e cestone 60cm
Colonna dispensa 60cm
Il frigo ce l'ho pure, da 86cm, quindi abbiamo pensato di "mimetizzarlo" fra la colonna forno e dispensa, mettendoci sopra due ante alte 36 cm.
Gli elettrodomestici saranno della marca "Schock" che, sinceramente, non avevo mai sentito nominare... il mobiliere mi ha assicurato che hanno la stessa qualità della Franke, ma a metà costo.... mah!!! Voi la conoscete?
Il lavello sarà in fragranite, grigio. Per quanto riguarda il top, posso sceglierlo o in laminato effetto pietra oppure in quarzo, grigio, che sinceramente preferisco.
Per quanto riguarda il materiale della cucina...... uff..... allora il nome del materiale mi è stato detto, ma io non mi ricordo. Tra l'altro non mi è sttao rilasciato nessun disegno/listato dei pezzi previsti. Cmq, mi ha spiegato lui che è mdf con rivestimento effetto vetro (scusate ma sono totalmente ignorante in questo). A vederlo l'effetto è molto carino, davvero, l'alta è bordata con un materiale "simile" all'alluminio (non so se in effetti lo sia), il mobiliere mi ha fatto vedere la differenza col laminato ed, almeno a vista, sembra un altro mondo.
In definitiva, per tutto questo l'offerta è stata:
- 4.700,00 € se scelgo il top in laminato
- 5.200,00 € per il top in quarzo (facendomi capire che scenderebbe fino a 5.000).
Poi una cosa non mi convince: la composizione inizia con una base pc da 90,ma io a 20 cm dall'inizio della base ho la manopola del gas: come ci arrivo se lì ho i cassetti? E poi anche la base ad angolo... l'antina da 20 cm... vero che la aprirei assieme a quella da 46 e così l'angolo lo vedo tutto, ma mi convince poco.
Vi allego il disegno che MI sono fatta, considerato che l'unico "foglio" rilasciato è stato il bigliettino da visita con scritti su i prezzi proposti.....

Nel pomeriggio andrò a dare un'occhiata alla Lube... speriamo bene!!!
[IMG=http://img94.ImageShack/img94/687/antego.jpg][/IMG]
Uploaded with ImageShack