Eccomi qui catapultata dalla sezione Zona giorno. Rispetto alle idee proposte in questo thread abbiamo fatto molti passi in avanti. Ho constatato che non è tecnicamente possibile (o per meglio dire non è vantaggioso) portare il bagno oltre il corridoio, quindi propendo per una soluzione come questa:
bagni affiancati e lavanderia/ripostiglio/varie ed eventuali nella stanza in basso che tra l'altro ha una porta finestra sul cortile, molto comoda quindi per stendere.
Cosa vi sembra della nuova disposizione nel bagno grande essendo tramontata l'idea del pezzo di parete in vetrocemento? Nell'angolo accanto alla finestra c'è la colonna dello scarico, mi sembrava quindi naturale metterci il WC. Inoltre c'è lo spazio per mettere la caldaia dentro ad un bel mobiletto a colonna. Come vasca mi piace quella proposta da Yuri proprio in questo thread.
Il bagno di servizio è 120 cm di larghezza, è stretto ma non è il peggio che ho visto (i 90 cm in un bagno del mio ufficio non li batte nessuno

)!!! Punteremo a dei colori chiari e a sanitari ridotti. Piuttosto la "sfida" è farci entrare un po' di luce. Giustamente il marito mi faceva notare che inserire un vetro sulla parete che divide dall'altro bagno potrebbe essere tecnicamente problematico poichè è un muro maestro. Al momento è aperto un piccolo varco largo 60 cm che è infatti rinforzato, io pensavo di riempire quello col vetrocemento, ma chiudere questo e aprirne un altro in alto non vorrei che fosse una mossa sbagliata

Pensiamo quindi alla parete che divide dallo studio: questa bisogna tirarla su quindi va benissimo metterci un vetro. Su quella parete dello studio appoggerò la libreria, quindi il vetro andrà sopra (non ho idea di quanto sia alta la libreria...2,5 mt è possibile??). Io lo farei partire da vicino alla finestra, ma dove lo fareste arrivare? Ma essendo così in alto passerà un pochino di luce?
In merito all'aria sono d'accordo con My...un bel estrattore e basta, nessun passaggio aperto. la situazione di Fabcons è un po' diversa: è tra bagno e antibagno, ma qui sono 2 bagni, preferisco tenerli separati. Attendo un sacco di buone idee proprio come per il soggiorno