Re: Cucina finita!!! Foto

e va bè ma come si fa a lasciare un commento brutto???? mi piace tutto e sai perché? è moderno, ma non quel moderno che mi da la sensazione di freddo.... forse perchè hai mescolato materiali fra loro creando un connubio perfetto... complimenti! ma è tutto frutto del tuo sacco???
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Mmmm domanda difficile... devo un po' spulciare nella memoria... perchè penso di aver iniziato nel 2009!!!
all'inizio io di chiaro in mente avevo solamente una cucina con isola... con fuochi e lavello e zona snack per fare aperitivi con amici :-) grande... più grande era più mi piaceva :-)
Poi ho iniziato a girare mobilieri, arredatori, sono andata anche in Veneto...
finchè non ho trovato il mio che mi disse: ma perchè non fai una finestra così? e da lì abbiamo proseguito di render in render fino al risultato finale.
A me è piaciuto un sacco perchè davvero abbiamo discusso di ogni minimo particolare...
dalla forme ai colori agli angoli ai materiali alla disposizione.
Quindi io con le mie idee (alcune intoccabili eheh), lui con la sua esperienza, e il forum con consigli, foto, esperti e non ... hanno formato la cucina.

Gli scorci di pietra con i faretti, l'illuminazione, i pavimenti sono invece tutte idee mie.

mymy ha scritto:Stellina grazie per la psw. Non so davvero cosa dire, è semplicemente bellissima, oltre all'atmosfera regalata da quella fantastica inquadratura sul panorama, trovo che abbia una disposizione molto funzionale ed una illuminazione molto ben studiata. A proposito di quest'ultima, vorrei sapere che tipo di luci (neon, led, ecc.) hai montato intorno al controsoffitto.
Allora nel controsoffitto ci sono incassati dei faretti GU10 orientabili con tre accensioni distinte, col tempo sostituirò le lampadine con lampadine led.
Mentre lungo tutto il perimetro del controsoffitto sono incassati dei neon per fare una luce a cascata. Un'unica accensione.

Grazie del link :) .
Naturalmente confermo che è molto bella e che il pregio n. 1 sta in quella grande vetrata sull'eden.
Complimenti anche per la dotazione tecnologica e le soluzioni tecniche (specie la torre).
Ciao!

Qui è bello tutto veramente
Trascendendo dai mobili per sè, l'infisso è un capolavoro, le strisce a led sono stupende, la parete in pietra epicizza il tutto.
Pollice in alto anche per la Pavoni
Un ambiente pensatissimo, proprio bello bello bello

stellina3 ha scritto:ma perchè inserisco i messaggi e poi spariscono?

giasil3011 non posso inviarti la pass perchè non sei abilitato alla ricezione degli MP

@Mia79
Grazie per i complimenti! :)
La lavastoviglie è Miele G 5575 SCVI XXL.
Il forno multifunzione Neff B46W74N0
In forno combinato microonde Neff C67M70N0
(i forni come piano cottura Siemens li ho comprati in Germania)
Grazie mille x la dritta... ho visto che nei siti online tedeschi si riesce a risparmiare molto, ci farò un pensiero! :)

Mia79 ha scritto:
Grazie mille x la dritta... ho visto che nei siti online tedeschi si riesce a risparmiare molto, ci farò un pensiero! :)
Sìsì se devi comprare Siemens o Neff il risparmio si aggira fino al 50%.
Miele non conviene :wink:

Complimenti anche da parte mia.. Unica perplessità (ma mi pare che l'abbia già sollevata qualcuno) l'altezza del forno... Non riesco a giudicare quanto sia effettivamente comodo.. Per il resto brava brava brava (anche per essere riuscita ad "imporre" alcune idee vincenti...