COME SI SCEGLIE UN INFISSO?

Salve a tutti! In questo momento sono in casa e muoio di freddo quindi mi torna in mente il problema infissi. Ho ristrutturato il mio appartamento 3 anni fa e un po' per timore di sforare rispetto alla spesa preventivata un po' per stanchezza non ho cambiato gli infissi. Sono degli infissi in legno, credo Douglas, anni '70, e non erano così malridotti finchè l'impresa che ha ristrutturato casa non li ha malamente tagliati sotto per adeguarli al livello del parquet che è stato poggiato sul marmo preesistente...ne è venuto fuori un macello: sono storti, entra aria gelida e acqua quando piove molto...insomma è un disastro...
Io però di infissi non capisco proprio nulla e non so che tipologia scegliere e da quali criteri farmi guidare...e poichè anche quando credo di saperne vengo facilmente gabbata (vedere altri miei interventi sul forum), questa volta prima di fare sciocchezze vorrei avere tutte le informazioni necessarie...anche perchè altrimenti poi devo mettere un altro post per lamentarmi e sembro davvero puffo brontolone... :wink:
Il mio appartamento è a Foggia, dunque città non freddissima, esposizione angolare nord e ovest, parecchio ventilata, terzo piano su otto...e non so che altro può servire. Il mio timore è soprattutto l'umidità che potrebbe crearsi se facessi la scelta sbagliata, visto che ora almeno questo problema non ce l'ho...

Re: COME SI SCEGLIE UN INFISSO?

Inizia a cercare sul forum...

Prova a visitare qualche show-room...

Fatti un'idea, seppur approssimata...

Poi ne discutiamo insieme!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Visto che parliamo di appartamento di condominio immagino sarai vincolato su finitura esterne e tipologia di apertura, quindi sono già due punti che vincolano la tua scelta.
Guarda se qualche vicino li ha già sostituiti oppure senti l'amministratore per le caratteristiche.
Buona ricerca

krearecasa ha scritto:Visto che parliamo di appartamento di condominio immagino sarai vincolato su finitura esterne e tipologia di apertura, quindi sono già due punti che vincolano la tua scelta.
Guarda se qualche vicino li ha già sostituiti oppure senti l'amministratore per le caratteristiche.
Buona ricerca
:?: :?:

non vedo problemi indipendemente dal materiale scelto.
io sto col made in Italy