faretti da incasso a scomparsa totale

Salve,

sono arrivato finalmente alla scelta delle luci per la mia casa in ristrutturazione totale. Ho visto dei faretti ad incasso totale della Buzzi & Buzzi molto belli, modello NEFI.
purtroppo sono fuori budget (mi hanno chiesto 180 euro piu iva l'uno e ne devo prendere circa 14).
Esistono altre marche ad un prezzo minore che garantiscono la stessa resa ed impatto?
per quanto riguardo il led: mi hanno detto che se non si prendono luci led di marca (tipo buzzi & buzzi) si rischia di avere una luce diversa dall'altra come tonalità o altri scherzi qualitativi simili. E' vero?
Vorrei tanto trovare dei faretti a led a scomparsa totale che siano di qualità, senza dovermi svenare! :)
grazie per le risposte!

Re: faretti da incasso a scomparsa totale

dovresti mettere i dati dei watt e il diametro dei faretti poi per le luci sì effettivamente ci sono differenze più è alto il cro più la qualità è migliore ma sono differenze che si notano su un set fotografico oppure una illuminazione di un'opera d'arte per il resto invece è consigliabile una luce mista
intorno ai 4500 ° kervin e il raggio di diffusione della luce intorno ai 120 gradi altrimenti illumineresti solo con piccoli fasci.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

per quanto riguarda la lampada sono orientato ad un led con 3000K e un CRO da circa 80. mi piace luce calda essendo la cucina e la sala, dimensioni 10x10 circa.
In realtà cerco il faretto, la struttura che sia a scomparsa totale e con vetrino. Conoscete dei buoni prodotti di questo tipo? per ora ho visto solo i buzzi e buzzi nefi, ma costano troppo per me.

ho visto i faretti che dici il suo fascio è solo di 90° io ne conosco di 120° i 3000K non te li consiglio è una luce troppo calda si può avere 4000/4500K
non è fredda e con fascio più largo, illumini meglio, per il confronto prezzo si può avere a molto meno parlo sempre di diodi led di qualità e garantiti per 5 anni.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

Ciao Justlory,
mi sembrava veramente di avere già postato in questo topic ma stranamente non vedo più il mio post. Maaaaa, sarà la vecchiaia.

Dai un'occhiata alla nuova linea a scomparsa della PAN INT. sono veramente faretto carini e dal prezzo contenuto.

Fammi sapere,
ciao DOC
Andrea Meini (Lighting Designer)

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI