Re: Sanitari - quali i vostri preferiti? (cerco idee)

è meglio che non dico cosa pensavo che fosse :mrgreen:

grazie per la spiegazione, su questo forum sto scoprendo una sacco di cose di cui ignoravo l'esistenza..

secondo me, fabietty, oltre a bullarti di avere dei sanitari con nome e cognome, dovresti farlo anche per avere l'idroscopino! ...e magari appendere un cartello in bagno che dice a cosa serve(io avrei avuto serie difficoltà a capirlo :mrgreen: )

scherzo nè.. solo per il cartello però 8)

Sull'idroscopino ho un aneddoto.
Il primo che ho visto l'ho visto in Usa qualche anno fa, paese notoriamente spesso privo di bidet. Dove eravamo ospiti avevano appunto il wc e a fianco sto idroscopino. Io ho avuto il buonsenso di chiedere cosa fosse, il mio collega no, e aveva evidentemente pensato fosse quel che (spero) anche Serenen pensava fosse
Col risultato che la prima mattina, mentre io ancora stavo sonnecchiando, sento dal cesso un urlo di dolore disumano :mrgreen:

Fabietty ha scritto:Sull'idroscopino ho un aneddoto.
Il primo che ho visto l'ho visto in Usa qualche anno fa, paese notoriamente spesso privo di bidet. Dove eravamo ospiti avevano appunto il wc e a fianco sto idroscopino. Io ho avuto il buonsenso di chiedere cosa fosse, il mio collega no, e aveva evidentemente pensato fosse quel che (spero) anche Serenen pensava fosse
Col risultato che la prima mattina, mentre io ancora stavo sonnecchiando, sento dal cesso un urlo di dolore disumano :mrgreen:

ahahahhahaha!!!!

sì sì, era quello che pensavo, ma io comunque avrei chiesto prima... e avrei fatto bene! non oso immaginare che male il tuo collega...

Eccomi

Intanto di nuovo grazie per gli interventi.
L'idroscopino è proprio una informazione non negoziabile, e dal mediobasso della mia relativa ignoranza non perdo occasione per raccomandarlo a tutti.

La mia Signora ha scelto gli ESEDRA SELINON con relativo lavabo monoblocco intorno al quale fare fare un piano di vetro sagomato e quei mobiletti di Reflex Angelo (ammesso e non concesso che il costo non sia da sultani, ancora lo ignoro). Ho provato a convincerla a prendere gli Antonio Lupi Komodo ma quelli le piacciono proprio. Il mio bambino, del quale ho grandissima cura, già si immaginava salutante il suo amico cesso ogni mattina ed ogni sera ma queste cose hanno purtroppo smesso di suscitare simpatia nella mia compagnia già troppi anni fa :(

Restano da decidere i rubinetti (belli quegli eccelsa ma mi piacerebbero col miscelatore).

Posto, sempre con richiesta di aiuto gli altri due bagni: quello dei bambini e il terzo bagnettino - lavanderia.

Bagno dei piccoli:
Immagine
Immagine

Nel render ci sono i FLAMINIA IO che oggi mi son fermato a riguardare nello showroom e onestamente non mi piacciono proprio da morire.
Sempre nel render ci sono, come rubinetti, i BATLO' colorati della IB RUBINETTERIE che sono in pole position. Se conoscete altri rubinetti colorati vi prego di condividere detto scibile :D
Il lavabo qua è incassato in un piano sagomato in materiale da definirsi (legno laccato, corian, vetro retrolaccato, boh vedremo)

Tra i sanitari che ci piacciono, questi:

ESEDRA POING, sospesi, magari con i copriviti colorati come i rubinetti?
Immagine
ESEDRA FLY, sospesi
Immagine
ESEDRA BASIC, o sospesi o da terra, c'est le meme
Immagine

Oppure a me piacciono molto questi della VITRUVIT, i WIND da terra (visti solo in foto però)
Immagine
Ma forse intanto per sto ambiente mi basta arrivare a capire il "tipo" di sanitario da metterci: più tondo? più squadrato? più retro?

E poi ho il terzo bagnetto - bagno ospiti (con colonna bucato)

Immagine
Immagine
E metto anche un terzo render, col cesso colorato
Immagine
I punti sicuri di sto bagno sono: le carte di Alice sul pannello Coolors in fondo, la Lucellino, e basta.
Il lavabo sarebbe un Grid della Lago, ma non lo faranno più: a noi ha flashato da morire questo, il CUP di ART CERAM
Immagine

ma DA MORIRE proprio; per codesto son disposto a compiere l'atto di sodomia finanziaria necessario per acquistarlo, nella versione d'appoggio, da terra mi piace meno.

L'alternativa sempre un po' favolistica è la KALLA di MASTELLA
Immagine
Di cui ci piace la forma (solo da terra però), ci piace il materiale (una specie di Corian, diciamo) ma lascia perplessi il catino che ci sembrava davvero pochissimo fondo

Come WC per questo bagno, a me piacevano oltre al VITRUVIT WIND, ARTCERAM JAZZ
Immagine
O il VITRUVIT KUNA
Immagine
Perchè mi pare che il bagno, il decoro e la tazza possano richiamare un sanitario di forme simili. Si riuscisse a giustificare un sanitario colorato, non mi dispiacerebbe, non ne ho mai avuto uno. Tipo questo:
Immagine
Chiaramente sono qui a chiedere suggerimenti e idee, ne aveste di completamente all'opposto della direzione che stiamo prendendo sarò ben felice di sentirle!

Grazie di nuovo e davvero di cuore!

io voglio venire a casa vostra!!! :mrgreen:

bando alle ciance! dei sanitari del bagno dei piccoli mi piacciono gli ultimi che però non hai visto.. gli altri non rientrano nello stile, sono troppo semplici..

di quello con le carte il primo rosso, è perfetto secondo me!
la tazza ci starebbe da dio, è proprio fatta per un bagno così! è bella anche con l'esterno nero e l'interno bianco, ma forse sarebbe too much..
Immagine
non so darti consigli su altri sanitari oltre quelli che hai postato tu.. :oops: