Sabra ha scritto:Da chi vado?
mi rendo conto di quanche sciocchezze ho sentito!!!!
Non capisco perche il rivenditore della Miton mi abbia imposto lo zoccolo di 15 cm per le gole e ha fatto una telefonta proprio all'azienda.....
Ah boh, non so neanche di dove sei

Il rivenditore probabilmente non conosce bene il prodotto, questo distingue già un buon venditore da uno meno buono
tu scrivi: Non ho capito il discorso cappa frigo, se mettila cappa h60cm la distanza dal puano con top da 4cm è di 68cm con maniglia e 65 con gola. I fuori misura con miton costano bene o male quanto gli altri marchi.
Il mio discorso è il seguente, almeno mi è chiaro con Stosa: la colonna frigo è alta 216 (con zoccolo); poichè la base con zoccolo è alta 52 cm (72+3 di gola), lo zoccolo 12,il piano 4, e i pensili 72, la differenza tra base e pensili è di 53 cm. Che per me sono pochi, soprattutto tenendo conto che inserirò una cappa integrata a filo con i pensili. Così vorrei alzare i pensili almeno di 7 cm, per arrivare a 60. Per questo devo prendere un frigp più alto e farlo tagliare su misura.
A parte il fatto che i 65cm teoricamente sono la distanza dai fuochi alle parti elettriche e quindi in funzione della cappa la distanza tra pensili e piano può anche essere inferiore a 65cm. A parte il fatto che se invece di 65 sono 55 non cambia poi granchè. A parte tutto questo, ci sono cappe da 72cm con frontalino compensatore che nasconde la cappa incassata più in alto e che evita di fare tutto sto casino per una pignoleria normativa. E ancora, se alzi tutti i pensili a quella quota, ammnocchè tu non sia abbastanza alta, l'ergonomia dei pensili va a farsi benedire.
In secondo luogo, sempre riguardo alla cappa, non ho capito se si deve per forza mettere sto tubo che porta fuori l'aria filtrata o se basta la cappa incassata senza tubo ma con dei filtri, come mi ha riferito un rivenditore. Allora qui mi domando, come ritrona in riciclo l'aria filtrata? La mia non è una domanda se posso o non lo posso fare - lo so che il tubo è nascosto. La mia domanda nasce dalla confusione nella quale mi ritrovo sentendo pareri diversi e contrastanti. Vorrei capire come funziona veramente la cosa.
Il tubo deve per forza uscire dal pensile se non vuoi che il contenuto del pensile cappa sappia di fritto misto o di tagliata alla piastra o di trippa alla romana. Non capisco la difficoltà, i filtri ci sarebbero in entrambi i casi, ma i filtri non eliminano del tutto gli odori purtroppo. Poi si può anche non montare il tubo, però sinceramente non capisco quale sia l'ostacolo psicologico in questo caso.
Grazie peppezi. Finalmente ho capito che i fuori squadra sono in listino, ma nessuno me lo ha riferito. Io vorrei avere un preventivo molto chiaro, ma non riesco ad ottenerlo. Un'altra domanda...Un rivenditore, quando gli ho chiesto se posso comprare solo la cucina e non gli elettrodomestici, mi ha detto come tutti che poi lui non si assume la responsabilità del montaggio, e questo lo capisco, ma mi ha anche aggiunto che gli elettrodomestici arrivano a lui direttamente montati.... E' così?
Nel caso dei due marchi citati, l'unica cosa che arriva montata è il frigo. Altri marchi mandano la LVS con l'anta già applicata, ma sono pochissimi e non riguardano quella fascia di prezzo. Sinceramente a me sembra che le persone a cui ti sei rivolta mostrino abbastanza lacune per poterli scartare senza tanti rimpianti, poi fai te eh...
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
