Re: Camillo, l'appartamento da ristrutturare - inizio

da premettere che ho disegnato in fretta quindi qualche misura non è proprio al millimentro, ma giusto per renderti l'idea.

Potresti rubare qualche centimetro alla camera da letto per ingrandire il bagno finestrato e rendere quello come bagno principale con due lavabi io l'ho disegnato ad uso esclusivo della camera, in tal modo recupereresti spazio in corridoio per mettere un armadio ripostiglio o una scarpiera,ma potresti lasciarlo anche aperto sul corridoio.
Ho rubato qualche centimetro anche alla camera ospiti ma è rimasta comunque regolare. La cameretta stretta e lunga è rimasta di misure regolari, e il secondo bagno è anche una comoda lavanderia, e come ti ha suggerito Ola ha pure l'accesso dalla zona giorno.
Immagine

Uploaded with ImageShack

La zona giorno mi piace tanto come l'hai disegnata tu e non ci cambierei una virgola, mi piace anche l'idea di quello studio in cucina, potrebbe sembrare una cosa anomala, ma invece penso che alla fine risulterà molto comodo e pratico, lo protresti schermare un po di più , ma ti ripeto, l'idea mi piace!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

lagattod ha scritto:
fragolina8 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono Michela, ho 28 anni e questo è il mio primo post :D
:roll: benvenuta :lol:
Vi conoscete? :D

:arrow: Fragolina: mi piace lo stile che hai in mente di riprodurre, però il bagno cieco lo vedrei meglio con colori più vivaci, magari abbinati ad accessori in legno naturale. La scelta del bianco nelle sue varie sfumature per un bagno cieco mi sembra una scelta un po' troppo "ovvia".
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

complimenti al progetto di ristrutturazione...Camillo è anche un bellissimo nome :wink:
trovo che hai giustificato molto bene le tue scelte per la sistemazione della zona giorno e la soluzione con il soggiorno in corrispondenza dell'ingresso sia la più consona.
il bagno in zona giorno...io non lo trovo bellissimo anche avendo un antibagno...mie fisime perchè io non ci andrei mai quindi approvo anche il bagno completamenti in zona notte chiusi dalla relativa porta, si rispetta meglio la propria privacy solo sarei orientata a dirigere gli ospiti verso il primo che si incontra...quindi quello cieco ma comprendo anche il volerlo adibire al bagno in uso per voi.
mi piacciono le scelte per la cucina...bianca e piano in legno...tra lo shabby e il nordico.
ti seguirò con interesse :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

si, pur abitando lontane ci conosciamo e conoscendo la bravura dei frequentatori del forum l'ho "invogliata" a scriverci :D

noooo, non sono io l'amica ingegnere :mrgreen:

a me piacciono tutte le vostre idee, anche di arredamento, forse seguirei il consiglio di Ola per la sistemazione delle porte...

mi struggo per uno spazio ripostiglio :lol:
Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215

My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754

Grazie a tutti!
Lagattod mi ha invitata a iscrivermi dicendo quanto siete bravi e pieni di idee e infatti ha avuto ragione! :mrgreen:

Rosdev ti spiego come mai il bagno ha quell'appendice deforme nella stanza ospiti :mrgreen: All'inizio l'avevamo pensato così
Immagine
, in modo da ricavare a sx la nicchia lavatrice+asciugatrice, a dx il ripostiglio. C'era però un errore nelle misure e con il rilievo successivo ci siamo accorti che il piano lavabo (e quindi lo spazio tra sanitari e muro) sarebbe diventato di 155 (invece che 175 del disegno). Facendo le viste in sketchup mi pareva troppo angusto, quindi abbiamo deciso di eliminare il ripostiglio allungando un pò il piano e mettendo dei contenitori a terra e a parete, e tenere solo una nicchia.
In effetti adesso che ho una nicchia sola potrei anche rettificare il muro, però mi rimpicciolisco parecchio il bagno e devo fare i disegni per rendermi conto... Alla fine sto rinunciando ad una super sala da bagno fenestrata con lavanderia, per recuperare quella stanzetta ospiti. Direi che gli ospiti possono accontentarsi della soluzione poco elegante ma io mi godo un bel bagno grande 8)

Edith mi piacciono le tue idee ma mi tocca buttare giù due muri per spostarli di 40 cm, ci penso un pò ma temo che mio marito mi ucciderebbe :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di fragolina8 il 06/11/12 0:30, modificato 1 volta in totale.
Camillo, Il nostro appartamento da ristrutturare

Scusa se ti ho chiesto ma mi sembrava strano perché quello ho scritto subito che non si può fare, avevamo sbagliato a prendere le misure...
O meglio si potrebbe fare ma invece che 175 (da muro sanitari a muretto nicchie e quindi la larghezza del mensolone lavabo), mi resta 155 e avevo paura fosse troppo stretto. Avevo fatto le simulazioni in sketchup e mi lasciavano perplessa.
Tu dici che potrebbe andare bene?

Avevo provato anche a simulare due vetri invece che due muri (come dici tu per alleggerire), ma mi pareva avesse poco senso un vetro poi una colonna lavatrice-asciugatrice (quindi molto massiccia) e poi un altro vetro... Allora avevamo pensato a un mobile con incassate lavatrice e asciugatrice ma cmq un mobile sul vetro della doccia non ci stava, quindi si poteva fare mobile e muretto per la doccia ma l'ingombro era lo stesso.
Quindi nella impotente disperazione di non riuscire a trovare la soluzione ho eliminato la nicchia a sx, lasciato solo la nicchia a dx e ci ho ficcato la lavatrice, perdendo il ripostiglio...
Camillo, Il nostro appartamento da ristrutturare