Re: Mamme e papà 2012

Chiaretta mi sembrano ottime news!
e voi siete una forza :D

Valery potreste chiedere a Viola che nome vorrebbe per la fratella! 8)
Nel caso avessi aspettato una femmina i nomi in lizza erano Livia, Milena, Adele
Immagine

povera la genetista di chiaretta. Scusate ragazze, ma voi siete strane. Non è che un medico è padre pio. Se una metodica attualmente ti può solo dire se un problema c'è o non c'è e non quanto sia grave, secondo voi è irrilevante? Avrebbe fatto meglio a stare zitta?
Ora chiaretta ha reagito così ed è una grande cosa per lei. Io avrei reagito al contrario e l'avrei fatta anche solo per sapere se la sindrome c'è o non c'è e probabilmente alla notizia positiva avrei fatto scelte diverse da chiaretta.
Cmq chiaretta, in bocca al lupo per tutto. Provo grande stima ed ammirazione per la tua serenità e il tuo coraggio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Real, il tuo discorso non faccia una piega e Chiaretta a suo tempo ha già abbondantemente chiarito che tranquillizzare semplicisticamente due avvocati sarebbe stato un suicidio professionale per la genetista :wink:
Quello che semmai veniva contestato a questo medico (e da cui sono scaturiti i nostri commenti acidi) era l'atteggiamento minimamente cordiale ed empatico, la poca sollecitudine nel fornire risposte e referti.
Sulla questione scelte credo sia anche inutile pronunciarsi: interessa una sfera così personale e privata che davvero sarebbe scorretto nell'uno e nell'altro senso opinare :wink:

io le scelte personali non le giudico mai in qualsiasi sfera. Per fortuna siamo diversi e viviamo in un paese che un minimo di libertà personale ce lo lascia ancora.
valutavo solo i commenti rispetto alla genetista che secondo me ha fatto il suo lavoro. Un medico non deve tranquillizzare, deve informare. Anche perchè tranquillizzare significherebbe orientare le scelte del paziente e quindi sottrargli parte della sua libertà. Riguardo all'empatia, bè... anche lì... sono rari i medici che ne sono dotati e anche quella, in certe circostanze, va ben gestita perchè potrebbe appunto sfociare in un atteggiamento troppo rassicurante o consolatorio o ansiogeno che manipolerebbe le scelte finali del paziente

Album
Immagine

realexa ha scritto:io le scelte personali non le giudico mai in qualsiasi sfera. Per fortuna siamo diversi e viviamo in un paese che un minimo di libertà personale ce lo lascia ancora.
valutavo solo i commenti rispetto alla genetista che secondo me ha fatto il suo lavoro. Un medico non deve tranquillizzare, deve informare. Anche perchè tranquillizzare significherebbe orientare le scelte del paziente e quindi sottrargli parte della sua libertà. Riguardo all'empatia, bè... anche lì... sono rari i medici che ne sono dotati e anche quella, in certe circostanze, va ben gestita perchè potrebbe appunto sfociare in un atteggiamento troppo rassicurante o consolatorio o ansiogeno che manipolerebbe le scelte finali del paziente
su questo credo che non ci siano dubbi, e credo che Chiaretta non si aspettasse pietas piuttosto un po' di sollecitudine, di chiarezza e appunto informazione :wink:

Val :arrow: fra ieri sera e questa mattina mi son venuti in mente i nomi di alcune compagne di nido di Giada:
Micol, Noemi, Cristal, Maia, Nicole.....Emma sarà la futura nipotina che nascerà a gennaio :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:
realexa ha scritto:solo emma mi piace. E un po' nicole :D
pensa che a me Emma......sa di vecchio :roll:
non so! a me fa venire in mente emma bovary. E quindi lo trovo un nome romantico, forte, pieno di passione

Album
Immagine