Re: FIGLI ADOLESCENTI

Oh ..finalmente è su il topic dei figli adolescenti.
Il mio anche ha 17 anni,mi piacerebbe chiacchierare un pò ma mo devo uscire :|
(devo andare a correre con myfriend :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Oh ..finalmente è su il topic dei figli adolescenti.
beh, allora quando hai ripreso fiato 8) raccontaci un po' di questo ragazzo!!! :D
Simona

rosdev ha scritto:Oh ..finalmente è su il topic dei figli adolescenti.
Non-ci-posso-credere! :D
Anch'io sono uscita verso quell'ora!!! E ti ho pure pensato :lol: mmmalata che sono! :lol:
Però niente corsa, solo andatura moderata.... in macchina :roll: :shock:
Prox appuntamento? Giovedì no, penso di avere un impegno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto: Non-ci-posso-credere! :D
Anch'io sono uscita verso quell'ora!!! E ti ho pure pensato :lol: mmmalata che sono! :lol:
Però niente corsa, solo andatura moderata.... in macchina :roll: :shock:
Prox appuntamento? Giovedì no, penso di avere un impegno.

E perchè? io sono un tipo molto preciso e puntuale negli appuntamenti :lol:

Invece per quanto riguarda il mio giovincello,non mi dà particolari problemi.Ha molto senso del dovere per cui studia. Quello che in compenso un pò mi impensierisce è il suo carattere particolarmente pesante, lagnoso e preoccuposo.Ora se è un atteggiamento legato all'età ok (e qui vorrei confrontarmi con voi) ma se è proprio il suo carattere .... :roll:
Lui è un convinto sostenitore della legge di Murphy : se una cosa può andar male, lo farà. Inizia dalla mattina: oggi me lo sento andrà tutto male, vedrai quante brutte notizie,che balls, che pizza, che senso ha questa vita,non è giusto, mi sto convincendo che il suicidio è la risposta a tutte le domande ecc. ecc. :mrgreen: :mrgreen:
Una volta gli ho detto ma possibile che tu non veda mai il bicchiere mezzo pieno?
E lui per tutta risposta: e come faccio se il bicchiere è completamente vuoto.... :roll:

Si il carattere pesantuccio e anche un pò pignolo su alcune cose, ce l'ha. Però credo che in parte le sue lamentele siano una posa, col padre ad esempio ha già un atteggiamento diverso.Con gli amici poi (e le ragazze) è addirittura brillante.
Giusto che deve affliggere me :mrgreen:

simo19691 ha scritto:ambè!!!! :lol: :lol: :lol:

stavo già pensando ad uno dei personaggi di verdone!!!! :mrgreen:
Aiuto,noooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Però potrebbe essere terapeutico, gli devo far vedere uno di quei personaggi
(il marito di Magda?) :roll:

rosdev ha scritto:Si il carattere pesantuccio e anche un pò pignolo su alcune cose, ce l'ha. Però credo che in parte le sue lamentele siano una posa, col padre ad esempio ha già un atteggiamento diverso.Con gli amici poi (e le ragazze) è addirittura brillante.

benvenuta, cara, a lagnarti con noi....esser un valido sfogatoio è uno dei due scopi del topic (l'altro, diciamolo sottovoce, è far capire alle neomamme del forum cosa le aspetta fra qualche anno :mrgreen: )

cmq se il tuo giovincello è lagnoso solo con te le question son due: o lo è davvero, ma si vergogna di mostrarlo agli altri, o non lo è e lo fa solo per posa (come dici tu). Diciamo che a 17 anni anche io ero un po' sul depressucolo andante, e del resto gli Emo son soprattutto adolescenti, no???
Il mio giovin virgulto usa questo atteggiamento quando fa qualhe "censured"@t@ (ad esempio con il 4 in matematica), e parte con le lagne, come se poi la suddetta sciocchezza non fosse colpa sua...
Per di più nella famiglia d'origine di mio marito tutti sono pesantissimi, ansiogeni e sempre angosciati da tutto, un atteggiamento verso la vita a dir poco insopportabile, per cui io cerco sempre di sventare ogni mugugno dicendogli che patrizza...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
rosdev ha scritto:Si il carattere pesantuccio e anche un pò pignolo su alcune cose, ce l'ha. Però credo che in parte le sue lamentele siano una posa, col padre ad esempio ha già un atteggiamento diverso.Con gli amici poi (e le ragazze) è addirittura brillante.

benvenuta, cara, a lagnarti con noi....esser un valido sfogatoio è uno dei due scopi del topic (l'altro, diciamolo sottovoce, è far capire alle neomamme del forum cosa le aspetta fra qualche anno :mrgreen: )

cmq se il tuo giovincello è lagnoso solo con te le question son due: o lo è davvero, ma si vergogna di mostrarlo agli altri, o non lo è e lo fa solo per posa (come dici tu). Diciamo che a 17 anni anche io ero un po' sul depressucolo andante, e del resto gli Emo son soprattutto adolescenti, no???
Il mio giovin virgulto usa questo atteggiamento quando fa qualhe "censured"@t@ (ad esempio con il 4 in matematica), e parte con le lagne, come se poi la suddetta sciocchezza non fosse colpa sua...
Per di più nella famiglia d'origine di mio marito tutti sono pesantissimi, ansiogeni e sempre angosciati da tutto, un atteggiamento verso la vita a dir poco insopportabile, per cui io cerco sempre di sventare ogni mugugno dicendogli che patrizza...

Bradi,hai centrato la questione: tutta l'adolescenza io sono stata diciamo depressuccia.Ricordo il mio caro povero papà (più che la mamma) che si diperava.Mi diceva sempre che se c'era qualche problema bisognava parlarne,che le famiglie a questo servono.Se ci penso adesso mi vengono certi sensi di colpa (il mio papà se ne andato prima che potesse constatare che ero triste così senza una ragione e che di lì a poco sarebbe passato tutto :cry: ) Ecco perchè con mio figlio la prendo con filosofia, un pò penso che me lo sono meritato :lol: ,un pò perchè nonostante tutto, lo vedo più sereno di come ero io e infine perchè so che passerà.Poi io con lui ho un atteggiamento che secondo me funziona: gli dico che alla sua età è normale pensare che il mondo ce l'ha con noi (gli do del ragazzino insomma) :lol:

rosdev, con me funziona anche quando provo a sdrammatizzare ed a riportare le cose al giusto contesto. E' la strategia alternativa al ricordargli, come ti diecvo, quanto son pesanti alcuni parenti ed a fargli presente che corre il rischio di diventar come loro.
Poi, appunto, passerà....a volte anche un bell'abbraccio ha il suo peso (se ancora si fa abbracciare :| )
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

7 al compito di latino
yuppieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ciò dimostra che ho ragione: nun c'ha voglia di fare una m@zz@

avevi dubbi???? 8)

L. l'altra sera dormiva a casa dei miei (come tutte le volte che ci sono partite del milan di sera)....dopo la partita ha studiato economia fino alle 3 di notte :shock: :shock:
ha riconsegnato il compito per primo e la prof ha dato uno sguardo veloce e gli ha detto"Lorè, visto che quando vuoi lo sai fare!!!"
peccato però che poi tornato a casa mi abbia detto che non vuol più vedere il libro per un mese :|
Simona

e certo, sino al prossimo compito o alla prossima interrogazione, quando dovrà recuperare tutto quello che non ha fatto in un mese. che pirla sti ragazzi!!!!

pensavo, ma fede?? è un po' che non si affaccia, spero la pargola si trovi bene alla nuova scuola

bradipa66 ha scritto:e certo, sino al prossimo compito o alla prossima interrogazione, quando dovrà recuperare tutto quello che non ha fatto in un mese. che pirla sti ragazzi!!!!

pensavo, ma fede?? è un po' che non si affaccia, spero la pargola si trovi bene alla nuova scuola

l'ho vista in altri topic.....comunque lo spero anche io :wink:
Simona