Re: Mamme e papà 2012

chiedo ...ma anche voi russate??
è da tre sere......che sono un trattore...(e prima non russavvo!) mio marito ha dormito sul divano stanotte :lol:
e pensare che delle volte mi sveglio per il mio russare :shock: ....
e poi russo quando ispiro non quando respiro....boh
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:chiedo ...ma anche voi russate??
è da tre sere......che sono un trattore...(e prima non russavvo!) mio marito ha dormito sul divano stanotte :lol:
e pensare che delle volte mi sveglio per il mio russare :shock: ....
e poi russo quando ispiro non quando respiro....boh
Tamy, è successo anche a me. Per tutta la gravidanza (anzi, per tutte e due) appena mi stendevo a letto mi si chiudeva il naso. Ho passato tutti i 9 mesi a dormire respirando con la bocca (e russando). Ho scoperto che è un disturbo legato alla gravidanza, dipende dai valori ormonali. Prova i cerottini per il naso. Non hanno medicinali, quindi si possono usare anche in gravidanza. A me sono stati di aiuto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Tamy, io russavo in gravidanza e ho provato con i cerottini obbligata da Bizzo :lol: , hanno funzionato solo la prima notte poi ho vinto io!!!
Beh ci sarebbe da aggiungere un dettaglio trascurabile...io russo sempre :mrgreen:

E' vero ragazze, le vostre gravidanze stanno procedendo in modo spedito...è proprio vero, quando vivi una cosa in prima persona non passa più, invece quando tocca agli altri sembra che il tempo passi in frettissima!

Per i nomi: il mio preferito in assoluto è Carolina (però adesso che è nata Alice, posso dire con certezza che non ha la faccia da Carolina!), a parimerito con Rebecca e Rachele. Poi mi piacciono anche Camilla e Chiara. Emma non mi dispiace, ma ultimamente ce ne sono tantissime.

:arrow: amlu, mio marito è trasfertista e da quando è nata Alice è già stato via un paio di volte. La prima volta sono rimasta a casa ed è stata dura perché non ho avuto un attimo di respiro, arrivavo alla sera che ero stremata. Proprio in questi gg mio marito è via e io sono andata dai miei (anche perché ho un dito fuori uso e non riesco neanche a cambiare i pannolini)!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Ieri sera pensavo che se avessi avuto quattro femmine (non c'è bisogno di fare quelle facce, ci ho messo un po' a prendere sonno e la mente ha vagato :mrgreen: :mrgreen:) mi sarebbe piaciuto chiamarle Veronica, Vanessa, Virginia e Vittoria 8)
Immagine
Immagine
Immagine

ok, mi pare di capire che con l'allattamento esclusivo il capoparto ritarda un bel pò :wink:

:arrow: Tamy a me è capitato di russare qualche volta a fine gravidanza.
Credevo fosse normale visto che dormivo male e in una posizione diversa dal solito.
Per la tinta, chiedevi tu mi pare, io ne facevo una comprata in erboristeria, ma non aspettarti che copra bene come le altre :wink:

:arrow: Ila anch'io son curiosa di sapere di quest'utero di marmo :lol:

:arrow: chiaretta ma allora stai capitolando su ginevra? :wink:

E infine ragazze belle questa valigia la vogliamo fare?? 8)
e ve lo dice una che, avendo partorito a 38 settimane, prima di uscire per andare in clinica ha dovuto metterci ancora delle cose :mrgreen:
Immagine

nancy77 ha scritto:ok, mi pare di capire che con l'allattamento esclusivo il capoparto ritarda un bel pò :wink:
E' una cosa estremamente variabile.
Io la prima volta ho avuto il capoparto dopo 80 giorni, la seconda dopo 70. E facevo allattamento esclusivo.
La prima volta, a parte il primo ciclo, è stato subito regolare, la seconda volta non ho più avuto niente per 5 mesi.
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto:ok, mi pare di capire che con l'allattamento esclusivo il capoparto ritarda un bel pò :wink:
E' una cosa estremamente variabile.
Io la prima volta ho avuto il capoparto dopo 80 giorni, la seconda dopo 70. E facevo allattamento esclusivo.
La prima volta, a parte il primo ciclo, è stato subito regolare, la seconda volta non ho più avuto niente per 5 mesi.
capisco luna, in effetti volevo scrivere "possa ritardare" :wink:
Immagine

ieri mia sorella mi ha fatto comprare 3 camice da notte e una vestaglia :shock: ...
....ha detto che servono in ospedale....ne ho viste migliaia....sono tutte orrende....qualcosa di moderno!!!....beh alla fine ho preso le tre meno peggio :lol: ...

poi cosa si deve mettere in valigia
Immagine
Immagine

amlu, spiega un po' meglio questa cosa della plica. cosa intendi? la piega che divide l'addome dal pube dove viene praticato il taglio? o proprio la linea della sutura?
comunque quello che posso dirti è che ci vorrà un po' prima che la cicatrice si appiani perdendo il rossore, qualche mese di sicuro.
non so se poi hai fastidio per le parestesie alla pelle circostante la ferita, in ogni caso anche quelle passano dopo alcuni mesi, a volte un anno o più. c'è una grande variabilità interindividuale, come del resto accade sempre in medicina.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

tamy79 ha scritto:ieri mia sorella mi ha fatto comprare 3 camice da notte e una vestaglia :shock: ...
....ha detto che servono in ospedale....ne ho viste migliaia....sono tutte orrende....qualcosa di moderno!!!....beh alla fine ho preso le tre meno peggio :lol: ...

poi cosa si deve mettere in valigia
Per te mutande di rete, pannoloni, sapone intimo (a me consigliarono di non cambiare marca per l'ospedale, ma di usare quello che ero abituata ad usare, saugella blu nel mio caso).
Per Daniel devi chiedere in ospedale.

antopattin ha scritto:amlu, spiega un po' meglio questa cosa della plica. cosa intendi? la piega che divide l'addome dal pube dove viene praticato il taglio? o proprio la linea della sutura?
comunque quello che posso dirti è che ci vorrà un po' prima che la cicatrice si appiani perdendo il rossore, qualche mese di sicuro.
non so se poi hai fastidio per le parestesie alla pelle circostante la ferita, in ogni caso anche quelle passano dopo alcuni mesi, a volte un anno o più. c'è una grande variabilità interindividuale, come del resto accade sempre in medicina.
anto, spero di spiegarmi bene perché non sono ub medico e premetto che finora ai controlli l'ostetrica mi ha detto che é tutto perfetto, sono solo io a vedermi male :mrgreen: Allora, la linea della sutura non é rossa, io però ci sento un po' fi rigonfiamento se la tocco e "sotto" sento duro, credo siano i punti del taglio sottostante..giusto? É normale che non sia piatta?
Poi, sopra questa linea ho una piccola plica che pero` mi sembra diminuire pian piano, ed é la gobbetta che unisce appunto la cicatrice con la base della pancia

oddio che fatica :mrgreen:

ma veniamo al mio utero mitico 8) :lol: .....
Allora, nonostante la vita che faccio (sveglia alle 6.20, insulina, lavoro, spesa, giulio, faccende, lavatrici, cena etc etc...) il mio utero é chiuso a saracinesca, nessuna contrazione, nessun ammorbidimento, nessun accorciamento :shock:
La ginecologa dice che son pronta per il 3' :mrgreen: sèèèèèèèèèèè ciao bella!!!!
Il watusso qua dentro si é messo cefalico, speramo ci stia 8)
Il femore ha sfiorato il 100' percentile ( e lì il diabete sembra non c'entri nulla :lol: ), la testa é pefettamente al 50' percentile, la buzzetta é scesa dal 95' all'ottantesimo (magie dell'insulina). Io son sempre la solita micro donnina al 30' percentile!!!! :mrgreen:
É chiaro che lo smilzo, come l'ha definito la mia svampigine non ha la mia genetica 8)
Mi é stata fissata una ridda di appuntamenti: fra diabetologia e ginecologia da qui e la 38' dovrò farci il viottolo....poi dalla 38' si naviga a vista...comuque la gnecologa mi ha dato come data ultima per l'induzione il 15 dicembre :| pauuuuuuraaaaaa :shock:
DEVO FARE LA VALIGIAAAAAAAAA 8)

Amlu la zona del taglio ci mette mesi a riappiattirsi e riprendere la corretta sensibilita'!
Io all'inizio mi vedevo proprio un gradino sopra al taglio, ma piano piano si appiana tutto!
Io, nonostante siano passati 11 mesi ho ancora la cicatrice "colorata" sopratutto in alcuni punti... siccome ho la carnagione chiarissima!