quando richiedere contatore gas!!

salve 2 settimane fa mi hanno allacciato il gas cioè hanno portato i tubi dal centro della strada all'interno della nicchia sul muro di recinzione della mia casa, ora ho richiesto l'istallazione del contatore.
ora ho un dubbio ma il contatore deve essere istallato quando viene istallata la caldaia? perchè manca ancora il pavimento quindi anche la caldaia e i termosifoni.
spero qualcuno mi aiuti.....grazie :) :)

Re: quando richiedere contatore gas!!

Tecnicamente si, è già fattibile il posizionamento del contatore del gas metano, indicando come predisposte le utenze (in questo caso dopo i rubinetti vanno montati anche dei tappi).
In pratica però non ha molto senso anticipare la posa del contatore e senza alcuna utenza allacciata è probabile che la domanda venga respinta.
Considera inoltre che:
- dalla posa del contatore si iniziano a pagare i costi fissi per il servizio di rete
- dovrai farti rilasciare la dichiarazione di conformità e gli allegati obbligatori sulla posa del tubo che porta il gas in casa, per poi aggiornare e trasmettere nuovamente tutta la documentazione dopo ogni successivo allaccio di apparecchi a gas. Ed è già tanto se l'idraulico lo fa la prima volta... :mrgreen:
Le mie foto: http://www.flickr.com/photos/zarpluca/

antoniom ha scritto:grazie per le risposte!!
allora io ho fatto richiesta x il contatore in anticipo perchè mi hanno detto che da quando si fa domanda, all'avvenuta istallazione ci vuole molto tempo...quindi mi sono mosso in anticipo!!
avevo fatto la stessa cosa :wink:

petra18 ha scritto:
antoniom ha scritto:grazie per le risposte!!
allora io ho fatto richiesta x il contatore in anticipo perchè mi hanno detto che da quando si fa domanda, all'avvenuta istallazione ci vuole molto tempo...quindi mi sono mosso in anticipo!!
avevo fatto la stessa cosa :wink:
e quindi petra quanto hai aspettato x il contatore??