Domanda per esperti

Avrei una domanda per gli esperti del forum. Esiste un'anta a telaio bugnata con finitura bianca lucida che non sia laccata? Spiego meglio il mio problema...sono alla ricerca di una cucina dallo stile neoclassico bianca lucida, tanto per darvi un'idea tipo il modello Romantica della Febal, pero' non la vorrei laccata perche' ho 3 bimbi pestiferi che lanciano giochi contro le ante e ne combinano davvero di tutti i colori e dunque deve essere resistente e mantenersi come nuova il più a lungo possibile. E' un miraggio? Inoltre la vorrei idrorepellente perche' malgrado stia attenta quando lavo i piatti spando acqua ovunque :oops: Per ora sono stata solo da un rivenditore Febal che in alternativa al laccato mi suggeriva un materiale plastico nuovo molto resistente (non ricordo il nome e nemmeno se fosse della febal) che pero' esteticamente non mi e' piaciuto, oppure i classici decape' che pero' esteticamente non sono quello che vorrei perche'' rendono la cucina più rustica. Altrimenti mi consigliava un laminato, ma in questo caso dovrei rinunciare all'anta a telaio con bugna e onestamente non voglio un'anta liscia perche' la renderebbe troppo moderna mentre vorrei mantenere una linea elegante ma classica. Cosa mi suggerite? Grazie

Re: Domanda per esperti

Olabarch ha scritto:qualche esperto di cucine che bazzica da queste parti, c'è!
Speriamo si faccia vivo!!!!
Salve.
Le avevo gia scritto...non so' se si ricorda?
Ha visto il modello che le avevo indicato:
Ditta Arrex-1 modello lussi...viene fatta in bianco lucido o opaco
Sono anche rivenditore x qualsiasi cosa sono a disposizione.

Gio'Arreda ha scritto:
Olabarch ha scritto:qualche esperto di cucine che bazzica da queste parti, c'è!
Speriamo si faccia vivo!!!!
Salve.
Le avevo gia scritto...non so' se si ricorda?
Ha visto il modello che le avevo indicato:
Sono anche rivenditore x qualsiasi cosa sono a disposizione.

Belin la lussi è un modello terrificante, l' effetto plastica va a nozze. Arrex la tratto ma difficlmente la propongo, poi per carità i gusti son gusti.....................non è brutta per carità, a me non piace.
Tornando alla domanda:
- ho capito, forse la tua domanda, il problema è proprio l' effetto plastica che si può avere su un anta telaio in laminato. E' difficle così a bruciapelo non mi viene in mente nulla se non nella costruzione a misura, che non è così irrealizzabile.......................Mi ricordo la home cucine produceva un anta telaio in melaminico in rovere sbiancato.

Puoi guardare la Malibu di Stosa, ma non è lucida. Anta a telaio in alkorcell (materiale plastico) con effetto legno a poro aperto, costo bassissimo. Altrimenti la vedo dura trovare un polimerico su un'anta a telaio, credo ci siano seri problemi a realizzarla (qui ci vuole qsecofr).
Sbaglio o sul sito non è indicato il bianco lucido? Si parla solo di bianco anticato.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Puoi guardare la Malibu di Stosa, ma non è lucida. Anta a telaio in alkorcell (materiale plastico) con effetto legno a poro aperto, costo bassissimo. Altrimenti la vedo dura trovare un polimerico su un'anta a telaio, credo ci siano seri problemi a realizzarla (qui ci vuole qsecofr).
Sbaglio o sul sito non è indicato il bianco lucido? Si parla solo di bianco anticato.
Qualche tempo si facevano in polimerico a telaio (forse anche lucido) ma non convissero più di tanto. Secondo me l' elterantiva e in laminato lucido HPL bordato spesso e via, se proprio qualcuno volesse accontentarla.

Concordo. Anche perchè ho la sensazione che se il telaio si muove per qualche motivo (difficile con mdf e truciolare, ma non impossibile), per il polimerico sarebbe guai seri. Ammenocchè, come faceva Scic on l'Acquamarina, il telaio sia "finto", ossia una incisione perimetrale che da la sensazione del telaio, ma che telaio non è :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Concordo. Anche perchè ho la sensazione che se il telaio si muove per qualche motivo (difficile con mdf e truciolare, ma non impossibile), per il polimerico sarebbe guai seri. Ammenocchè, come faceva Scic on l'Acquamarina, il telaio sia "finto", ossia una incisione perimetrale che da la sensazione del telaio, ma che telaio non è :D

Si lo davo per scontato ma quelle che intendo io erano così. Anta con finto telaio, fresata e rivestimento polimerico. LE faceva anche scic, non sapevo.

la lussi e' un'anta tutta in mdf in un unico corpo, ossia sembra che ha il telaio invece rovesciando l'anta e' unica, in quaeto modo si evitano spacchi o difetti.
Il modello lucido non e' presente in quanto lo fano per la russia, ma si puo' ordinare a richiesta.
Secondo me e' molto affascinante.
Se vuoi dammi una mail diretta che ti invio una mail della foto in bianco lucido.