Re: Mamme e papà 2012

amlu, se dopo solo 2 settimane già quasi ti rientrano i tuoi vecchi jeans credo tu sia a cavallo 8)
Aspetterei un po' a fate shopping :wink:
:arrow: jndi, in bocca al lupo per la visita 8)

Vedo che della mia é interessato molto :lol:

amlu, forse, e dico forse, ho capito a che plica ti riferisci. :D dev'essere un'area della cute appena sopra la cicatrice che si sente un po' più dura al tatto. io avevo l'impressione che lungo la cicatrice, per un paio di centimetri, ci fosse una specie di cordoncino duro. ora è sparito e può darsi che si trattasse di una zona di "trazione". però considera che una cicatrice tanto profonda, che ha inciso tutto il derma e le fasce muscolari sottostanti, ci mette un po' a stabilizzarsi. sicuramente 15 giorni sono troppo pochi :) il cheloide, invece, è una cicatrice ipertrofica che si produce già nei primi giorni.

comunque è vero, non esistono creme topiche che tengano per prevenirli, al massimo si possono tentare delle infiltrazioni immediate di cortisone ma non sempre sono risultate efficaci.
:arrow: tamy, anche io ho dei cheloidi sulle spalle e anche se ho una netta predisposizione familiare :evil: il mio ginecologo è stato un mago: quando mi prospettò il cesareo glielo feci presente e così ha praticato la sutura intradermica che viene usata in chirurgia plastica con risultati eccellenti :D
ti auguro naturalmente di non dover passare per il tc ma, per ogni evenienza, segnala il problema in anticipo e chiedi una sutura estetica. :) qui, se non si fosse capito, cheloide non pervenuto! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

no, lante, la tua è stata fatta coi punti riassorbibili. la sutura intradermica (o estetica) si chiama così perché non si cuce nulla in superficie, tutto il lavoro è fatto immediatamente al di sotto dell'epidermide i cui lembi vengono avvicinati per indurne la guarigione dalla trazione degli strati sottostanti. comunque ogni chirurgo ha una sua tecnica preferita.
:oops: mi sa che sta diventando un po' splatter questo argomento :lol:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Ila :lol:
ma certo che ci interessa del tuo utero marmoreo!!
che poi, io una cosa non ho capito, ma non è la norma che sia così? :roll:
Voglio dire, è forse normale che durante la gravidanza ci siano già contrazioni e compagnia? :roll:

:arrow: Amlu ce la farai alla grande!!
e tutta la mia invidia per il marito che, se vuole, può lavorare a volte da casa :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:Amlu ce la farai alla grande!!
e tutta la mia invidia per il marito che, se vuole, può lavorare a volte da casa
sì a parte quando come ora torna a casa stranamente prima dal lavoro, e tu sei tanto felice...invece lui ti avvisa che ha 38 di febbre :twisted: :twisted:
antopattin ha scritto:amlu, forse, e dico forse, ho capito a che plica ti riferisci. :D dev'essere un'area della cute appena sopra la cicatrice che si sente un po' più dura al tatto. io avevo l'impressione che lungo la cicatrice, per un paio di centimetri, ci fosse una specie di cordoncino duro. ora è sparito e può darsi che si trattasse di una zona di "trazione". però considera che una cicatrice tanto profonda, che ha inciso tutto il derma e le fasce muscolari sottostanti, ci mette un po' a stabilizzarsi. sicuramente 15 giorni sono troppo pochi :) il cheloide, invece, è una cicatrice ipertrofica che si produce già nei primi giorni.
siiiiiii brava il cordoncino!!!! è proprio quello che mi sento sotto la linea dei punti!! in superficie non sento nulla, è tutto "piatto", io sento il cordoncino duro sotto pelle :lol: :mrgreen: che bello quando riesco a farmi capire sulle cose complicate!
allora non mi preoccupo?!
iladoc ha scritto:Vedo che della mia é interessato molto
:arrow: Ila scusa :oops: :oops: davvero avevo perso il tuo intervento, e sì he avevo chiesto lumi sul tuo celodurismo! :mrgreen: caspita, il 15 dicembre è dietro l'angolo :shock: :shock: ma ti ha parlato dell'induzione senza ombra di dubbio, o ti ha pure ventilato un cesareo, date le dimensioni del vitellino?

Eccomi visita fatta... Ho la candida pur senza alcun fastidio :?
E ho vinto la mini curva da carico, perchè il ragazzo stavolta è risultato un po' piu grandino (solo 1 settimana avanti...)e per sicurezza ne la fa fare :x
Sugli esami non ha detto nulla...per la stanchezza dovrei riposarmi di più, e anche lei si è messa a ridere davanti ai 5-6 km di camminata giornalieri :twisted: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

antopattin ha scritto: :arrow: tamy, anche io ho dei cheloidi sulle spalle e anche se ho una netta predisposizione familiare :evil: il mio ginecologo è stato un mago: quando mi prospettò il cesareo glielo feci presente e così ha praticato la sutura intradermica che viene usata in chirurgia plastica con risultati eccellenti :D
ti auguro naturalmente di non dover passare per il tc ma, per ogni evenienza, segnala il problema in anticipo e chiedi una sutura estetica. :) qui, se non si fosse capito, cheloide non pervenuto! :D

grazie..potrei incorniciare il tuo post :oops:
primo perchè mi hai rassicurata..
secondo perchè credo sempre di essere l'unica con i cheloidi...li odiooooo
Immagine
Immagine

Jndiana ha scritto:Eccomi visita fatta... Ho la candida pur senza alcun fastidio :?
E ho vinto la mini curva da carico, perchè il ragazzo stavolta è risultato un po' piu grandino (solo 1 settimana avanti...)e per sicurezza ne la fa fare :x
Sugli esami non ha detto nulla...per la stanchezza dovrei riposarmi di più, e anche lei si è messa a ridere davanti ai 5-6 km di camminata giornalieri :twisted: :lol:

anche io l'ho avuta in gravidanza, e manco mi ero accorta :oops:

i 5 km a piedi mi erano sfuggiti :mrgreen: scusa jndi, che amenità!!!!!!!

Jndiana ha scritto:Eccomi visita fatta... Ho la candida pur senza alcun fastidio :?
ho fatto anch'io la curva da carico....
mi sono arrivati i risultati ieri...tutto a posto...avevo una paura!

per la candida...ti hanno fatto un tampone?....striscio?...cosa?...
io quando sono andata al PS per il prurito non mi hanno fatto niente
solo la visita :twisted: ...50euro!
Immagine
Immagine

Bizzy ha scritto:Ila fino a quando non fai la valigia sei in punizione e fingiamo di non interessarci del tuo utero marmoreo e dello stacco di coscia di Giorgiandrea
:lol: :lol: :lol:
Bizzy
:lol: :lol: :lol:
Comunque é ufficialmente giorgio!!!
amluci ha scritto: :arrow: Ila scusa :oops: :oops: davvero avevo perso il tuo intervento e sì he avevo chiesto lumi sul tuo celodurismo!
Sei perdonata solo perché non entri ancora nella taglia 42 :mrgreen:
Induzione sicura se non succede niente prima delle 39 settimane, prima di farmi un cesario a Prato me lo fanno uscire dal naso!!! :lol:
Nancy, sì è normale ma io sono al secondo figlio, lavoro, e porto in grembo un vitello 8)
:arrow: jndi cavolo la candida :|
Di curva ti fanno fare quella da 75???

Amlu i 5 km giornalieri me li ha prescritti l'angiologo per dei problemi di circolazione che ho alle vene di una caviglia...non per niente era un uomo :twisted:
E secondo te lo sto facendo? :wink: già oggi ho fatto una bella camminata dall'ospedale al centro e mi è preso un male al nervo sciatico..!!

Tamy la gine mi ha fatto semplicemente la visita interna come ogni volta e mi ha riscontrato della candida...1 ovulo da mettere una volta sola e via

Ila si la curva da 75

Ah e forse non posso donare il cordone :( si deve informare meglio ma pare che il microcarcinoma trovato quanto mi hanno asportato la tiroide non lo renda possibile :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

ho un'altra domanda per le cesarizzate: ma le perdite postpartum quanto vi sono durate? Io le ho ancora, a giorni alterni...un giorno ci sono, due giorni zero, poi tornano abbondanti...é successo pure a voi??? :|