Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

ALLISON ha scritto:
simo19691 ha scritto:io li chiamo per nome e gli do del lei.....
dopo anni di fidanzamento appena sposati, mia suocera parlando con la figlia diceva che non le sarebbe importato se le avessi dato del tu però non me l'ha mai detto esplicitamente rivolta a me e soprattutto non so cosa ne avrebbe pensato mio suocero :roll: ...poi dopo tutti quegli anni non sarebbe più venuto naturale....
mio marito ai miei da del tu da dopo il matrimonio (ha fatto tutto da solo :mrgreen: )

quoto bradipa: dialogo aperto più possibile coi figli ma io sono la genitrice e pure scassamarones :wink:
cioè simo..tu dai del lei ai suoceri? :shock: :shock: :shock:
si...è grave??? :lol:
Simona

Lightblue ha scritto:
nancy77 ha scritto:Light certo nel linguaggio parlato :wink:
vorresti comunicare solo per lettera con tua suocera, confessa!! :lol: :lol:
pure per cartolina andrebbe bene! :lol:

segnali di fumo???
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
Lightblue ha scritto:
pure per cartolina andrebbe bene! :lol:

segnali di fumo???
la cartolina comporta una comunicazione ristretta...meglio tenersi sul vago! :lol:

a parte gli scherzi quando la vedo faccio 4 chiacchiere e stop...e sono pure contenta che non sia più qui ora che sono impegnata così non rompe e A si gestisce da solo! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

ila & gui ha scritto:
light guarda che poi le lettere te le devi poratre tu non so se ti conviene :mrgreen:

consegno un sacco di raccomandate al giorno..cosa vuoi che sia una cartolina! :mrgreen:
effettivamente...quanti atti giudiziari... :roll:
Immagine

simo19691 ha scritto:
ALLISON ha scritto:
simo19691 ha scritto:io li chiamo per nome e gli do del lei.....
dopo anni di fidanzamento appena sposati, mia suocera parlando con la figlia diceva che non le sarebbe importato se le avessi dato del tu però non me l'ha mai detto esplicitamente rivolta a me e soprattutto non so cosa ne avrebbe pensato mio suocero :roll: ...poi dopo tutti quegli anni non sarebbe più venuto naturale....
mio marito ai miei da del tu da dopo il matrimonio (ha fatto tutto da solo :mrgreen: )

quoto bradipa: dialogo aperto più possibile coi figli ma io sono la genitrice e pure scassamarones :wink:
cioè simo..tu dai del lei ai suoceri? :shock: :shock: :shock:
si...è grave??? :lol:
boh! a me pare assurdo.. :roll: sono i genitori di tuo marito..mica degli estranei..
mi trasmette un senso di distacco totale..
poi certo se il rapporto è impostato così.. :roll:

bradipa66 ha scritto: vabbè, io il mio lo chiamo in tremila modi, incluso ca@@onebellodimammasua inteso come fessacchiottobellodimammasua ed ancora me lo consente, alle condizioni suddette :mrgreen:
bellissimo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mia suocera invece è fredda e non ha questo rapporto con il figlio...e a me dispiace :(
io le dò del tu, già appaio distaccata perchè silenziosa di mio.

a parte questa cosa del poco affettuosa in casa della suocera io sono padrona! come mi dice sempre lei :) difatti quando non c'è io non ho disagio ad usare la sua cucina, a rimetterla in ordine, a spazzare...e poi domanda al figlio se ci sono passata io perchè trova in ordine alcune cose :? :? :?
nel 2008 quando si è sposato l'altro figlio...mi chiese anche di truccarla! Lì sono stata molto in imbarazzo...io e lei, seduta in bagno...stavo sprofondando dalla vergogna e dal farle una cosa decente per l'occasione.
The Sisterhood of The Calf 37

la mia di solito quando sono con lei tende a volere il mio parere...anche se poi fa di testa sua... :D
m imbarazzo quando c'è pure la cognata e lei si rivolge a me o cmq mi chiede per prima un parere, che sia pure la cottura della pasta!

forse perchè sa che a certe cose ci tengo... :mrgreen:
Immagine

Lightblue ha scritto:la mia di solito quando sono con lei tende a volere il mio parere...anche se poi fa di testa sua... :D
m imbarazzo quando c'è pure la cognata e lei si rivolge a me o cmq mi chiede per prima un parere, che sia pure la cottura della pasta!

forse perchè sa che a certe cose ci tengo... :mrgreen:

Devi essere tremenda!!! :lol: :lol: :lol:
Proprio come mia cognata. :lol:

Ai miei suoceri do del tu e li chiamo per nome.
Come do del tu a tutto il resto della famiglia.
Non abbiamo conti e sangue blu nell'albero quindi (però capisco benissimo il Lei di Simo, non è la prima :wink: ) tutti del tu!

Mia suocera chiama la suocera mamma. Oh, non ne azzecca una. :twisted: :lol:
Immagine

mia madre i suoceri li chiama mamma e papà e poi gli dà del lei :roll:
ormai dopo 43 anni di matrimonio suppongo non cambierà più :mrgreen:
io i suoceri li chiamo per nome e gli do del tu (anche se non mi viene ancora naturale) mentre F ai miei da del tu ma ... non ho presente se li ha mai "chiamati" :oops:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Io do del tu a tutti, anche alla mamma di mia suocera (e quando parlo di lei è nonna Tullia, anche se non è mia nonna), che però mia dà del voi/lei a seconda di come le gira e mi chiama "signorina"... ma perchè è un disastro con i nomi, dopo aver chiesto per tipo 10 volte "come se clamela sta bela signorina?", ormai ci ha rinunciato :lol: .

A me dà proprio l'urto dare del lei (e che mi si venga dato!), anche in ufficio faccio una gran fatica, specie con chi invece mi dà del tu fin da subito. :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)