Parete Atterezzata/Libreria in cartongesso (con piantina)

Ciao a tutti,
è arrivato il momento di sistemare il salotto anche perchè sono 2 anni che dico di farlo...
Attualmente abbiamo una una parete attrezzata economica che avevamo nella casa dove stavamo prima.
L'idea sarebbe di creare una libreria in cartongesso (visto che abbiamo moltissimi libri) e nella libreria fare qualche "riquadro" dove mettere le ante per poter riporre i vari oggetti che abbiamo nell'attuale parete attrezzata...
Il problema è che ci mancano le idee...come strutturare in modo carino il tutto...
Non sappiamo se inserire o meno un mobile porta tv...
Tutti i consigli sono ben accetti...

Il soggiorno è questo:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nell'ultimo screenshot potete vedere com'è posizionata la stufa a pellet...non vorrei avvicinarmi molto perchè non sappiamo le tra qualche anno la sostituiremo con una Hydrostufa o un termocamino....quindi la lunghezza sfuttabile è intorno ai 2,70 mt...

Confido nei vostri preziosi consigli e ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...

Re: Parete Atterezzata/Libreria in cartongesso (con piantina

Qualche idea presa dal web

Poco contenitiva ma molto, molto bella e d'impatto secondo me (puoi sempre chiudere i due angoli bassi, magari riprendendo esattamente i colori del fondo se la vuoi più elegante, o con colori in contrasto se vuoi agire sulla personalità e darle un tono più sbarazzino)
Immagine
Questa immaginala chiaramente lineare
Immagine
Su questa ad esempio puoi mettere qualche anta quadrata e qualcuna orizzontale, anche eventualmente a vetrina
Immagine
Immagine
Immagine
Interrompendo la verticalità, si può anche creare un effetto sospeso
Immagine
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab