pazzescoeli_felix ha scritto:Sì. E Alice aveva 20 giorni....valery ha scritto:eli, ha usato la parola "carognare"?

Moderatore: Steve1973
pazzescoeli_felix ha scritto:Sì. E Alice aveva 20 giorni....valery ha scritto:eli, ha usato la parola "carognare"?
questa me la segno e me la scrivo sul muro della cameretta dei mostri!chiaretta ha scritto:Io ho fatto dello scarico di responsabilita' una filosofia di vita![]()
Anche perche' il senso di colpa non ti aiuta ne' a gestire meglio la situazione, ne' a risolvere il problema.
Pensa che tu sei la sua mamma e che lo conosci meglio di chiunque altro, ma che il processo di conoscenza reciproco procede x errori, aggiustamenti e incomprensioni..
Insomma, datti tempo e fidati di piu' di te stessa, sono certa che stai gia' facendo il meglio che puoi fare in questo momento
Conchi posso chiederti da che "età" di Claudia lei hai fatto questo discorso??conchicca ha scritto:Mamma Nancy che patatone bellissimo!!!![]()
Questione pediatra, la mia è un po' nevrastenica e con l'antibiotico facile, ma è molto competente. però devi avere le spalle larghe, se vai con l'idea di farti rassicurare sei fritta![]()
Questione nanna. Claudia si è addormentata in tutti i modi: in braccio, nel lettino con la mano, al seno, nel lettino con me seduta di fianco... adesso si addormenta da sola. Giochiamo fino alle 9 e poi la metto nel suo lettino e la saluto. Qualche volta mi richiama perchè vuole l'acqua, le coccole, le carezze, l'orsetto... ma - salvo casi particolari - dopo poco si addormenta.
Comunque io semplicemente un giorno ho deciso così, ho provato - spiegandole che era grande e che poteva dormire da sola e se aveva bisogno la mamma era di là - e ha funzionato![]()
Ammetto che non ha mai pianto disperata - sarei tornata sui miei passi - anche se le prime sere si è lamentata un po'
tornati dal mare, 18-19 mesistelli80 ha scritto:Conchi posso chiederti da che "età" di Claudia lei hai fatto questo discorso??conchicca ha scritto:Mamma Nancy che patatone bellissimo!!!![]()
Questione pediatra, la mia è un po' nevrastenica e con l'antibiotico facile, ma è molto competente. però devi avere le spalle larghe, se vai con l'idea di farti rassicurare sei fritta![]()
Questione nanna. Claudia si è addormentata in tutti i modi: in braccio, nel lettino con la mano, al seno, nel lettino con me seduta di fianco... adesso si addormenta da sola. Giochiamo fino alle 9 e poi la metto nel suo lettino e la saluto. Qualche volta mi richiama perchè vuole l'acqua, le coccole, le carezze, l'orsetto... ma - salvo casi particolari - dopo poco si addormenta.
Comunque io semplicemente un giorno ho deciso così, ho provato - spiegandole che era grande e che poteva dormire da sola e se aveva bisogno la mamma era di là - e ha funzionato![]()
Ammetto che non ha mai pianto disperata - sarei tornata sui miei passi - anche se le prime sere si è lamentata un po'
Proverò. Grazie per il suggerimentociccia80 ha scritto:Eli, dovresti andare a parlare con il pediatra che ti interessa per chiedere se ha qualche 14enne di cui prendere il posto. Di solito non si cancellano e rimangono affidati a quel medico senza aver più diritto.